Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nvidia o ATI??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nvidia o ATI??

Ho aperto questo topic per vedere i vostri pareri riguardo alle due case famosissime di schede video di sempre.

ultimamente (secondo me) nvidia sta "perdendo metri" rispetto ad ati...mi spiego meglio: nvidia continua a proporre schede video molto buone in grado di eseguire fluidamente qualsiasi gioco però se guardiamo i prezzi soprattutto dei modelli più spinti ci accorgiamo che sono alti:mi riferisco alla nuova 9800 GX2 che essendo la scheda video più potente attualmente sul mercato ma costa parecchio.
    se noi andiamo su ati dove è apena uscita la nuova 4850 ci accorgiamo che il prezzo e molto più basso e mettendone 2 in cross fire si ottengono prestazioni superiori al modello nvidia,questa scheda ati è anche più potente della 9800 GTX che pur costando di più (i numeri parlano chiaro) si dimostra inferiore alla 4850 e alla 9800 GX2
    secondo me nvidia per rimanere competitiva nel mercato dovrà rivedere di molto i prezzi

scrivete le vostre opinioni
    grazie in anticipo
    cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
    mobo:ga-g31m-s2l
    vga:geforce 9800gt 512mb

per me Nvidia per i giochi...fino alla fine dei tempi!!!
    sono un Nvidioso... ok mo basta -.-
    http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

Il modello di punta di nvidia attualmente è la GTX 280, che è un mostro di potenza, ma il gap prestazionale dalla 4870 non giustifica quel prezzo esorbitante. Nvidia deve certamente rivedere i prezzi, cosa che già sta facendo con le 9800GTX e GTX+, adeguandole alle 4850.
      Sta di fatto che oggi conviene puntare su ATI, che sembra essersi risvegliata dal torpore.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

nvidia, va benissimo
        Yo.

Comment

Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
          per me Nvidia per i giochi...fino alla fine dei tempi!!!
          sono un Nvidioso... ok mo basta -.-
          Originariamente Scritto da fainabk Visualizza Messaggio
          nvidia, va benissimo
          credetemi, il fanboysmo in queste cose arreca solo danni........economici si intende.....se dovessi consigliare di acquistare una scheda al giorno d'oggi punterei senz'altro su ATI (e lo dice uno che da qualche mese ha preso una 9800 GTX eh)
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

la nuova 4870 che uscirà sembra essere davvero potente
            cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
            mobo:ga-g31m-s2l
            vga:geforce 9800gt 512mb

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              credetemi, il fanboysmo in queste cose arreca solo danni........economici si intende.....se dovessi consigliare di acquistare una scheda al giorno d'oggi punterei senz'altro su ATI (e lo dice uno che da qualche mese ha preso una 9800 GTX eh)
              Non sei soddisfatto dell' Nvidia? Bravo, ATI per semper
              Scherzi a parte, come mai consiglieresti ATI adesso?

Comment

Originariamente Scritto da Thrasher_Dbb Visualizza Messaggio
                la nuova 4870 che uscirà sembra essere davvero potente
                Eh sì... pare proprio che ATI con la serie 4000 abbia messo a segno un gran bel colpaccio, per la 4870 in particolare prevedo una corposissima fetta di mercato, in quanto a prestazioni non si discosta di molto dalle top-class nVidia e costa come una scheda di fascia media (al contrario delle costosissime GTX 280, pare infatti che nVidia abbia intenzione di tagliare i prezzi per evitare la batosta)... In questo momento ATI pare proprio la scelta migliore

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Se ATI mettesse fuori dei driver decenti potrei prenderla anche in considerazione, ma a parte il prezzo più basso non offre nulla di più.
                  E parlo io che sono da sempre un fan AMD + ATI, per far girare decentemente la mia maledetta e vetusta X1300PRO ho dovuto usare gli Omega Drivers, perchè con gli ufficiali dava solo problemi, e con i modelli più nuovi la magagna sembra anche peggiore.

Elusys

Comment

Per me assolutamente Nvidia....
                    Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      Eh sì... pare proprio che ATI con la serie 4000 abbia messo a segno un gran bel colpaccio, per la 4870 in particolare prevedo una corposissima fetta di mercato, in quanto a prestazioni non si discosta di molto dalle top-class nVidia e costa come una scheda di fascia media (al contrario delle costosissime GTX 280, pare infatti che nVidia abbia intenzione di tagliare i prezzi per evitare la batosta)... In questo momento ATI pare proprio la scelta migliore
                      In effetti non credo che ci sia una scheda video migliore tra ATI e Nvidia, credo che funzioni tutto sulla scheda video lanciata per ultima...

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                        In effetti non credo che ci sia una scheda video migliore tra ATI e Nvidia, credo che funzioni tutto sulla scheda video lanciata per ultima...
                        Diciamo magari da generazione a generazione; nell'ultima il divario era già maggiore, mentre adesso ATI con la serie 4000 (anche la 4850 ha ricevuto ottimi pareri) ha fatto un passo avanti notevole

Comunque su una cosa concordo con Alessandro: il supporto driver di ATI è sostanzialmente orrido, nel breve periodo in cui ho montato una HD2400 sono sostanzialmente impazzito; per non parlare delle Xpress. Anche se non so com'è messa a riguardo nVidia, l'ultima che ho montato è stata una TNT2 quindi non sono molto aggiornato, ma mi ricordo che anche lì era un inferno. Comunque mi sembra ingeneroso dire che le ATI offrono solo il prezzo basso, il rapporto con le prestazioni mi è sempre sembrato dignitosissimo, la mia 3870 mi sta regalando grandissime soddisfazioni spendendo relativamente poco

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Forse il minor costo è dovuto al fatto che i aggiornare i driver è un inferno, quindi in poche parole, dal prezzo della scheda è tolto quella modalità di aggiornamento driver che invece offre Nvidia
                          Le prestazioni sono ottime, di differenze in schede della stessa generazione tra le due ne ho viste poche...

Comment

Ati ad vitam

Ho acquistato una Ati Radeon HD2600 pro da 512 mega con supporto per directx10 a 100 euro circa (negozio non ebay o simili)
                            E' la stessa scheda video che montano su gli iMac Alu (hanno però metà della ram della mia)
                            Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Se la stessa domanda fosse stata posta un po di tempo fa la risposta sarebbe stata scontata: Nvidia. Ma da un paio di mesetti la situazione è completamente cambiata. Nvidia si è seduta sugli allori mentre Ati si è rimboccata le maniche sfornando ottimi prodotti e sopratutto curando i suoi driver.
                              Senza ombra di dubbio consiglio un Ati. Almeno se parliamo di fasce medio-alte. La 4870 e la 4850 sono di gran lunga superiori rispetto alla serie 9 di nvdia. Il top restano comunque le GTX 280 ma il divario di prezzo con le Ati non cammina di pari passo con le prestazioni.

sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Working...
                              X