Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Portatile acer rubato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Portatile acer rubato

Salve a tutti ragazzi,purtroppo in queste ferie,passate all'insegna del riposo e contornata da gelati e sorbetti c'è stata una piccola,brutta parentesi....solo qualche giorno fà,nella sezione Pc chiedevo consigli circa nuovi giochi per il mio portatile,adesso sono qui da voi per un problema diverso....un problema più grosso!!!

Il mio portatilino aCER mi è stato rubato questa notte,per una mia incredibile e imperdonabile dimenticanza....
    Naturalmente ognuno di voi può ricordarmi quanto sono pirla e via dicendo,ma io,chiedo a voi altri tipi di consigli....
    Voglio rintracciare i ladri.....
    Ho istallato a sua tempo programmi del tipo ADEONA per rintracciare un portatile rubato....
    può servire????

Inoltre
    sono ancora in possesso del seriale e dell'indirizzo mac.....possono servire???

Fare denuncia alla polizia postale,può servire???
    nel senso,si metterenno a lavorare sul caso??
    hanno i mezzi per rintracciare il mio portatile??
    a dire il vero io non ho ancora agito in questa direzione!!!
    Se il porco (o i porci) si collegano su internet sono rintracciabili??
    Vi prego aiutatemi e illustratemi le possibilità di riavere il pc....

la gdf controlla tutto, è probabile che te lo trovino
    Yo.

Comment

Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
      la gdf controlla tutto, è probabile che te lo trovino
      il problema è che in questo caso entra in gioco la polizia postale e non la gdf!!

Comment

Il problema è che Adeona non è perfetto. O, per lo meno, non può far rintracciare del tutto il portatile. Come penso ti abbiano spiegato, è possibile rintracciarlo solo nel momento in cui la persona si colleghi ad internet. Il problema ancora più grosso è che se il ladro è abbastanza esperto, può aver già disiinstallato il programma o aver formattato del tutto il pc.
        In qualunque caso sarebbe stata buona cosa denunciare subito il furto alla polizia postale.

Comment

era meglio se mettevi una password a livello del bios cosi' se lo davano in faccia!
          se non conteneva lavori o informazioni private e/o confidenziali a livello personale o aziendale non so se si mettono veramente a cercarlo!
          cmq...i ladri non erano molto esperti a mio avviso, dato che se vedessi un Acer incostudito non lo ruberei mai
          http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
            cmq...i ladri non erano molto esperti a mio avviso, dato che se vedessi un Acer incostudito non lo ruberei mai
            Embè? I ladri non fanno mica tanto i fichi. Altrimenti non ruberebbero anche una Fiat Uno.

Comment

La denuncia naturalmente la farò.....ma non penso che ne caveranno nulla!!
              e non penso che abbiano le possibilità fisiche....
              come possono monitorare tuttla la rete internet per rintracciare il mio indirizzo mac??
              forse l'unica strada percorribile è inviare il seriale ad acer che in caso di assistenza blocca e denuncia il ladruncolo!!
              cmq chi sa qualcosa in più o ha esperienze personali non esiti a farsi sentire!!
              IN OGNI CASO IO mi metto alla ricerca di un nuovo portatile

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                Embè? I ladri non fanno mica tanto i fichi. Altrimenti non ruberebbero anche una Fiat Uno.
                Fa conto che a me non molto tempo fa avevano rubato l'autoradio... di quelli con le audiocassette

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da frapa85 Visualizza Messaggio
                  come possono monitorare tuttla la rete internet per rintracciare il mio indirizzo mac??
                  Evidentemente non stanno lì tutto il tempo a monitorarla ma riceveranno un unico segnale appena si collega.

forse l'unica strada percorribile è inviare il seriale ad acer che in caso di assistenza blocca e denuncia il ladruncolo!!
                  Scusa, non è per smontarti, ma un ladro se porta in assistenza un pc rubato (perchè la casa madre può controllare il seriale solo in assistenza...sempre che ne tenga conto) deve essere alquanto fesso.

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Fa conto che a me non molto tempo fa avevano rubato l'autoradio... di quelli con le audiocassette
                  Nel caso della mia Uno, me l'hanno fregata per poi lasciarmela alla stazione ferroviaria in divieto di sosta. Me l'hanno trovata solo grazie alle multe non pagate.

Comment

Mi confermate che se chi ha il mio portatile,dopo averlo formattato utilizzazze una chiavetta wifi per collegarsi non sarà mai rintracciabile???
                    Un ragazzo esperto di informatica mi spiegava che la chiavetta wifi (una spesa di 15-20 euro) cambia l'indirizzo mac!!!
                    bella fottuta quindi.....

voi che ne pensate??

Comment

Mi confermate che se chi ha il mio portatile,dopo averlo formattato utilizzazze una chiavetta wifi per collegarsi non sarà mai rintracciabile???
                      Un ragazzo esperto di informatica mi spiegava che la chiavetta wifi (una spesa di 15-20 euro) cambia l'indirizzo mac!!!
                      bella fottuta quindi.....

voi che ne pensate??
                      Che, come ho detto, se lo formatta, quel programma non esiste più. E sì: via wireless, l'ip, cambia.

Comment

Working...
                      X