Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un Aiutino sulle partizioni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un Aiutino sulle partizioni...

Volevo chiedere un consiglio diretto a chi se ne intende di partizioni
    Vi riassumo la mia situazione ho un hard disk 20 gb partizionato in 2 parti (c: 2 giga circa partizionati in fat32 con su win98, d: i restanti partizione in ntfs con su win2000pro)
    Puo provocare conflitti installare fisicamente un nuovo hard disk ? (60 gb ibm 7200 rpm)
    Io avrei intenzione di dedicare il vecchio 20 giga a win98 e il nuovo 60gb a win2000pro
    qualcuno sa consigliarmi la procedura piu' comoda ? Dispongo anche di partition magic se puo servire un grazie a chi mi rispondera
    A volte e' meglio far silenzio e sembrare stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio...

Allora inanzitutto rimuovi le partizioni nell'unità da 20 gb con partition magic e formattala in FAT32, installagli windows 98, inserisci il cd di windows 2000 da boot (si setta dal bios) fai partire l'installazione, scegli di formattare l'altro hd in NTFS e lo installi

Altrimenti c'è un altro modo, inserisci il floppy di ripristino di win98, fallo partire da boot, avvia FDISK e rimuovi le partizioni, dopodichè riavvia il computer, riparti col floppy, formatti l'unità dove hai tolto le partizioni, e continui come ti ho spiegato prima.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

La soluzione più semplice effettivamente sarebbe quella di formattare. In teoria potresti usare anche partition Magic tenendo conto però della versione che stai utilizzando.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Mmm io sono più per il format, si va sul sicuro. Cmq la cosa importante è installare il 98 sempre prima del 2000 per avere la possibilità di scegliere i 2 sistemi operativi all'avvio.
        http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Qualcuno mi sa dire che succede se installo ora il nuovo hard disk mi servirebbe per salvare 17 gb di roba sapete non vorrei doverli masterizzare
          A volte e' meglio far silenzio e sembrare stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio...

Comment

Nulla
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Il disco che ho al momento (20 gb) e partizionato (c:\ 2 gb d:\ 18 gb) mettendo il nuovo hard disk mi si creera semplicemente un unita e:\ ? scusate l'insistenza non vorrei far str****te

Comment

Si ...sicuro al 100 %
                MrBix

Comment

io ti consiglierei di fare due partizioni ridotte sul primo dei tuoi hd dove installare w98 e w2k così nel caso il pc si "impallasse" non perderai i dati durante il formattone per il restore di windows e lasciare il restante dei tuoi 20 Gb ai programmi. I 60 gb lasciali per i download via internet o per i giochi

Comment

Working...
                  X