Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Download nel Sito.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Download nel Sito.

Ciao,
    dopo aver creato il mio sito, ho pensato di migliorarlo aggiungendo anche una pagina con dei files da scaricare... Voi sapete come si fa?
    Ce l'avete presente quella finestra che si apre ogni qual volta aprite un download con "Esegui", "Salva", ecc...? Quella.

Se non sono chiaro ditemelo.

sigpic

Si crea con un codice html di cui non ricordo la tag avendo sempre usato dreamweaver per la creazione di siti che me la metteva in automatico. Sostanzialmente è come fare un collegamento tramite url ad una parola o frase. Dopo aver inserito quel tag, la finestra di richiesta di salvataggio del file, appare.

Comment

Ehm... potresti spiegarmi meglio?

EDIT: Io uso NVU.

RI-EDIT: Grazie! Ho capito e ci sono riuscito!
      Last edited by Goku ssj7; 11 November 2008, 19:16.
      sigpic

Comment

In un programma completamente automatico (tipo Dreamweaver), per inserirla lui ti aiuta con un'icona a forma di "ancora". Certo si pu&#242; fare anche manualmente, ma se tu premi su quell'icona, lui ti apre subito la finestra in cui tu devi andare a selezionare il file dal tuo hd. Per inserire il nome di quel file, la stringa &#232; <a href="#name">...</a>. Dove per name &#232; una variante e che sta per il nome che tu vuoi dare al collegamento. Ovviamente gli spazi sono importanti perch&#232; se tu scrivi manualmente la stringa, il programma ti permette di aprire la finestra di inserimento del file solo dopo aver lasciato quello spazio fra la a e href.

Comment

Ahhh, ecco!
          Io, con NVU, facevo "Collegamento" e mi cercavo il file, in questo caso audio, da scaricare, ma poi non mi funzionava!
          Ora so che devo premere "Ancora". Grazie!
          sigpic

Comment

Working...
          X