Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore all'avvio "Intel cpu UCODE loading error"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Errore all'avvio "Intel cpu UCODE loading error"

    Salve a tutti, sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto per risolvere un piccolo problema che mi si presenta all'avvio del sistema. Infatti dopo la schermata iniziale mi appare questo messaggio "Intel cpu UCODE loading error" e di seguito è indicato di premere F1 per proseguire, cosa che succede senza apparenti problemi per il computer. Visto che questa cosa mi succede solo da quando ho sostituito il P4 che avevo con un Q6600, non vorrei che fosse un problema di compatibilità.
    La scheda madre è una asus P5B. (tra l'altro pensando che fosse un problema di bios ho provato ad aggiornarlo ma niente da fare, operazione non riuscita).

    Grazie a tutti sin d'ora per tutto l'aiuto che potrete dare.

    Ciao.

  • #2
    Non riesci ad aggiornare il bios della scheda madre?
    Non è una cosa da poco.....

    Elusys

    Comment


    • #3
      Cosa potrebbe essere?

      Comment


      • #4
        Per questo genere di problemi esiste la sezione ctrl+alt+canc.
        Sposto.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #5
          Grazie.

          Comment


          • #6
            Figurati.
            il fatto che non ti fa aggiornare il BIOS mi preoccupa non poco.....potrebbe essere la scheda madre che è partita......prova a fare un clear CMOS staccando e ricollegando la batteria e spostando il jumperino (leggi sul manuale della scheda madre per maggiori info), dopodichè riprova ad aggiornare il BIOS.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #7
              Proverò sicuramente, ti ringrazio, ma per partita cosa intendi precisamente, visto che comeunque, scusa la mia ignoranza, il computer si avvia, è non dà nessun altro problema durante l'esecuzione dei programmi, eccettuato per qualche gioco, per cui ho chiesto aiuto la volta scorsa?
              Grazie ancora.

              Comment


              • #8
                Il fatto che non ti fa aggiornare il BIOS mi puzza terribilmente.....tenta il clear CMOS.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • #9
                  Ho provato, ma sembra proprio che non ne voglia sapere di aggiornarsi. Ho staccato tutto e poi ho provato a riaggiornare il bios, sia via internet che da file scaricati da supporto, ma niente. Credo proprio che ho prso una bella sola. Comunque proverò a farlo vedere a qualcuno.
                  Grazie. Ciaoo

                  Comment


                  • #10
                    Ancora una cosa, potrebbe dipendere dal processore, perchè con il P4 non mi dava questo errore, anche se come ripeto mi dava problemi con l'esecuzione di qualche gioco di ultima generazione? Grazie.

                    Comment

                    Working...
                    X