Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema video!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema video!

Ciao raga, ho un problema piuttosto spesso..allora da qualche giorno in qua appena accendo il pc e arriva al desktop dopo circa 1 o 2 minuti inizia a diventare instabile e mi fa vedere il desktop a tratti di colore viola a volte verdi, ma non tutto lo schermo viola o verde, ad esempio le ombre della foto sul desktop diventano viola(vanno e vengono) il cielo diventa verdognolo fino a bloccarsi senza riavviarsi...allora sono andato il modalità provvisoria e funziona tutto perfettamente(perchè??)...ho disinstallato i driver della scheda video e sono ripartito con pc normale e non è successo niente fino alla reinstallazione dei driver aggiornati, cioè il pc va in palla solo quando installo i driver della scheda video..perchè...aggiungo che ho tutto aggiornato compreso il bios..
    IL MIO PC..
    scheda video - geforce 8800 ultra
    scheda madre - asus m2n sli deluxe
    processore - athlon 64x2 6400+
    hard disk - maxtor 300 gb

i casi sono 2... o hai qualcosa sul pc che ti manda in palla i driver video oppure la scheda video si è guastata e ti gira solo con driver generici..

Formata il pc e reinstalla solo windows aggiornato all'ultima patch e i driver della scheda video (anche questi i più aggiornati che trovi sul sito). se ti da ancora problemi considera l'idea di cambiare scheda video per valutare se è davvero un problema hardware... sperando non sia un problema di scheda madre (lo dubito)
    Dewyz81

Comment

Grazie della risposta...guarda ho già formattato per vedere se quello era il problema, ma non è successo nulla..quindi credo proprio sia un problema della scheda video purtroppo...infatti ho provato a mettere una scheda video vecchia che avevo prima e quei disturbi non me li da...quindi l' unica è cambiare la scheda video...non capisco neanche come possa essersi bruciata così...non ho mai fatto un overclock, mai stressata al massimo, si gioco ma a livelli normali...non capisco. Vorrei solo sapere una cosa ma i driver generici sono quelli della scheda madre?quindi quando usa i driver generici vuol dire che non sta usando la scheda video...giusto?

Comment

Originariamente Scritto da Dani-metal Visualizza Messaggio
        Grazie della risposta...guarda ho già formattato per vedere se quello era il problema, ma non è successo nulla..quindi credo proprio sia un problema della scheda video purtroppo...infatti ho provato a mettere una scheda video vecchia che avevo prima e quei disturbi non me li da...quindi l' unica è cambiare la scheda video...non capisco neanche come possa essersi bruciata così...non ho mai fatto un overclock, mai stressata al massimo, si gioco ma a livelli normali...non capisco. Vorrei solo sapere una cosa ma i driver generici sono quelli della scheda madre?quindi quando usa i driver generici vuol dire che non sta usando la scheda video...giusto?
        in realtà si, perchè cmq il monitor sempre li lo attacchi... pero' i driver generici sono come dice la parola generici, ovvero non utilizzano tutte quelle sfavillanti caratteristiche hardware di cui è dotata la scheda e viene renderizzato tutto tramite accellerazione software.
        cmq non ti stupire anche se non le strausi le schede video sono cmq hardware molto delicati sempre sotto costante sforzo...
        Dewyz81

Comment

Working...
        X