Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Linux

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Linux

Qualcuno mi saprebbe dire con certezza se sia vero o no il fatto che su Linux ci siano effettivamente meno virus rispetto a XP?

Ho intenzione di installarlo al posto di Windows, ma se risultasse inconveniente, lascerei XP...

certo che è vero...solo che con linux scordati buona parte dei giochi....
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      certo che è vero...solo che con linux scordati buona parte dei giochi....
      come mai?...mi vuoi dire che con linux dei giochi non vanno?

Comment

Ci sono alcuni programmi per installare applicazioni Win su piattaforma Linux.
        Se cerchi clan per CoD4 o CoD WaW registrati e posta un messaggio nella sezione Presentazioni chiedendo il reclutamento su www.aoclan.org.
        Per dettagli contattatemi per e-mail all'indirizzo el_boldro@hotmail.it

Comment

ok, ho installato Linux e devo dire che non mi dispiace, ma per me è come arabo, essendo da anni abituato a WIndows...
          Per sbaglio ho chiuso la barra sul desktop (che per windows è la barra delle applicazioni) e non so più come riaprirla
          Ma questo è uno dei minori problemi, visto che provo ad inserire il cd dei driver della scheda madre e, anche se sento il cd che gira, non appare niente, e non posso andare a farlo partire manualmente visto che non riesco a trovare l'unità cd...qualcuno mi potrebbe spiegare come fare???

Comment

altro problema...ho trovato come far partire il cd dei driver della scheda madre, ma se clicco su uno dei file nel cd mi chiede come aprirlo, come succede per certi file di windows...
            Insomma...come faccio ad installare i driver, oppure, a far partire qualsiasi cd???

Comment

Credo che il file .exe non sia compatibile con Linux, per questo ti consiglio di cercare il programma che fa leggere applicazioni Win su Linux.
              Questa guida dovrebbe fare al caso tuo: http://denzel.wordpress.com/2007/09/...dows-in-linux/
              Se cerchi clan per CoD4 o CoD WaW registrati e posta un messaggio nella sezione Presentazioni chiedendo il reclutamento su www.aoclan.org.

Comment

filo23 per usare Linux devi leggerti almeno un minimo di "how to".
                Intanto dovresti dire quale distribuzione di Linux hai installato, poi ti comunico che al 99% non hai bisogno di installare alcun driver, dato che nelle ultime distribuzioni linux sono presenti i driver aggiornati di varie parti hardware.

Come dice ciccio, se usi SOLO linux, puoi scordarti un buon 80% di giochi.
                Per i virus, si può semplicemente dire che per linux ne esistono pochissimi e che la stessa idea-base di Linux (aperto e continuamente modificato) esclude che qualche virus possa dare fastidio per troppo tempo.
                Il mio consiglio è quello di usare Linux solo se non si usa il PC per giocare. Attualmente passerei a Linux (ubuntu) ad occhi chiusi, se non fosse che mi piace giocare a dei game che Linux non supporta. Prima di fare una vera e propria installazione, vi consiglio però di provare a virtualizzarlo o provare una livecd o meglio usare la nuova "funzione"di ubuntu che installa linux da windows come fosse un semplice programma.

Filo23 se vuoi informazioni e aiuto maggiore, devi essere più preciso.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Linux è un sistema operativo a se. scordati di mettere un CD per windows e di farlo girare come se fosse un pc... sevi usare programmi e giochi per linux.
                  è vero ci sono programmi che fanno partire alcuni programmmi per windows ma non certo come un win nativo dato che alla fine della fiera è solo un'emulazione.

il discorso virus è vero e non è vero. ti garantisco che cosi' come ci sono virus per windows ci sono virus anche per altre piattaforme e linux non è un'eccezione. Senza contare che le nuove generazioni di virus (quelle web) fanno danni qualsiasi sistema operativo tu abbia. Tuttavia come su MacOS X, anche su Linux (ma anche su windows) esistono antivirus free reperibili tranquillamente su internet.

Il discorso del sistema operativo ha senso unicamente per quello che devi fare con il computer. Se usi il computer principalmente per giocare installare linux non ha senso. secondo me linux non ha senso comunque, perlomeno fino a quando esiste un monopolio windows sui gaming pc e un mezzo monopolio macintosh sui computer professionali (solidità di sistema, applicazioni come photoshop, gestionali di ufficio, final cut per i montaggi video e su tutti protools per la produzione audio); senza contare che su osx puoi far girare windows meglio che su un pc grazie a bootcamp (che non è un emulatore...)
                  Dewyz81

Comment

ranymizer è stato di una precisione chirurgica.
                    Ha detto tutto lui, mi ha strappato le parole di bocca.

Comment

Non credo che sia un sistema operativo che faccia per me, già il fatto che debba scordarmi la maggior parte dei giochi non mi piace per niente. Inoltre, come dice Naoto, non ho un minimo di istruzioni da cui cominciare. E poi, da ciò che ho provato, Windows mi sembra mille volte migliore, soprattutto dal punto di vista della praticità, mentre Linux mi sembra più "macchinoso", cosa che odio di un sistema operativo.

Per quanto riguarda i virus ho sentito anche io che come esistono i virus per xp, esistono anche per Linux, quindi non è poi un così grande vantaggio. Anche se devo dire, non so il perché, la connessione ad internet mi è sembrata molto più veloce, con tempi di ricerca veramente ridotti (almeno rispetto a xp che avevo prima), probabilmente il browser di Linux (che non ricordo come si chiama) è più veloce...

Credo alla fine che resterò a XP, dal momento che uso il pc praticamente solo per giocare, almeno, quando forse riuscirò a mettere a posto il pc, potrò far girare qualche gioco come Dio comanda...

Comment

attento

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                        ok, ho installato Linux e devo dire che non mi dispiace, ma per me è come arabo, essendo da anni abituato a WIndows...Per sbaglio ho chiuso la barra sul desktop (che per windows è la barra delle applicazioni) e non so più come riaprirlaMa questo è uno dei minori problemi, visto che provo ad inserire il cd dei driver della scheda madre e, anche se sento il cd che gira, non appare niente, e non posso andare a farlo partire manualmente visto che non riesco a trovare l'unità cd...qualcuno mi potrebbe spiegare come fare???
                        ciao sono bolt ti dico di star attento da un sacco di problemi ti consglio xp

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                          altro problema...ho trovato come far partire il cd dei driver della scheda madre, ma se clicco su uno dei file nel cd mi chiede come aprirlo, come succede per certi file di windows...
                          Insomma...come faccio ad installare i driver, oppure, a far partire qualsiasi cd???
                          fischia

Comment

io ti consiglio xp è 100 volte migliore

Comment

Vi ricordo che pero è gratiis è a poco da invidiare a Windows e Machintosh.
                              Inoltre tutto il Sud America pe rnon pagare le licenze alla Microsoft usa Linux.

Comment

Working...
                              X