Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ventola Intel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ventola Intel

Ciao ragazzi sono qui per darvi un consiglio: non usate la ventola originale della Intel come dissipatore.
    Sono le peggiori al mondo e il vostro processore raggiunge sempre temperature elvate.
    Ho notato tutto ciò quando ho comprato la cpu nuova, un Intel Core 2 Quad Q8200 (a proposito ho fatto una recensione nella sezioen Hardware) sono entrato nel BIOS per impostare alcuni parametri e ho notato che la CPU dopo 10 minuti aveva raggiunto la temperatura di 49 gradi!!!!!! Troppo evidentemente!!
    Allora ho comprato una ventola CPU Cooler Spire a 12V e andando nel BIOS ho visto che la temperatura era scesa a 27 gradi, nonstante il pc fosse stato acceso per tutto il tempo nel quale avevo effettuato la formattazione e l'installazione di Windows XP, parliamo quindi di 30 minuti.
    Il mio consiglio quindi è questo: Non mettete la ventola della Intel che danno col processore quando lo comprate, ma acquistate un dissipatore apparte.

Per chi non avesse capito di cosa ho parlato fino ad ora vi allego delle foto

Se cerchi clan per CoD4 o CoD WaW registrati e posta un messaggio nella sezione Presentazioni chiedendo il reclutamento su www.aoclan.org.
    Per dettagli contattatemi per e-mail all'indirizzo el_boldro@hotmail.it

Potrebbe essere un problema del processore, un Q8200 dovrebbe scaldare addirittura meno della vecchia generazione di quad, e un Q6600 con dissipatore originale stava sui 35 gradi a scendere, con windows avviato e applicazioni aperte.
    Ovvio che se ci metto su un dissipatore più potente scaldi meno, ma per l'intel c'è una temperatura media, e se la tua cpu non la rispetta è un problema della stessa o del dissipatore montato male.
    Comunque avevo sentito che il dissipatore dei Penryn è penoso, ma non riguarda tutta le serie di intel.
    Last edited by Alessandro330; 29 December 2008, 11:10.

Elusys

Comment

Infatti il mio processore gira su temperature di 30-35 gradi non di piu...
      Q6600 con dissipatore intel,ma devi tener conto che ho il case Armor quello nuovo MX,con una fan da 120 mm laterale...!!!
      "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

Comment

Working...
      X