Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Durante Spostamento File

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da mike@@@ Visualizza Messaggio
    nn ho risolto il problema dovrebbe essere il virus che da problemi.
    ho installato un antivirus trial e ho un virus in c:/windows/sistem 32
    il problema è proprio toglierlo perchè in teoria poi nn va più niente giusto???

grazie in anticipo
    Quasi certo che si trattasse di un problema di virus.
    Prova a fare una bella scansione approfondita avviando il computer in modalità provvisoria (anche se essendo un problema di system32 non è che cambi molto)

La cosa migliore anche se rischiosa sarebbe copiare da un altro computer che ha il tuo stesso sistema operativo, il file in questione ed incollarlo al posto di quello infetto.
    Questo sistema per quanto rischioso ha funzionato diverse volte su Windows 98 e XP, su vista non è ancora capitato nulla di simile.
    Prova a fare una scansione con Spybot search and destroy, uno dei migliori spyware esistenti.

Comment

Antispyware vorrai dire, Turrican.
      Mike ti inoltro ancora una domanda che se non erro ti e' gia' stata posta, ovvero: "che antivirus ti ha rilevato una minaccia di quella portata?"
      Sai com'è, virus e' un parolone e dire che la sua unica mansione sia quella di bloccare il pc Durante un trasferimento, nonostante si trovi in un direttorio di un certo spessore mi sembra un tantino strano.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Antispyware vorrai dire, Turrican.
        Si volevo dire proprio quello, scusate...

Non sarebbe comunque la prima volta che un virus possa creare problemi di sorta, e quindi non lo escluderei a priori.
        Quando ci si trova in queste situazioni, bisogna andare un po' anche per tentativi.

Mi è venuta un'altra idea comunque, prova a fare così:
        innanzitutto prova a farti una bella scansione in modalità provvisoria e vedi un po' cosa ne viene fuori, se il tutto si risolve meglio così altrimenti tenta questo tentativo semplice semplice.
        Riprincipi la procedura di spostamento files da una cartella ad un'altra però lo fai tenendo l'antivirus disabilitato, in quanto non sarebbe la prima volta che un antivirus a seconda anche del modo in cui è impostato causi dei problemi durante la scannerizzazione dei files di passaggio da una cartella ad un'altra, se così fosse ti consiglio di cambiare le impostazioni dell'antivirus stesso che molto probabilmente sono settate con criteri troppo severi.

Facci sapere

Comment

cmq ho installato teracopy che essendo un programma nn blocca il pc(vorrei però avere il vostro aiuto per togliere il virus e usare il pc per trasferire file nn un programma.....o ragione??.......cmq l'antivirus era nod32
          1)MoBo=Asus P5P41C 2)Cpu=Intel Core Duo Quad Q8200 2.33 GHz 3)Ram= 2X1GB CorsAir 800 MHz 4)Scheda Video= Sapphire Radeon HD 4850 512 MB Toxic Edition 5)Hard Disk=2X500GB Segate

Comment

scusate il doppio post ma.......

dove trovo una persona che mi copi i file??(nessun mio amico possiede win vista e poi nn mi fido).

esiste un altro modo??

grazie in anticipo.......
            1)MoBo=Asus P5P41C 2)Cpu=Intel Core Duo Quad Q8200 2.33 GHz 3)Ram= 2X1GB CorsAir 800 MHz 4)Scheda Video= Sapphire Radeon HD 4850 512 MB Toxic Edition 5)Hard Disk=2X500GB Segate

Comment

ora è tardissimo e la cosa potrebbe essere lunga, ti rispondo domani o meglio oggi pomeriggio

Comment

Originariamente Scritto da mike@@@ Visualizza Messaggio
                scusate il doppio post ma.......

dove trovo una persona che mi copi i file??(nessun mio amico possiede win vista e poi nn mi fido).

esiste un altro modo??

grazie in anticipo.......
                - Innanzitutto ti ripropongo di fare il tentativo del trasferimento files disabilitando l'antivirus vedendo se il rallentamento potesse essere causato da quello, in quanto non è necessariamente detto che quel virus sia il responsabile del tuo problema.
                - Una volta appurato ciò, dovresti tentare di avviare il PC in modalità provvisoria e poi da lì tentare nuovamente la scansione antivirus e vedere ciò che ti dice nella schermata, ci sta che non caricando tutti i files di avvio, tu riesca ad intervenire anche su quel files (anche se non ne sarei certo al 100% in quanto si tratta proprio di un files di sistema)
                Anche a me successe qualche anno fa una cosa del genere, e con il Norton Antivirus (troiaio assoluto pesantissimo fra le altre cose), non era possibile risolvere il problema e l'unico modo che trovai per debellare il problema alla radice, fu quello di passare ad un altro antivirus, nel mio caso Avast.
                Per quanto ti riguarda, il Nod32 dovrebbe essere assieme al Kaspersky uno dei migliori antivirus in circolazione, quindi mi sembra piuttosto strano che non ti ci faccia interagire in nessun modo, comunque non avendocelo non posso esserti più di tanto di aiuto in quanto è un programma che non conosco, mentre magari se avessi avuto AVG, Avast o Kaspersky avrei potuto offrirti un supporto tecnico migliore
                - A questo punto prova a fare una copia del files corrotto e salvala su una penna USB o qualunque altro supporto, e poi gli fai la scansione con l'antivirus ed in caso di buon esito di scansione riuscita e virus rimosso, lo ricopi al posto di quello infetto e non dovresti avere più problemi.
                - Se nemmeno così dovesse funzionare e ti fidi, mi lasci il tuo indirizzo e-mail e mi dici esattamente il nome del file corrotto ed io avendo pure io Windows Vista, potrei farti una copia del mio file sano e mandartelo, di modo che tu non fai altro che sostituirlo al tuo infetto.

Spero di esserti stato di aiuto, se hai altre domande chiedi pure

Comment

già provato!!!nn è per quello!!!aiuto....help me please!!

Comment

@mike@@@
                    Devi essere più chiaro quale file è infetto nel sistem32?
                    Se è davvero "virus"come dici tu,non puoi risolvere tuo problema semplicamente con nuovo file.
                    Posta un log di HijackThis e vediamo più chiaro se c'è qualcosa.

Comment

il virus nn ha nome è un file di sistema infetto........

il file è: H@tkeysh@@k

Comment

Working...
                      X