Ciao ragazzi. Il mio computer si è fatto vecchio, ormai non posso usare nessun gioco uscito recentemente. Ora ho deciso di comprarlo o, meglio, di assemblarmelo da solo. Non penso di avere problemi a farlo, volevo solo sapere da voi che componenti acquistare...vorrei un computer ABBASTANZA POTENTE ma non esageratamente, da usare per giocare con la maggior parte dei giochi. Poichè è da molti mesi che non seguo le nuove uscite di CPU, schede video, Motherboard, ecc. mi affido a voi visto che siete molto esperti e ne sapete una più del diavolo ! Attendo delle risposte, grazie.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consiglio acquisto/assemblaggio PC
Collapse
X
-
Per parlare di "potente ma non troppo" (nel senso di spesa non astronomica), ti butto lì la mia configurazione:
Motherboard: Asus P5Q Pro
CPU: Intel Core2 Duo E8400 (i quad core sono il futuro, ma attualmente la soluzione più ottimale per giocare è un robusto dual core)
RAM: 2x2GB Corsair Dominator DDR2 1066Mhz (Se hai Vista sono eccellenti, sotto XP 2 giga van benissimo, personalmente mi sono trovato benissimo con le XMS2 sempre della Corsair, 2x1GB)
S.Video: Sapphire Radeon HD3870 512MB (attualmente, è impossibile non consigliare la Radeon 4850, rapporto qualità-prezzo eccellente)
Questo PC l'ho pagato 600 euri la scorsa estate, attualmente gira senza fatica qualunque gioco in circolazione, senza tanti compromessi a livello di dettagli.
Io la butto lì, in attesa di qualcuno più esperto
-
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioScheda video ti consiglio una nvidia 9800, processore quad core (due in più non fanno male, 3 o 4 gb di ram......
Per la RAM, occhio: con Vista almeno 4GB sono assolutamente consigliati, XP più di 3 non ne legge (3,5 con l'SP3), e posso dire che da 2 a 3 la differenza non si vede più di tanto... tanto vale buttarsi su 2 Giga di buona qualità, che attualmente non costano più molto.
Sulla scheda video... la 9800 è indubbiamente buona, ma attualmente NON esiste un motivo per non virare su Radeon, la 4850, decisamente più conveniente
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioCalma... non è necessariamente vero che "2 in più non fanno male"; allo stato attuale la stragrande maggioranza dei giochi in circolazione è ottimizzata per dual core, un quad non sarebbe struffato a pieno. Per il momento, il rapporto prestazioni/prezzo è ancora dalla parte dei dual... ma naturalmente accetto smentite da chi ne sa di più.
Per la RAM, occhio: con Vista almeno 4GB sono assolutamente consigliati, XP più di 3 non ne legge (3,5 con l'SP3), e posso dire che da 2 a 3 la differenza non si vede più di tanto... tanto vale buttarsi su 2 Giga di buona qualità, che attualmente non costano più molto.
Sulla scheda video... la 9800 è indubbiamente buona, ma attualmente NON esiste un motivo per non virare su Radeon, la 4850, decisamente più conveniente
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioPer parlare di "potente ma non troppo" (nel senso di spesa non astronomica), ti butto lì la mia configurazione:
Motherboard: Asus P5Q Pro
CPU: Intel Core2 Duo E8400 (i quad core sono il futuro, ma attualmente la soluzione più ottimale per giocare è un robusto dual core)
RAM: 2x2GB Corsair Dominator DDR2 1066Mhz (Se hai Vista sono eccellenti, sotto XP 2 giga van benissimo, personalmente mi sono trovato benissimo con le XMS2 sempre della Corsair, 2x1GB)
S.Video: Sapphire Radeon HD3870 512MB (attualmente, è impossibile non consigliare la Radeon 4850, rapporto qualità-prezzo eccellente)
Questo PC l'ho pagato 600 euri la scorsa estate, attualmente gira senza fatica qualunque gioco in circolazione, senza tanti compromessi a livello di dettagli.
Io la butto lì, in attesa di qualcuno più esperto
Ottima configurazione se si vuole il massimo rapporto qualità/prezzo. L'unica modifica la farei sulla scheda video. Molto meglio una 4850 o una 9800..
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioOttima configurazione se si vuole il massimo rapporto qualità/prezzo. L'unica modifica la farei sulla scheda video. Molto meglio una 4850 o una 9800..
E comunque, devo dire che la 3870 fa sempre un figurone, mi sa che ha ancora una lunga vita davanti
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioDiciamo che se tu hai vista 32 bit il tuo pc legge al massimi 3 GB e qualcosa , anche se ne hai 4 (come me) se invece hai un 64 bit, allora il pc ne legge realmente 4 se non sbaglio.... certo la ati 4850 è una scheda di tutto rispetto, anche se non raggiunge le prestazioni di quelle della nvidia (ma in questo caso credo che superi la 9800, dipende anche dal tipo es: gt,gtx ecc..) dual core sono ottimi, però è sempre meglio pensare al futuro...... comunque esistono giochi che con quad core vanno meglio..... come sistema operativo consiglio vista, che se anche è un pò pesante, ha dalla sua parte le directX 10.......
Comment
-
Originariamente Scritto da nicola® Visualizza MessaggioQuesto se lui vuole andare a spendere 1000 euro.
Comment
-
Grazie a tutti ragazzi...scusate non ho potuto rispondere prima. Comunque vorrei spendere sui 500 euro assemblandolo e quindi ritirandomi i pezzi. Se lo devo acquistare anche qualcosa in più. Quello che mi avete consigliato è proprio perfetto in base a quello che voglio fare.sigpic
Live or die, make your choice.
Comment
Comment