Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con la scheda video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problemi con la scheda video

Da molto tempo ormai ho un grande problema con i giochi in 3d. penso sia un problema di scheda video. io ho una radeon x550xtx ed un processore , credo sia questo perchè non sono molto esperto in queste cose,amdsempron Processor3000+. il problema è questo: quando faccio partire un gioco in 3d , anche giochi come 4story e metin 2, riesco a giocare per massimo mezzora o nelle situazioni piu tragiche per 10 minuti. il gioco si blocca viene ridotto ad icona e ritorno al desktop. appare una finetra che mi dice che ati hydravision ha ripristinato l acceleratore grafico perchè nn funzionava correttamente. chiudo la finestra riapro il gioco messo a icona e dopo un po si blocca di nuovo ma resta una schermata nera.ho provato ad aggiornare i driver grafici ma niente da fare. pensate che dovrei cambiare scheda video? perfavore aiutatemi

Cambiare la scheda video sarebbe la cosa più sensata... adesso non so come è messo il tuo pc quindi non so se consigliarti di cambiare scheda video, perchè forse dovresti cambiare l'intero pc..... comunque strano che con i driver aggiornati ti dia sempre lo stesso problema.... se in principio giocavi bene e fluido e adesso di crasha sempre il gioco dopo tot tempo vuol dire che la tua scheda video è andata a quel paese....... oppure il pc in se.... magari questo è dovuto ad una ventola che funziona male quindi all'eventuale surriscaldamento del sistema.... boh non saprei.... queste sono le mie idee... se proprio non vuoi cambiare pc allora chiama un tecnico se il problema persiste, magari lui è in grado di fare qualcosa, lo spero....
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Si, è sicuramente partita la scheda video...magari prova a sostituirla con una di un tuo amico, ma comunque penso che comprandone un'altra magari più potente non faresti un cattivo affare...
      Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
        Cambiare la scheda video sarebbe la cosa più sensata... adesso non so come è messo il tuo pc quindi non so se consigliarti di cambiare scheda video, perchè forse dovresti cambiare l'intero pc..... comunque strano che con i driver aggiornati ti dia sempre lo stesso problema.... se in principio giocavi bene e fluido e adesso di crasha sempre il gioco dopo tot tempo vuol dire che la tua scheda video è andata a quel paese....... oppure il pc in se.... magari questo è dovuto ad una ventola che funziona male quindi all'eventuale surriscaldamento del sistema.... boh non saprei.... queste sono le mie idee... se proprio non vuoi cambiare pc allora chiama un tecnico se il problema persiste, magari lui è in grado di fare qualcosa, lo spero....
        grazie del consiglio però spero che non sia problema di pc perchè l ho già cambiato 2 volte. riguardo la scheda video ha sempre fatto quel difetto. pensate che mi abbiano venduto una scehda video già difettosa o che sia un problema di compatibilità con il pc. sto impazzendo non riesco a fare nnt con questa sheda video. perfavore datemi altri consigli

Comment

Scaricati questo programma http://www.guru3d.com/category/driversweeper/

Poi fai così:

-Disinstalla i driver video.
          -Riavvia in modalità provvisoria (tenendo premuto F8 prima del caricamento del sistema operativo)
          -Fai una pulizia con driversweeper (il programmino di cui prima).
          -Riavvia in modalità normale.
          -Installa gli ultimi driver ATI.

Fammi sapere.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Scaricati questo programma http://www.guru3d.com/category/driversweeper/

Poi fai così:

-Disinstalla i driver video.
            -Riavvia in modalità provvisoria (tenendo premuto F8 prima del caricamento del sistema operativo)
            -Fai una pulizia con driversweeper (il programmino di cui prima).
            -Riavvia in modalità normale.
            -Installa gli ultimi driver ATI.

Fammi sapere.

grazie del consiglio provero a farlo se riesco a convincere mio padre.

auguratemi buona fortuna.

Comment

Può darsi che la scheda video abbia qualche problema. Ma cambiandola non è detto che tu riesca a risolvere problemi di velocità: quel processore lì non è vecchio, è trapassato.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                Può darsi che la scheda video abbia qualche problema. Ma cambiandola non è detto che tu riesca a risolvere problemi di velocità: quel processore lì non è vecchio, è trapassato.
                quindi in poche parole mi stai dicendodi prendere un pc nuovo perchè capitano tutte a me?

Comment

Originariamente Scritto da erak Visualizza Messaggio
                  quindi in poche parole mi stai dicendodi prendere un pc nuovo perchè capitano tutte a me?
                  Eh, probabile.

Comment

Eh, probabile.
                    Beh, dovresti essere felice!
                    Vaan9200 sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                      Beh, dovresti essere felice!
                      Di che? Io non mi rallegro delle disgrazie altrui.

Comment

Di che? Io non mi rallegro delle disgrazie altrui.
                        Scusa ho sbagliato a citare....
                        Vaan9200 sigpic

Comment

se l aquisto dipendesse da me sarei molto felice ma purtroppo non è cosi.

Comment

Working...
                          X