Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda video DEDICATA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scheda video DEDICATA

Non riesco a capire la differenza tra una normale scheda video e una dedicata. A volte, quando guardo le caratteristiche di alcuni PC mi accorgo che hanno una scheda video dedicata. Cosa cambia? Sbaglio o quei PC hanno un costo molto più contenuto? Grazie
    La verità è che io sono IronMan!
    sigpic

Stai parlando di portatili?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da pispolo Visualizza Messaggio
      Non riesco a capire la differenza tra una normale scheda video e una dedicata. A volte, quando guardo le caratteristiche di alcuni PC mi accorgo che hanno una scheda video dedicata. Cosa cambia? Sbaglio o quei PC hanno un costo molto più contenuto? Grazie
      Le schede video dedicate sono divise dal resto del'hardware. GeForce e Avi sono i principali produttori dei processori che possono essere montati su schede video di marche diverse (PNY, Asus, ecc.).
      Se non sono dedicate, i chip sono nella scheda madre. Non hanno valenza di memoria, quindi non in quei casi non vedrai mai come proprietà della scheda grafica dai 128 mb in su. Praticamente esiste solo per avviare il computer. E si chiamano appunto integrate.
      Queste ultime si possono trovare sia nei portatili che raramente in alcuni fissi. Il costo appunto va ad abbassarsi, e di conseguenza non ci può girare un granchè.
      Nel caso dei fissi ovviamente si può aggiungere una scheda grafica dedicata, ma per i portatili è impossibile perchè non esiste lo spazio o uno slot. Per dire, se anche ce l'ha già dedicata nel portatile e per sfiga ti si brucia, lì son cazzi perchè puoi buttare via tutto.

Comment

Intendevo PC fissi cmq grazie a tutti
        sigpic

Comment

Il discorso che ti ha fatto quello sopra vale anche per i fissi
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da pispolo Visualizza Messaggio
            Intendevo PC fissi cmq grazie a tutti
            Non cambia nulla. Però nel caso di un fisso è più economico montare una scheda video dedicata perchè non devi per forza cambiare anche la scheda madre. Di conseguenza è più economico.

Comment

Grazie a tutti!
              sigpic

Comment

Working...
              X