Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Configurazione PC, mi servono consigliiiiiiiiiiii

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Configurazione PC, mi servono consigliiiiiiiiiiii

Salve gente, mi servirebbe qualche info su una configurazione per pc, dato che devo cambiare computer. il problema è che mi hanno proposto due configurazioni, e da quanto mi hanno detto alcune cose non vanno.

La prima è questa:

CPU Intel Pentium4 3.0GHz - Hyper Threading
    Mainboard MSI Intel 848P Neo
    Controller serial ATA
    1024 DDR 333MHz
    Audio AC'97 2.1 Codec 3D Stereo
    SK Video 3D Prophet 9600 256 mb
    sist acq. video Pinnacle Studio Movie Box Dv 299,00
    Totale circa 1400.... da aggiungere mast dvd

La seconda è questa:

PC Hyundai Henix XM 2897 Pentium IV
    Certificato iso 9001, norme CE

Case Midi Tower ATX, fdd da 1.44 MB.
    Processore Intel Pentium IV– 3.0Ghz. bus 800
    M/B Asus P4 800 Chipset Intel 865PE
    Ram DDR 1024MB.400,
    HDD 160GB. 7200 rpm, Serial ATA
    Lettore Dvd Rom 16x48x
    Masterizzatore multi standard DVD RW, +R –R, 8x
    Altro Sk Sound on board , casse 200w, Tastiera 105T., mouse, cavi ecc.

Con scheda video ATI Radeon 9800 Pro 128MB. DDR Tv Out €. 1.500,00 IVA compresa

Ora, io di computer sinceramente non ne capisco tantissimo, quindi mi piacerebbe sapere cosa non va nell'una e nell'altra. Esempio: mi hanno detto che ovviamente la memoria ram della seconda, visto che va a 400mhz è migliore.... quindi prenderò di quella ram. Poi effettivamente non so se ci voglia una scheda madre apposita. Altra cosa: ci sono differenze tra i due processori? Quale scheda madre è migliore tra le due?
    Un mio conoscente, mi ha detto che se voglio andare sul sicuro dovrei prendere un pc con questa configurazione:

Case (non ha importanza..)
    Alimentatore almeno da 400w (30-40€)
    Processore Intel Pentium IV- 3.0Ghz. bus 800 versione BOXED con dissipatore intel (286.90€)
    M/B Asus P4 800 Chipset Intel 865PE P4P800 LAN (124€)
    M/B ASUS P4 800 Chipset Intel 875P p4c800-e deluxe (215€)
    Ram DDR 1024MB.400 (75€ x2)
    HDD 160GB. 7200 rpm, Serial ATA (ti consiglio Western digital o Seagate) (140€)
    Lettore Dvd Rom 16x48x
    Masterizzatore multi standard DVD RW, +R -R, 8x (consiglio: LG 4042 o na cosa simile)
    Altro:
    Sk Sound on board (supportano fino a 6 canali entrambe le schede), casse 200w, Tastiera 105T., mouse, cavi ecc.
    scheda video ATI Radeon 9800 Pro 128MB. DDR Tv Out (quella sapphire costa 252€ )

Ecco, posto che non voglio spendere miliardi, qualcuno di voi mi potrebbe scrivere una configurazione buona o qualche appunto su ciò che non va in queste?
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Proprio che non va,nulla...Però,per risparmiare soldini e guadagnare in prestazioni, scegli processori AMD Athlon XP!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Quella che ti ha consigliato il tuo conoscente è simile alla seconda che hai postato sopra ed è la migliore delle 3. Io andrei su quella, hard disk sceglierei il western digital e scheda madre anche quella che costa meno, la p4p800 lan
      sigpic

Comment

io sostituirei il pentium con un amd athlon XP con sheda madre asus

così risparmi un po' di dindini
        fire!!!
        http://www.kenshin.it/pic/norb.gif
        cof!!!

Comment

Sperando che i problemi creati mettendo insieme le schede ati e le asus per athlon siano risolti
          sigpic

Comment

io ho un atlon xp, una scheda madre asus e un scheda video ati radeon.... nessun problema va be poi ho winzoz xp che compensa però
            fire!!!
            http://www.kenshin.it/pic/norb.gif
            cof!!!

Comment

Radeon con chip r300? asus a7v e qualcosa? Mi pare fosse questa la configurazione più a rischio Le ati più vecchie non dovrebbero avere problemi
              sigpic

Comment

Io ti consiglierei di aspettare le nuove tecnologie (PCX, DDR2 ecc.) e il nuovo SO Microsoft per vedere che cosa chiede in termini di prestazioni!

Comunque stai su AMD!

Comment

Working...
                X