Annuncio

Collapse
No announcement yet.

costretto al riavvio di explorer.exe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• costretto al riavvio di explorer.exe

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare...da molto tempo ormai ogni tanto quando faccio clic col tasto destro su una cartella, appare la clessidra che non sparisce più...il mouse si muove, ma non posso cliccare da nessuna parte, l'unica soluzione è riavviare il processo explorer.exe o riavviare il pc.
    Ho provato anche a formattare ma niente...
    Cosa potrebbe essere secondo voi?...

P.S.: la mia configurazione è: MB Gigabyte GA-8TX, processore intel pentium IV 1300MHZ, HD 40GB, 256MB Ram...se vi serve qualche altra info chiedete...
    Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

Originariamente Scritto da oMaRcOo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, spero mi possiate aiutare...da molto tempo ormai ogni tanto quando faccio clic col tasto destro su una cartella, appare la clessidra che non sparisce più...il mouse si muove, ma non posso cliccare da nessuna parte, l'unica soluzione è riavviare il processo explorer.exe o riavviare il pc.

P.S.: la mia configurazione è: MB Gigabyte GA-8TX, processore intel pentium IV 1300MHZ, HD 40GB, 256MB Ram...se vi serve qualche altra info chiedete...
    Sarà un virus
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Comment

Mmm essendo un pc abbastanza vecchietto direi che forse si è fuso qualcosa..... io opterei per un nuovo pc....
      Vaan9200 sigpic
      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Grazie raga...comunque non è sicuramente un virus perchè mi ricordo che lo fece subito dopo aver formattato. Ho installato oggi il SP3 che sembra avermi risolto un errore che mi si presentava con la connessione internet e speriamo mi abbia risolto anche il famoso problema della clessidra perenne...

P.S.: sto pensando di assemblare un nuovo pc non tanto performante poichè lo uso per la scuola e internet ma in quanto a budget sono a quota 300€...non penso di poter cominciare...

Comment

Il problema potrebbe essere o dovuto a qualche driver o molto più probabilmente all'installazione di Windows. Prova con gli aggiornamenti oppure reinstalla Windows

Grazie raga...comunque non è sicuramente un virus perchè mi ricordo che lo fece subito dopo aver formattato. Ho installato oggi il SP3 che sembra avermi risolto un errore che mi si presentava con la connessione internet e speriamo mi abbia risolto anche il famoso problema della clessidra perenne...

P.S.: sto pensando di assemblare un nuovo pc non tanto performante poichè lo uso per la scuola e internet ma in quanto a budget sono a quota 300€...non penso di poter cominciare...
          Con 300€ non vai lontano ma già con 400€ ti fai un buon PC utile sia per lo studio che anche per il gaming (ovviamente non ad altissimi livelli)

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Purtroppo non ho risolto un bel nulla neanche con il SP3, anzì, il problema sembra ripresentarsi molte più volte...

Non sò se devo aprire un'altro topic ma mi potreste fare degli esempi di configurazione hardware per il mio prossimo pc?...grazie

P.S.: tenete presente che non voglio un pc molto potente e che purtroppo il mio budget non supera i 400€...

Comment

FORSE TI POSSO AIUTARE PERò MI DEVI DIRE QUANDO HAI COMPERATO E CHE TIPO DI SISTEMA OPERATIVO è.
              Spoiler:
              www.tuttodivertimentoeaiuto.forumfree.it

Comment

E' vecchio il pc e probabilmente vorrebbe una Ram nuova
                Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
                Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

Originariamente Scritto da Broly 2000 Visualizza Messaggio
                  FORSE TI POSSO AIUTARE PERò MI DEVI DIRE QUANDO HAI COMPERATO E CHE TIPO DI SISTEMA OPERATIVO è.
                  Ho installato XP Pro Service pack 3...e ho formattato un bel po di volte...

Comment

Per il tuo prossimo pc opterei per 4 gb di ram processore quad core..... e la scheda video dipende da che uso fai il pc....
                    Vaan9200 sigpic
                    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Ho installato XP Pro Service pack 3...e ho formattato un bel po di volte...
                      FORMATTANDO TANTE VOLTE IL COMPUTER NEL REGISTRY DI WINDOWS SI FORMANO DEI BUCHI CHE PERDONO DATI IMPORTANTI. DEVI CAMBIARE COMPUTER.
                      Spoiler:
                      www.tuttodivertimentoeaiuto.forumfree.it

Comment

Working...
                      X