Ciao......avrei un piccolo problemino k ancora nn capisco.....ho recentissimamente installato la hd4870 da 1gb......ma mi sono accortok il massimo della risoluzione k riesco ad ottenere è di 1360x780.....nn dovrei arrivare a 1920x1080????.......di questo problema me ne sono accorto giocando a vari games k appunto mi davano questa risoluzione mentre il desktop arriva a 1080....(anche se le icone e le scritte diventano troppo piccole).....al momento utilizzo la mia tv hd ready da 37 pollici della samsug(k arriva a 1080i)......non è k la tv è troppo grande????perchè mi è apparso di sentire che i gb di ram delle schede video servono anche per la risoluzione.....anche se mi sembra strano......oppure possono essere i cavi con cui ho collegato il pc alla tv?(DVI-HDMI.e un semplice cavetto a due uscite per l'audio).....se qualcuno sa di cosa si tratti me lo dica please......potete capire come mi roda aver comprato una scheda video nuova con l'alimentatore nuovo e non poter andare al massimo della risoluzione.......anche se devo ammettere che cmq la grafica non è affatto male......anzi....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problemino col pc
Collapse
X
-
Innanzitutto se vuoi una resa migliore devi collegare il pc al tv tramite l'hdmi. Il dvi è stata una delle invenzioni più inutili degli ultimi anni perchè non dà una resa eccessivamente superiore al vga.
Seconda cosa ben pochi televisori hd ready hanno un pannello in grado di supportare i 1080. Che la differenza rispetto ad un televisore non hd o ad un monitor ci sia, è senza ombra di dubbio. Però se non riesci a capire se il tuo pannello è in grado di sostenere quella risoluzione, è meglio che vai ad informarti in un negozio che abbia un commesso esperto nel reparto televisori.
Fra l'altro l'hdmi passa anche l'audio quindi non vedo perchè dovresti collegare anche degli rca.
Comment
-
la tv supporta i 1080i ne sono sicuro perchè con la ps3 vado a questa risoluzione.......il problema che ho è che la scheda video ha 2 uscite dvi e una component(questa dovrebbe supportare i 1080i) quindi mi conviene mettere il component???? o c'è un modo per sostituire l'uscita dvi con una hdmi????William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza Messaggiola tv supporta i 1080i ne sono sicuro perchè con la ps3 vado a questa risoluzione.......il problema che ho è che la scheda video ha 2 uscite dvi e una component(questa dovrebbe supportare i 1080i) quindi mi conviene mettere il component???? o c'è un modo per sostituire l'uscita dvi con una hdmi????
Comment
-
è possibile che la tv sia troppo grande???? è un 37 pollici....magari con un hdready da 22 si vede a 1080......però c'è una cosa strana....a gears of war e a call of juarez posso andare a 1360x780(anche se preferisco andare a 720 per l'alta definizione)mentre a mass effect ed a call of duty waw posso andare a 1080i anche se provando le varie risoluzioni nei rispettivi menu opzioni,non ci vedo grandi differenze(infatti secondo me anche se nei due menu di configurazione grafica c'è scritto 1920x1080....in realtà credo vada sempre a 1360x780....)William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
sigpic
Comment
-
Guarda io ho un pc collegato a un monitor tv con hdmi e collegato a un monitor con dvi, la differenza non cambia. Se devi giocare col pc hdmi non fa niente perchè si sa che con una buona scheda video batti 50 volte la ps3 che in effetti il cavo servirebbe solo a quella. Riguardo alla risoluzione, se sul desk top metti la risoluzione più altra e vedi piccolissimo, il mio consiglio è prenditi un nvidia buona che è compatibile con tutto.
Comment
Comment