Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema installazione lettore DVD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema installazione lettore DVD

Ciao a tutti, ho acquistato un lettore DVD per il mio pc e oggi ho provato ad installarlo. Ho inserito tutti i cavi e ho fatto partire il pc, solo che non viene riconosciuto. Prima avevo due lettori, entrambi riconosciuti; oggi ho sostituito uno di essi e ne viene riconosciuto solo uno, non quello che ho acquistato oggi. Cosa può essere? C'è una procedura particolare per far riconoscere il lettore al PC o possono essere i cavi collegati male?

In genere ogni volta che installi un componente nuovo sul pc, all'avvio il bios dovrebbe riconoscerlo automaticamente...
    Potrebbe essere che hai messo male il cavo dati o non hai collegato il cavo d'alimentazione...è difficile aiutarti senza vedere!
    In genere la configurazione è: primary master: Hard disk - secondary master: Masterizzatore - secondary slave: Lettore CD/DVD...

P.S.: prova a cercare qualche guida su internet...
    Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

Comment

Ti dico subito il problema:

Se hai il cavo IDE o SATA, non fa differenza, solo che un masterizzatore deve essere in master, e l' altro in slave. In poche parole, la plachetta nera che è tutta a sinistra, dove c'è l' attacco dell' alimentazione del masterizzatore per essere funzionante, un masterizzatore deve avere la placchetta nera tutta a sinistra e l' altro invece tutto a destra se no ti riconosce solo un masterizzatore

Comment

Working...
      X