Annuncio

Collapse
No announcement yet.

64 e 32 bit!chiarimenti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 64 e 32 bit!chiarimenti!

ciao raga ......

ho scoperto oggi che il mio processore supporta 64 bit.....adesso ho installato windows 7 32 bit RC(scaricato da sito microsoft e originale!).....volevo sapere se montando windows 7 a 64 bit il mio pc dovesse lavorare meglio o se non cambiasse nulla.......

grazie in anticipo
    1)MoBo=Asus P5P41C 2)Cpu=Intel Core Duo Quad Q8200 2.33 GHz 3)Ram= 2X1GB CorsAir 800 MHz 4)Scheda Video= Sapphire Radeon HD 4850 512 MB Toxic Edition 5)Hard Disk=2X500GB Segate

Originariamente Scritto da mike@@@ Visualizza Messaggio
    ciao raga ......

ho scoperto oggi che il mio processore supporta 64 bit.....adesso ho installato windows 7 32 bit RC(scaricato da sito microsoft e originale!).....volevo sapere se montando windows 7 a 64 bit il mio pc dovesse lavorare meglio o se non cambiasse nulla.......

grazie in anticipo
    I 64 bit o 32 bit indicano la grandezza dei registri interni al processore. Ovviamente per sfruttare a pieno regime questa caratteristica devi essere dotato di un Sistema Operativo adeguato e con dei programmi scritti appositamente. In poche parole visto che il tuo processore è a 64 bit devi installare un Sistema Operativo a 64 bit. Per i programmi però è un po complicato perchè non tutti sono scritti per sfruttare i 64 bit, tuttosommato però non corri alcun problema perchè le applicazioni a 32 bit gireranno anche su un architettura a 64 bit. Il viceversa invece non è possibile

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

quindi il pc dovrebbe andare + veloce?
      1)MoBo=Asus P5P41C 2)Cpu=Intel Core Duo Quad Q8200 2.33 GHz 3)Ram= 2X1GB CorsAir 800 MHz 4)Scheda Video= Sapphire Radeon HD 4850 512 MB Toxic Edition 5)Hard Disk=2X500GB Segate

Comment

Il pc non va più veloce, migliori le prestazioni, qualche piccolo cambiamento. Per Xp, ti consiglio il 32 bit, e per vista, o 7, meglio il 64 bit. Così sfrutti il pc al massimo

Comment

ho saputo però che con vista sn stati riscontrati problemi del tipo che certi programmi per 32 bit si bloccano........anche con seven questo può accadere

Comment

Vista 32 bit fa schifo. Vista 64 invece va molto molto meglio. Solo che ti costa 160 € mi sembra.

Comment

in oltre, se hai più di 3 GB di ram, è consigliato installare una versione a 64 bit, altrimenti il sistema operativo a 32 bit non te li legge tutti, ma appunto fino a 3 GB
              http://img407.imageshack.us/img407/8...sodeidaor7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Orochimaru93 Visualizza Messaggio
                in oltre, se hai più di 3 GB di ram, è consigliato installare una versione a 64 bit, altrimenti il sistema operativo a 32 bit non te li legge tutti, ma appunto fino a 3 GB
                Esatto. I 64bit servono fondamentalmente solo per i pc con 3+ GB di RAM.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Working...
                X