Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Overclock

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Overclock

Salve a tutti, vorrei overclockare la mia nVidia GeForce 8400 256 mb in attesa dell'acquisto di una Ati HD 4850.
    Adesso, ho scaricato Rivatuner, ma non so dove metterci le mani.
    Come faccio ad overclockare bene senza danneggiare la mia GPU?

Per overcloccare la tua scheda devi aprire il programma.Nella prima pagina appena sotto alla voce "Driver Settings" è presente un quadrato con vicino la scritta customize. Cliccaci e ti si aprirà un menù con una serie di icone. Clicca sulla prima di sinistra, ovvero una sorta di scheda. Ti si aprirà una nuova finestra da cui puoi modificare la frequenza di clock della tua scheda madre. Aumenta il clock senza esagerare. Se alzi troppo oltre rischi di "far del male" alla tua scheda. Aumenta il clock di 10hz alla volta e fermati quando noti degli sfarfallii sullo schermo. A questo punto diminuisci fino a quando non vi è alcun problema visivo.

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
      Per overcloccare la tua scheda devi aprire il programma.Nella prima pagina appena sotto alla voce "Driver Settings" è presente un quadrato con vicino la scritta customize. Cliccaci e ti si aprirà un menù con una serie di icone. Clicca sulla prima di sinistra, ovvero una sorta di scheda. Ti si aprirà una nuova finestra da cui puoi modificare la frequenza di clock della tua scheda madre. Aumenta il clock senza esagerare. Se alzi troppo oltre rischi di "far del male" alla tua scheda. Aumenta il clock di 10hz alla volta e fermati quando noti degli sfarfallii sullo schermo. A questo punto diminuisci fino a quando non vi è alcun problema visivo.

Grazie mille
      Provo subito e posto i risultati
      I cambiamenti si noteranno?

EDIT: Fatto, sono riuscito ad aumentare di 200 Mhz tutte le frequenze e ancora non avevo sfarfallii.
      Adesso testo con giochi
      Last edited by Altheix; 09 October 2009, 14:45.

Comment

Non vorrei fare il guastafeste, ma non è che puoi ottenere molto da quella schedaccia purtroppo. Rischi soltanto di anticiparne la dipartita. Lascia perdere se vuoi un consiglio.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Non vorrei fare il guastafeste, ma non è che puoi ottenere molto da quella schedaccia purtroppo. Rischi soltanto di anticiparne la dipartita. Lascia perdere se vuoi un consiglio.

Rimesso tutto alla normalità, mi sono pure beccato una schermata blu due minuti fa.

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
            Rimesso tutto alla normalità, mi sono pure beccato una schermata blu due minuti fa.
            cvd.................
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              cvd.................

L'ho letto appena adesso, e poi sono un novizio, mi puoi perdonare

Comment

Working...
              X