Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E-key schede video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E-key schede video

Ragazzi, ho appena notato con sommo dispiacere che nel catalogo di E-Key non ci sono HD4850 da 1 Gb, ma solo da 512.
    Potete dirmi quali sono le più convenienti e performanti tra queste e se sia meglio prendere quella o aspettare una HD4850 da 1 Gb?

Un modello da 1 GB c'è:

http://www.e-key.it/%28S%282ibwil55u...s.aspx?ID=5235

Sul modello, posso garantire per la qualità delle Sapphire... E comunque, sappi che la memoria video è meno importante di quel che può sembrare, la differenza la vedi perlopiù a risoluzioni molto elevate; per il resto la differenza la fanno più il chipset e il modello stesso più che la memoria dedicata; una 512 MB non ha controindicazioni, in condizioni di lavoro umane.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Esiste la GTS250 di nvidia che ha 1024 mb di ram ed ha le stesse prestazioni e prezzo di una 4850

http://www.e-key.it/(S(kulve5auvs3ww...s.aspx?ID=6077
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Esiste la GTS250 di nvidia che ha 1024 mb di ram ed ha le stesse prestazioni e prezzo di una 4850

http://www.e-key.it/(S(kulve5auvs3ww...s.aspx?ID=6077
        110 euro purtroppo sono troppi, dopo rimango a secco per i giochi
        Grazie comunque

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
        Comunque, sappi che la memoria video è meno importante di quel che può sembrare, la differenza la vedi perlopiù a risoluzioni molto elevate; per il resto la differenza la fanno più il chipset e il modello stesso più che la memoria dedicata; una 512 MB non ha controindicazioni, in condizioni di lavoro umane.

Quindi non c'è molta differenza, contando che gioco a 1440x900?
        Se fosse così, quale sarebbe meglio, questa oppure questa?
        Grazie mille in anticipo e scusate per la mia niubbiagine a riguardo

Comment

Ma quanto vorresti pagarla la 4850?
          Il prezzo di una 4850 1 giga è sotto i 100 euro eh....ti fai problemi per 10 euro scusami?

Comunque sottoscrivo le affermazioni di Ophi: i vantaggi (minimi) di una quantitativo di RAM maggiore li apprezzi soltanto a risoluzioni alte e con i filtri al massimo (anisotropico e antialising)
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Ma quanto vorresti pagarla la 4850?
            Il prezzo di una 4850 1 giga è sotto i 100 euro eh....ti fai problemi per 10 euro scusami?

Comunque sottoscrivo le affermazioni di Ophi: i vantaggi (minimi) di una quantitativo di RAM maggiore li apprezzi soltanto a risoluzioni alte e con i filtri al massimo (anisotropico e antialising)

Beh, conta che ogni singolo centesimo risparmiato è guadagnato (ragionamento alla Zio Paperone )
            La 4850 la avevo trovata a 97,50

Comment

Perchè andare su una 512 quando quasi allo stesso prezzo puoi prenderti quella da 1GB?

Meglio abbbondare.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Perchè andare su una 512 quando quasi allo stesso prezzo puoi prenderti quella da 1GB?

Meglio abbbondare.

Conta che sono 22 euro di differenza, e quei 22 euro mi servirebbero proprio

Comment

22 euri sono una differenza risibilissima, se pensi che esistono miriadi di maniere di risparmiare sul software: prendi un gioco a prezzo pieno da thehut/play.com, scandagliando Ebay, pescando nell'usato o in qualche offerta fortunata di DD, e il ventone l'hai già risparmiato
                  Ma appunto, ribadisco che prendere la 512MB non ha controindicazioni: 1440x900 è assolutamente sostenibile, basta non abbondare con AA e filtri (su cui personalmente passo oltre senza rimpianti, il rapporto miglioramenti/ciucciamento di risorse raramente mi sembra davvero conveniente); e comunque, a parità di modello, il divario tra 512 MB e 1GB non è assolutamente miracoloso (risoluzioni estreme con filtri a iosa sono più che altro terreno per le schede multi-GPU; la sola abbondanza di memoria video sarebbe comunque un surrogato, magari nient'affatto inutile, ma non la soluzione più efficace)

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

22 euri sono una differenza risibilissima, se pensi che esistono miriadi di maniere di risparmiare sul software: prendi un gioco a prezzo pieno da thehut/play.com, scandagliando Ebay, pescando nell'usato o in qualche offerta fortunata di DD, e il ventone l'hai già risparmiato
                    Ma appunto, ribadisco che prendere la 512MB non ha controindicazioni: 1440x900 è assolutamente sostenibile, basta non abbondare con AA e filtri (su cui personalmente passo oltre senza rimpianti, il rapporto miglioramenti/ciucciamento di risorse raramente mi sembra davvero conveniente); e comunque, a parità di modello, il divario tra 512 MB e 1GB non è assolutamente miracoloso (risoluzioni estreme con filtri a iosa sono più che altro terreno per le schede multi-GPU; la sola abbondanza di memoria video sarebbe comunque un surrogato, magari nient'affatto inutile, ma non la soluzione più efficace)

Quindi mi consigli categoricamente quella da 1 Gb?
                    E' una MSI, è affidabile? Perchè a questo punto aspetto la Sapphire che costa anche 10 euro di meno

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                      Quindi mi consigli categoricamente quella da 1 Gb?
                      E' una MSI, è affidabile? Perchè a questo punto aspetto la Sapphire che costa anche 10 euro di meno
                      In linea di massima ti dico che la differenza di prezzo è così bassa da non lasciarti tanti margini di recriminazione per un modello che comunque vada, ha qualcosina in più (solo non aspettarti una differenza così abissale, ecco tutto )

Quindi sì, se non sono quei 10-20 euri a cambiarti la vita, buttati tranquillamente sui modelli 1GB.
                      Comunque MSI non la conosco direttamente, sulle Sapphire posso garantire in quanto è un pò di tempo che le monto e non ho proprio modo di dirmi insoddisfatto, anzi. Di contro, su MSI non ho mai sentito lamentele, penso si possa darle per buone. Al massimo, prova a mandare una mail al sito per sapere indicativamente quando tornano in stock le Sapphire. Se l'attesa non è lunga e non hai fretta, è un investimento sicuro; altrimenti, MSI e via, non penso proprio che avresti di che rimpiangere

Comment

In linea di massima ti dico che la differenza di prezzo è così bassa da non lasciarti tanti margini di recriminazione per un modello che comunque vada, ha qualcosina in più (solo non aspettarti una differenza così abissale, ecco tutto )

Quindi sì, se non sono quei 10-20 euri a cambiarti la vita, buttati tranquillamente sui modelli 1GB.
                        Comunque MSI non la conosco direttamente, sulle Sapphire posso garantire in quanto è un pò di tempo che le monto e non ho proprio modo di dirmi insoddisfatto, anzi. Di contro, su MSI non ho mai sentito lamentele, penso si possa darle per buone. Al massimo, prova a mandare una mail al sito per sapere indicativamente quando tornano in stock le Sapphire. Se l'attesa non è lunga e non hai fretta, è un investimento sicuro; altrimenti, MSI e via, non penso proprio che avresti di che rimpiangere

Fretta non ne ho, quindi aspetterò
                        Grazie mille come sempre, e scusami se ti ho fatto due coglioni grossi così (scusa anche a c1cc10 )

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                          Fretta non ne ho, quindi aspetterò
                          Grazie mille come sempre, e scusami se ti ho fatto due coglioni grossi così (scusa anche a c1cc10 )
                          Ma figurati, la saggezza in mio possesso è poca poca, se quel briciolo a disposizione riesco a farlo tornare utile, è sempre un piacere

Comment

Working...
                          X