Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post formattazione:configurare i driver

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Post formattazione:configurare i driver

Sarà che per la prima volta sono stato costretto a formattare, o che dopo anni e anni di sicurezza sono stato pwnato pesantemente(ebbene si, capita anche ai migliori), ma da oggi ho re-installato Windows XP per un'attacco di virus.
    Dopo aver messo il minimo indispensabile, ora mi mancano due driver da configurare:il controller video(compatibile VGA) e il controller del bus di gestione del sistema.
    C'è qualche buon utente che mi aiuterebbe a capire quali funzioni svolgono ambedue i driver?
    Originariamente Scritto da c1cc10
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Il controller video sono banalmente i driver della scheda video, in questo momento sta usando i driver generici (compatibile VGA) con funzionalità minime.

Il secondo dovrebbe essere un driver legato al chipset della piastra madre; dovresti installare il pacchetto del disco di driver della mobo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
      Sarà che per la prima volta sono stato costretto a formattare, o che dopo anni e anni di sicurezza sono stato pwnato pesantemente(ebbene si, capita anche ai migliori), ma da oggi ho re-installato Windows XP per un'attacco di virus.
      Dopo aver messo il minimo indispensabile, ora mi mancano due driver da configurare:il controller video(compatibile VGA) e il controller del bus di gestione del sistema.
      C'è qualche buon utente che mi aiuterebbe a capire quali funzioni svolgono ambedue i driver?
      Il primo è la scheda video. Il secondo riguarda un chip non ben precisato della madre. Può essere qualsiasi cosa. In tutti e due i casi basta installare i driver presenti nei cd della scheda madre e di quella grafica. Sempre che tu li abbi ancora...In caso contrario per la scheda grafica non è difficile trovare i driver su internet. Per la scheda madre invece è già molto più macchinoso e lungo andarli a pescare. Questo perchè sul cd di quest'ultima ti trovi i driver di ogni chip e periferica integrata (quindi il bios, le entrate usb, l'audio, il processore, ecc.).

Comment

Le spiegazioni di nicola e ophidian sono decisamente esaustive.Io mi permetto di darti una piccola dritta per le future formattazioni. Dopo aver formattato ed installato il sistema operativo, la prima cosa che devi fare è installare i driver della scheda madre, e successivamente quelli della scheda video. Queste due operazioni vanno sempre fatte prima di tutte le altre.

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
          Le spiegazioni di nicola e ophidian sono decisamente esaustive.Io mi permetto di darti una piccola dritta per le future formattazioni. Dopo aver formattato ed installato il sistema operativo, la prima cosa che devi fare è installare i driver della scheda madre, e successivamente quelli della scheda video. Queste due operazioni vanno sempre fatte prima di tutte le altre.
          Diciamo meglio: prima di formattare, bisognerebbe assicurarsi di avere a disposizione tutti i driver. E, nel caso, cercarli su internet se non si hanno più i cd.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
            Diciamo meglio: prima di formattare, bisognerebbe assicurarsi di avere a disposizione tutti i driver. E, nel caso, cercarli su internet se non si hanno più i cd.
            Certo questo ovviamente sta alla base della formattazione

sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Working...
            X