Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"memoria" delle schede video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• "memoria" delle schede video

ragazzi mi sapete dire che differenza c'è tra una scheda video con memoria dedicata e una invece integrata???

La memoria dedicata è la memoria propria della scheda video, ed è utilizzata esclusivamente da quella.
    Quando si parla di memoria dedicata, significa che la scheda video attingerà alla bisogna dalla memoria di sistema (la RAM installata nel computer, per intenderci), con tutto ciò che ne consegue: se la memoria di sistema è tutta "impegnata" tra sistema operativo e programmi in esecuzione, per fare un esempio, da "prestare" alla scheda video non rimane nulla. Qusto per dire che a livello prestazionale, è la memoria dedicata che conta davvero.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

ma c'è un modo per "prestarne" meno al sistema, anche solo temporaneamente, migliorando quindi le prestazioni grafiche del pc??

Comment

Di una macchina con motore da 500 e la carena da ferrari te ne faresti ben poco, stesso discorso per le schede video dedicate.
        Puoi avere anche 3GB di ram e 2 da dedicarne alla video, ma le prestazioni nei giochi rimarranno ugualmente scadenti.
        La memoria è importante, ma devi avere anche una GPU che la sfrutti, se un gioco mi chiede per andare fluido 10 milioni di poligoni al secondo e il processore della tua scheda video riesce ad elaborarne solo 5, allora andrà a scatti, la differenza con le dedicate sta sostanzialmente in questo, prestazioni generali migliori.
        Last edited by Alessandro330; 31 October 2009, 09:03.

Elusys

Comment

ok pero vorrei sapere se riducendo gli effetti grafici di vista(ad esempio la trasparenza delle finestre o altre cose del genere) posso averne di piu da dedicare al giochi... in poche parole se la memoria grafica totale è 1038 mb o giu di li, c'è un modo per "dedicarne" meno al sistema e più ai giochi??

Comment

Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggio
            ok pero vorrei sapere se riducendo gli effetti grafici di vista(ad esempio la trasparenza delle finestre o altre cose del genere) posso averne di piu da dedicare al giochi... in poche parole se la memoria grafica totale è 1038 mb o giu di li, c'è un modo per "dedicarne" meno al sistema e più ai giochi??
            In linea teorica: Sì, togliendo impostazioni grafiche al sistema, un qualcosina lo potresti risparmiare.
            Nei fatti: non aspettarti cambiamenti tangibili di prestazioni, l'esempio di Ale della Ferrari e della Cinquecento ci sta tutto; una scheda con memoria condivisa non avrà mai una GPU performante come una dedicata, per quanta memoria possa attingere, le prestazioni saranno comunque limitate da quella. Tieni conto che la memoria video, in sé non è il parametro più importante (specie dai 512MB in su... la differenza la vedi solo con risoluzioni elevate e filtri a non finire); se la GPU è mediocre, può avere tutta la memoria che voi, ma i risultati non saranno mai eclatanti

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Tieni conto che comunque su un PC non molto potente disattivare gli effetti grafici di Vista è sempre cosa buona e giusta
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                Tieni conto che comunque su un PC non molto potente disattivare gli effetti grafici di Vista è sempre cosa buona e giusta
                Diciamo che EVITARE Vista sarebbe ancora più giusto, in ogni caso

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Diciamo che EVITARE Vista sarebbe ancora più giusto, in ogni caso
                  Effettivamente
                  Io mi tengo ancora il caro vecchio XP, anche se a quanto pare passerò a 7
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                    e come faccio a disattiverli??

Comment

Working...
                    X