Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Scheda Video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio Scheda Video

Ragazzi, sono indeciso tra due schede video.
    Sono la GTS250 e la HD4770.
    La GTS250 è la equivalente nVidia della HD4850, avendo però un supporto dei giochi migliore e migliori driver.
    Però la HD4770 è più fredda, consuma meno, la differenza è del 5% dalla HD4850 e si overclocka meglio, diventando così potenzialmente più potente.
    Cosa mi consigliate?
    Il prezzo si differenzia all'incirca di 10-20 euro.
    Grazie mille in anticipo

Vai di GTS250
    sigpic

Comment

La 4770 è di fascia inferiore, che è leggermente più fredda e che consumi di meno non te ne accorgerai manco, overcloccare significa ridurre la longevità della gpu, la GTS puoi comunque overcloccarla.
      La conclusione qual'è secondo te?
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        La 4770 è di fascia inferiore, che è leggermente più fredda e che consumi di meno non te ne accorgerai manco, overcloccare significa ridurre la longevità della gpu, la GTS puoi comunque overcloccarla.
        La conclusione qual'è secondo te?
        GTS250.
        Ma in caso di Crossfire?

Comment

Che significa "in caso di crossfire"?
          Vuoi fare un crossfire? io personalmente sono un po' contarrio a queste soluzioni dual-gpu, foriere di incommensurabili problemi.
          sigpic
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Che significa "in caso di crossfire"?
            Vuoi fare un crossfire? io personalmente sono un po' contarrio a queste soluzioni dual-gpu, foriere di incommensurabili problemi.
            Un Crossfire sarebbe problematico? Azz...
            Visto che la GTS250 è lunga 21 cm, entra nel mio case?
            La HD4850 non entra è appurato, ma la GTS250 dovrebbe farcela...

Comment

Fammi capire qual'è il tuo case, chessò, una foto, un link.
              sigpic
              last.fm

Comment

Eccolo, trovato.
                http://s7v1.scene7.com/is/image/John...9189?$product$
                E' un HP Pavillion a6422.

Comment

Mamma mia, quei case da preassemblato HP sono il peggio che si possa trovare per spaziosità e circolazione interna dell'aria. Non sono in grado di dirti con sicurezza se è grande a sufficienza ma dovrebbe bastare.
                  Ah, controlla anche l'alimentatore, se è potente a sufficienza, purtroppo il fatto che è un preassemblato depone molto ma molto male.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                    Un Crossfire sarebbe problematico? Azz...
                    Visto che la GTS250 è lunga 21 cm, entra nel mio case?
                    La HD4850 non entra è appurato, ma la GTS250 dovrebbe farcela...
                    SLI e Crossfire sono tendenzialmente sconsigliati; d'altronde sono tecnologie verosimilmente sulla via dell'abbandono, a favore di schede dual GPU... troppe beghe di compatibilità che ne limitano l'effettivo gap prestazionale promesso

Comunque è legittima l'obiezione sull'alimentatore, quelli dei preassemblati non promettono mai nulla di buono...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      SLI e Crossfire sono tendenzialmente sconsigliati; d'altronde sono tecnologie verosimilmente sulla via dell'abbandono, a favore di schede dual GPU... troppe beghe di compatibilità che ne limitano l'effettivo gap prestazionale promesso

Comunque è legittima l'obiezione sull'alimentatore, quelli dei preassemblati non promettono mai nulla di buono...
                      Lo so, purtroppo, infatti pensavo ad un LC6600GP2 600w Green Power v2.3
                      Cosa ne pensi?
                      La scheda video potrebbe entrare nel mio case?
                      E' un HP Pavillion A6422.

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                        Lo so, purtroppo, infatti pensavo ad un LC6600GP2 600w Green Power v2.3
                        Cosa ne pensi?
                        La scheda video potrebbe entrare nel mio case?
                        E' un HP Pavillion A6422.
                        Quello va sicuramente bene

Per il case non saprei, ma immagino di sì; quei case non sono generalmente un granché, ma -a costo di una scomodità allucinante nel montare e una circolazione d'aria da tenere sott'occhio, il minimo sindacale lo garantiscono (ho un case abbastanza schifoso e una 3870 che piccina piccina non lo è, nonostante sia il modello single slot, l'ho cacciata dentro senza eccessive bestemmie) ...aspetto comunque conferme

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          Quello va sicuramente bene

Per il case non saprei, ma immagino di sì; quei case non sono generalmente un granché, ma -a costo di una scomodità allucinante nel montare e una circolazione d'aria da tenere sott'occhio, il minimo sindacale lo garantiscono (ho un case abbastanza schifoso e una 3870 che piccina piccina non lo è, nonostante sia il modello single slot, l'ho cacciata dentro senza eccessive bestemmie) ...aspetto comunque conferme
                          La GTS250 è 26.6 cm
                          Ok, adesso quindi la scelta ricade tra la HD4770 (20.6 cm) e la HD4850 (23.6 cm) eccheccacchio.
                          Vedendo alcuni benchmark ho visto che in alcuni giochi va meglio la HD4770 (Far Cry 2, Crysis Warhead) e in altri la HD4850.
                          Ho seguito i benchmark di questo sito http://www.dinoxpc.com/articolo/Rade...rova_918-6.htm
                          Inoltre come ho gia detto in precedenza la HD4770 è più fredda e consuma sensibilmente meno.
                          Mi affido a voi

Comment

No va beh, allora prendi la HD4850
                            sigpic

Comment

Guardati sto bench comparativo e decidi te.
                              http://www.pcgameshardware.com/aid,6...00-GT/Reviews/

La 4850 è superiore, ma in fin dei conti non di tantissimo. Dipende dalla differenza di prezzo. Se è intorno ai 20 euro io prenderei la 4850 ad occhi chiusi
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Working...
                              X