Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ubuntu e film hd

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ubuntu e film hd

ciao ragazzi........in questo momento ho ubuntu in dual boot con windows 7 ........

ora il problema è che su windows ho provato a riprodurre film hd 720p e 1080(estensione .mkv) e vanno da dio su windows.......su ubuntu ( sistema dove a mio parere gli hd dovrebbero andare meglio)vanno da schifo....ovvero su ubuntu i 720p vanno bene ma ogni 20 secondi scatta un attimo mentre i 1080 sono inguardabili........

ho fatto così una ricerca su internet e ho letto che è tutto procurato da un conflitto di compiz e scheda ati(possiedo una ati radeon 4550 HD) ......poi ho trovato u articolo che parla di un progetto della amd/ati che migliorerà il supporto hd su ubuntu......vi posto l'articolo

http://www.oneopensource.it/09/07/20...o-hd-su-linux/

volevo sapere un vostro parere.....cioè secondo voi realizzaranno?

o magari c'è un modo per risolvere.....uso ubuntu 9.04

grazie!
    1)MoBo=Asus P5P41C 2)Cpu=Intel Core Duo Quad Q8200 2.33 GHz 3)Ram= 2X1GB CorsAir 800 MHz 4)Scheda Video= Sapphire Radeon HD 4850 512 MB Toxic Edition 5)Hard Disk=2X500GB Segate

Il mio parere è che le ATI fanno pena nel senso che danno molti conflitti per problemi di incompatibilità.

Comment

già da quando ho saputo di tutti sti problemi mi sa che la prossima scheda sarà Nvidia!
      1)MoBo=Asus P5P41C 2)Cpu=Intel Core Duo Quad Q8200 2.33 GHz 3)Ram= 2X1GB CorsAir 800 MHz 4)Scheda Video= Sapphire Radeon HD 4850 512 MB Toxic Edition 5)Hard Disk=2X500GB Segate

Comment

ah avrei un altra domanda e ho evitato di aprire un nuovo post visto che è un problema abbastanza stupido.......

praticamente la tastiera con il mio ubuntu va che è una meraviglia ma.......non fa le parentesi quadrate.....xD

come ovviare a questo problema??

Comment

c'è raga scusate se riposto ma xD ho risolto
          era tutto un problema di essere abbituato a win
          con win schiacciavo ctrl+alt+tasto adesso devo schiacciare altgr+tasto

grazie a nero comunque perchè stato l'unico a rispondere

Comment

Originariamente Scritto da mike@@@ Visualizza Messaggio
            già da quando ho saputo di tutti sti problemi mi sa che la prossima scheda sarà Nvidia!
            Fai bene.
            Nvidia sforna delle ottime schede,anche io ne ho una da 1GB, eva una meraviglia.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
              Fai bene.
              Nvidia sforna delle ottime schede,anche io ne ho una da 1GB, eva una meraviglia.
              Bravo diglielo io ho una 9800 GT e per la prossima volta punterò alla GTS250

Comment

Working...
              X