Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risoluzione dubbi assemblaggio pc.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non è meglio lasciarle originali le GPU?

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
      Non è meglio lasciarle originali le GPU?
      Certo, ma per 50 mhz cosa vorrà cambiare, una settimana di vita al massimo, anche meno

Comment

per la mobo, io ho una intel dp55wb, e non ne sono molto felice a dir la verità in quanto, nonostante supporti un fottio di usb 2 e sata, non ha interfacce vecchie come l'eide o ps2, e mi ha costretto a cambiare più del preventivato, anche se il prezzo è abbastanza buono (poco meno di 100)
        io ho avuto sia nvidia che ati e non ho mai avuto problemi con nessuna delle due, anche perchè appena escono driver nuovi (ufficiali, non beta o mod) li piazzo immediatamente.
        ho consigliato di aspettare un i3 perchè sarà la fascia bassa della nuova generazione intel, e consiglio intel perchè, in linea di massima, la gran parte dei programmi sono progettati e ottimizzati su piattaforme a base intel..
        sui prodotti informatici io penso che chi più spende, meno spende..

edit. consiglio ovviamente win 7 e prediligo ati in quanto più professionali per un uso non solo per base ludica e scaldano meno

edit2. per le ati non consiglierei la serie 3xxx, magari invece una 4850 o 4870, se non punti ad altissime risoluzioni (magari non avendo un monitor hd) ti bastano 512mb di ram video
        Last edited by Andrew; 27 December 2009, 18:21.
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

E' consigliabile prendere sempre una scheda madre con almeno un IDE per motivi di sicurezza.

Comment

concordo, infatti da quel punto di vista non ne sono per niente felice.
            cmq, ora usciranno le sata 3 e le usb 3, quindi i prezzi caleranno probabilmente
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Punta sulla Intel e prenditi una quad core e non hai problemi di nessun tipo. Siamo nel 2010 quindi da ora in avanti scordati i core 2 duo. Punta sulle Nvidia che non fanno mai girare le scatole. L'hard disk va bene. Se metti due giga di ram anche solo ddr2 800 vuol dire che userai Xp. Se usi vista o 7 aumenta la ram che ne hai bisogno. Prenditi anche un alimentatore da 650 Watt minimo e non risparmiare sulla qualità.
              Per un PC votato al gioco, nel 2010 un buon dual core resta ampiamente competitivo, anzi, con ogni probabilità la scelta migliore nel rapporto prestazioni/prezzo. Volenti o nolenti, di giochi ottimizzati nativamente per i quad non ne trovi un granché (Crysis, GTAIV... poi?), e non vedo grandi inversioni di tendenza in vista al momento.
              Tra l'altro, il tuo budget indicativo quant'è Blacksea? Se riesci a farci stare dentro un buon e8400 Intel (gli AMD non so quanto te li consiglierei, costano meno, ma a quanto ne so la differenza prestazionale rispetto agli Intel si sente) ti assicuro che non te ne pentirai.
              Sulla GPU: fidati, le ATI sono affidabilissime, i problemi di compatibilità e/o driver sono storia vecchia ormai. Anche qui, il rapporto qualità prezzo è vincente, e la 4850 è la migliore dimostrazione. Al massimo, se vuoi un validissimo equivalente nVidia, punta sulla 250.
              Per la RAM, 2 giga sotto XP bastano, ma considera comunque le Corsair Dominator (2x2GB), non costano più tantissimo, sono ottime, e comunque la differenza tra i 2 giga e i 3,5 che ti legge SP3 non è così impercettibile. Senza contare che ha i glutei parati per un eventuale passaggio a 7

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

Quello che dice Ophi è innegabile. Ma all'alba del 2010 è opportuno ormai proiettarsi al futuro. E' vero che i giochi usciti fino ad adesso vanno altrettanto bene (se non di più) su un dual, ma cosa ne sappiamo se i nuovi giochi in uscita non calzano meglio su un quad? Nella valutazione di una cpu, con finalitò di gioco, è sempre meglio guardare avanti piuttosto che indietro. La cpu deve essere un investimento che deve fruttare negli anni: a differenza d una scheda video che la si può cambiare più spesso, il cambio di cpu richiede stravolgimenti ben più onerosi della propria configurazione.

Per cui non mi sentirei di cosigliare ulteriormente il buon vecchio e8400. Ormai stiamo entrando nell'era del quad.

Per la sv invece, la 4850 rimane ancora una bellissima e validissima opzione, con rapporto qualità/prezzo insuperato e insuperabile.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Per un PC votato al gioco, nel 2010 un buon dual core resta ampiamente competitivo, anzi, con ogni probabilità la scelta migliore nel rapporto prestazioni/prezzo. Volenti o nolenti, di giochi ottimizzati nativamente per i quad non ne trovi un granché (Crysis, GTAIV... poi?), e non vedo grandi inversioni di tendenza in vista al momento.
                  Tra l'altro, il tuo budget indicativo quant'è Blacksea? Se riesci a farci stare dentro un buon e8400 Intel (gli AMD non so quanto te li consiglierei, costano meno, ma a quanto ne so la differenza prestazionale rispetto agli Intel si sente) ti assicuro che non te ne pentirai.
                  Sulla GPU: fidati, le ATI sono affidabilissime, i problemi di compatibilità e/o driver sono storia vecchia ormai. Anche qui, il rapporto qualità prezzo è vincente, e la 4850 è la migliore dimostrazione. Al massimo, se vuoi un validissimo equivalente nVidia, punta sulla 250.
                  Per la RAM, 2 giga sotto XP bastano, ma considera comunque le Corsair Dominator (2x2GB), non costano più tantissimo, sono ottime, e comunque la differenza tra i 2 giga e i 3,5 che ti legge SP3 non è così impercettibile. Senza contare che ha i glutei parati per un eventuale passaggio a 7

Che poi Crysis e GTA IV sono passabilissimi
                  Io come configurazione economica ma ottima per i videogiochi ti consiglierei questa.

Scheda Madre: P5Q PRO Turbo - 109.50 euro
                  CPU: Amd Athlon x2 7850 - 56.90 euro
                  RAM: 4 Gb DDR3 Corsair Dominator - 117.90 euro
                  Scheda Grafica: Sapphire HD4770 - 85.90 euro (s.s. incluse)

Spero di esserti stato di aiuto

EDIT: Se invece vuoi un processore economico ma ottimo, andiamo sui 3 core del Athlon 64 X3 720, ottimi per giocare Il tutto a 104 euro
                  Last edited by Altheix; 28 December 2009, 16:16.

Comment

Beh ragazzi preso un athlon 2x2 435, hd4850, 4gb di ram e scheda madre che non ricordo. Grazie dell'aiuto.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Quello che dice Ophi è innegabile. Ma all'alba del 2010 è opportuno ormai proiettarsi al futuro. E' vero che i giochi usciti fino ad adesso vanno altrettanto bene (se non di più) su un dual, ma cosa ne sappiamo se i nuovi giochi in uscita non calzano meglio su un quad? Nella valutazione di una cpu, con finalitò di gioco, è sempre meglio guardare avanti piuttosto che indietro. La cpu deve essere un investimento che deve fruttare negli anni: a differenza d una scheda video che la si può cambiare più spesso, il cambio di cpu richiede stravolgimenti ben più onerosi della propria configurazione.

Per cui non mi sentirei di cosigliare ulteriormente il buon vecchio e8400. Ormai stiamo entrando nell'era del quad.

Per la sv invece, la 4850 rimane ancora una bellissima e validissima opzione, con rapporto qualità/prezzo insuperato e insuperabile.
                      Tutto vero in linea di principio, ma se si tratta di ottenere il meglio da un budget non elevatissimo, preferisco avere più garanzie almeno a breve-medio termine. Che i quad a breve saranno sfruttati a pieno non me lo garantisce ancora nessuno (dalla prossima infornata non arriva alcun segnale in merito... d'altronde -duole dirlo- siamo nell'era del multipiattaforma, engine votati a sfruttare al meglio le tecnologie PC non ne vedremo tantissimi nel futuro prossimo), al contrario i dual veri segni di debolezza non ne lsciano ancora intravedere.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        Tutto vero in linea di principio, ma se si tratta di ottenere il meglio da un budget non elevatissimo, preferisco avere più garanzie almeno a breve-medio termine.
                        La differenza di prezzo ormai è quasi irrisoria

http://www.e-key.it/%28S%281cqjrzrzt...s.aspx?ID=2435

http://www.e-key.it/%28S%281cqjrzrzt...s.aspx?ID=3488
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

Comment

Il mio quad core viaggia al minimo per ora ed è vero che basterebbe un 8400 però come dice C1cc10 guardiamo avanti che per assemblare un pc ci vuole roba buona che duri e che venga sfruttata con l'andare del tempo.
                          L' HD4850 da me costa 60€ ed è migliore di pochissimo della 9800GT che ne costa 110; a questo punto direi di aggiungere 70€ per comprare una 250 che almeno dura per due o tre anni.

Io ho la P5 come scheda madre, socket 775 e mi va molto bene sopratutto per l'ottima efficenza e per il prezzo economico.

Comment

Il mio quad core viaggia al minimo per ora ed è vero che basterebbe un 8400 però come dice C1cc10 guardiamo avanti che per assemblare un pc ci vuole roba buona che duri e che venga sfruttata con l'andare del tempo.
                            L' HD4850 da me costa 60€ ed è migliore di pochissimo della 9800GT che ne costa 110; a questo punto direi di aggiungere 70€ per comprare una 250 che almeno dura per due o tre anni.

Io ho la P5 come scheda madre, socket 775 e mi va molto bene sopratutto per l'ottima efficenza e per il prezzo economico.

Oddio, ma che cazzo di prezzi fanno?
                            Una 9800GT a 110 euro e una GTS250 a 180 euro?
                            Ma se con 130 euro ci pigli una GTX260

Comment

Non so che dirti

Comment

Non so che dirti
                                No, perchè a questo punto si piglia una HD4890 e si gode 3-4 annetti di giochi al massimo

Comment

Working...
                                X