Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio NVida ad Ati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Passaggio NVida ad Ati

Ragazzi, come gia saprete ho cambiato scheda video, ed adesso ho una bella Sapphire HD4770.
    Il problema è che prima ero NVidia, con una Geforce 8400.
    Come faccio a cancellare permanentemente i driver?

Vai
    su installazione applicazioni e li disinstalli normalmente.
    Non dovrebbe romperti più di tanto l'Nvidia.

Comment

La procedura corretta che ti mette al riparo da qualsiasi problema è la seguente:

-Scaricati Driver Sweeper da qui e installalo.

-Disinstalla i vecchi driver nvidia.

-Riavvia il pc e fallo partire poi in modalità provvisoria (tenendo premuto F8 poco prima del caricamento del sistema operativo).

-In modalità provvisoria fatti una pulizia lanciando Driver Sweeper e selezionando la voce nvidia. Volendo puoi fare anche una passata con ccleaner per un'ulteriore pulizia del registro.

-Riavvia il pc in modalità normale.

-Installa i nuovi driver ATI.

PS: ma fissato proprio co sta 4770 eh? Ti prendevi la 4850 che è migliore a mio avviso.
      Hai la testa dura
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Non è migliore a tuo avviso, ma è proprio migliore della 4770

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          La procedura corretta che ti mette al riparo da qualsiasi problema è la seguente:

-Scaricati Driver Sweeper da qui e installalo.

-Disinstalla i vecchi driver nvidia.

-Riavvia il pc e fallo partire poi in modalità provvisoria (tenendo premuto F8 poco prima del caricamento del sistema operativo).

-In modalità provvisoria fatti una pulizia lanciando Driver Sweeper e selezionando la voce nvidia. Volendo puoi fare anche una passata con ccleaner per un'ulteriore pulizia del registro.

-Riavvia il pc in modalità normale.

-Installa i nuovi driver ATI.

PS: ma fissato proprio co sta 4770 eh? Ti prendevi la 4850 che è migliore a mio avviso.
          Hai la testa dura

Grazie mille
          Comunque in realtà avevo praticamente la 4850 tra le mani, solo che sono andato al negozio, e la avevano venduta 2 ore prima
          A questo punto mi sono fiondato sulla 4770 e via
          Tanto, 2 fps di differenza che cacchio me ne faccio?

Comment

più che 2 fps, è proprio di una generazione precedente come struttura =) comunque, consiglio anche io una pulizia completa di tutti i driver, l'ideale sarebbe un format del drive windows ma anche ccleaner è un'ottima alternativa
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
              più che 2 fps, è proprio di una generazione precedente come struttura =) comunque, consiglio anche io una pulizia completa di tutti i driver, l'ideale sarebbe un format del drive windows ma anche ccleaner è un'ottima alternativa

Oddio, chipset 40 nanometri, se è generazione precedente questo...

Comment

La formattazione è la cosa migliore

Comment

Si sicuramente, ma la vedo una soluzione troppo drastica. Il metodo che ho postato io basta e avanza.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                    Oddio, chipset 40 nanometri, se è generazione precedente questo...
                    più che del chipset, che per la serie 4xxx ha lo stesso tipo di costruzione, parlo della disposizione delle componenti nella scheda e tipo/velocità/consumo della ram utilizzata
                    sigpic
                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Si sicuramente, ma la vedo una soluzione troppo drastica. Il metodo che ho postato io basta e avanza.
                      Anche quello che ho postato io

Comment

Working...
                      X