Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per aggiornare un PC fisso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Ricordati che l'Overclock diminuisce la vita dell'hardware ma se in tal caso avessi detto una palla ricordati comunque che più L'Overclock è alto e più calore si ha. Io non comprerei mai una scheda per Overclockarla, piuttosto ne compro una più potente.
    Certo, con overclock spinti.
    Ma in questo caso per superare una GTS250 bastano 100 Mhz di Overclock del clock e 50 Mhz di overclock sulle memorie, cosa che non danneggia assolutamente niente.
    Infatti sono i limiti del Control Center di Ati, che ti permettono overclock senza danni.

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
      Certo, con overclock spinti.
      Ma in questo caso per superare una GTS250 bastano 100 Mhz di Overclock del clock e 50 Mhz di overclock sulle memorie, cosa che non danneggia assolutamente niente.
      Infatti sono i limiti del Control Center di Ati, che ti permettono overclock senza danni.
      Ma parlando di Clock se la 4700 Overclockata arriva alla pari della GTS250, la GTS250 Overclockata sarebbe sempre la migliore no?

Comunque basta Altheix, l'importante è che Sousuke_Sagara ne prenda una

Comment

CDQ8400 Cpu Intel Core2QUAD Q8400 2,66Ghz 45nm FSB 1333Mhz cache L2 4MB

PC3-1333GBC Ram CORSAIR DDR3 3GB(KIT 3x1GB) 1333Mhz XMS3

MBASP5P41TLE MB ASUS P5P41T-LE (iG41 FSB 1333 2xDDR3 DualCh.) 1xAta 4xSata2 / GLan /Audio 6ch./ PCI-E

HD500SA HD 500GB MAXTOR SATA2 16MB 7200 rpm

SVGTS250 VGA SPARKLE Nvidia GTS-250 1GB GDDR3 VGA+DVI+HDMI PCI-E

ALIM770TE ALIMENTATORE 770W TECHSOLO GTP-770 ECO82+ (VENTOLA 14cm.)

Totale 579.42 € I/c
        Non voglio commenti di nessun genere
        Bah....con qualche euro in più te ne faccio io una molto ma molto migliore

Motherboard: Asus M4A77TD 70€
        Processore: AMD Phenom II X4 955 Black Edition 125€
        Ram: Kit Dual Channel (2x2GB) Team Group Elite DDR3 1333MHz CL9 80€
        Scheda Video: ATI Radeon HD5770 1GB 135€
        Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
        Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
        Alimentatore: Corsair VX550W 70€
        Case: CoolerMaster RC-690 70 €

totale 600 euro.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Ha chiesto di farlo per 500€ e ho fatto così.Ne avevo fatto uno ancora meglio del tuo per un totale di 729 € però ho evitato di postare perchè nell'altra discussione mi avevate rotto per il prezzo troppo alto. Possibile che non vi va mai bene niente ?
          Last edited by ; 10 January 2010, 22:07.

Comment

Ha chiesto di farlo per 500€ e ho fatto così.?
            peccato che veniva poi 579 euro...
            A quel punto ne ho postata una, che per 20 euro in più se la mangia a colazione la tua.
            sigpic
            last.fm

Comment

Eh già, non ci ho fatto caso, ma sono stato mezzora per trovare un buon qualità prezzo. Io sulle fasce maggiori non ho problemi, ma quando c'è da rimpicciolire si

Però io già ho messo un hard disk da 500Gb 16Mb di Cache mentre tu hai messo solo quello da 8.

Ho anche messo un quad core che veniva meno dell'8400 core 2 duo.

Per la scheda video ti potrei dare ragione perchè a quel prezzo è conveniente.

Per l'alimentatore forse ho esagerato.
              Last edited by ; 10 January 2010, 22:17.

Comment

Ma parlando di Clock se la 4700 Overclockata arriva alla pari della GTS250, la GTS250 Overclockata sarebbe sempre la migliore no?

Comunque basta Altheix, l'importante è che Sousuke_Sagara ne prenda una
                Un attimo, mi hai frainteso.
                Mettendo i clock che ho detto, si supera di poco una GTS.
                Insomma, si overclockano tutte e due, ma ad un certo punto la GTS non ce la fa più, mentre la HD4770 è ancora bella pimpante (nessun riferimento sessuale o cose del genere).

Comment

C1cc10, da me i tuoi pezzi vengono 732€ Se facessi un preventivo diverso con i pezzi che dico io avendo prestazioni superiori, andremo a 729 €. Purtroppo a Torino i prezzi sono cari.

Altheix, io preferirei non Overclockare mai niente e rimango nella mia opinione. Già la scheda riferita da c1cc10 ci smerda alla grande

Comment

C1cc10, da me i tuoi pezzi vengono 732€ Se facessi un preventivo diverso con i pezzi che dico io avendo prestazioni superiori, andremo a 729 €. Purtroppo a Torino i prezzi sono cari.

Altheix, io preferirei non Overclockare mai niente e rimango nella mia opinione. Già la scheda riferita da c1cc10 ci smerda alla grande
                    Sono prezzi presi da store online. E' ovvio che nei negozi ti sparano cifre + grosse, e non solo a Torino.
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Non vorrei che Sagara quando andrà a comprare i pezzi gli sparino 200 € in più nella sua città

C1cc10 tu che ne pensi riguardo ai Clock?

Comment

Io sono del parere che overcloccare una cpu apporta vantaggi sensibili, mentre overcloccare una scheda grafica è sconveniente, in quanto non vale la pena ridurne la vita per ottenere un vantaggio minimo in termini di FPS.
                        sigpic
                        last.fm

Comment

Anche io la penso così. Overcloclare una CPU fa differenza enorme, anche se bisogna trovare poi un sistema di raffreddamento ottimo, mentre le schede video meglio lasciarle come sono che sono più delicate.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Io sono del parere che overcloccare una cpu apporta vantaggi sensibili, mentre overcloccare una scheda grafica è sconveniente, in quanto non vale la pena ridurne la vita per ottenere un vantaggio minimo in termini di FPS.
                            Tra l'altro difficilmente si riesce ad overcloccare una GPU in maniera significativa.

sigpic
                            Max Pezzali Mania
                            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

PC3-1333GBC Ram CORSAIR DDR3 3GB(KIT 3x1GB) 1333Mhz XMS3
                              scusate la curiosità ,ma non è controproducente mettere 3 giga di ram e saturare la memoria ,invece di mettere 2 giga dual channel che tecnicamente lavorano meglio?
                              Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
                              E' la speranza...

Comment

Working...
                              X