volevo sottoporre agli utenti questo mio problema. a causa dei miei impegni sportivi mi capita, durante la settimana, di alloggiare in un albergo dotato di rete wireless. ora, visto che mi piacerebbe giocare online sul mio notebook mentre sono li, secondo voi è un problema se tolgo l'apparecchio telefonico dalla mia stanza e ci metto un cavo di rete??? li c'è già l'adsl e quindi la linea dovrebbe essere la stessa. e quindi non dovrebbero esserci problemi(leggi costi aggiuntivi). ciao a tutti e grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
linea internet in albergo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioSe la rete è wirless ti basta connetterti per usarla
Comment
-
Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggiovolevo sottoporre agli utenti questo mio problema. a causa dei miei impegni sportivi mi capita, durante la settimana, di alloggiare in un albergo dotato di rete wireless. ora, visto che mi piacerebbe giocare online sul mio notebook mentre sono li, secondo voi è un problema se tolgo l'apparecchio telefonico dalla mia stanza e ci metto un cavo di rete??? li c'è già l'adsl e quindi la linea dovrebbe essere la stessa. e quindi non dovrebbero esserci problemi(leggi costi aggiuntivi). ciao a tutti e grazie
Comment
-
Non credo che l'albergo abbia un modem per ogni stanza, quindi ti conviene solo usare il Wireless. Se il segnale è debole ma la connessione c'è su internet vai lo stesso, ma non essendo l'unico albergatore, la connessione sarà dimezzata di parecchio.
Comment
-
a dire la verità il problema della potenza del segnale non è il numero degli albergatori ma la distanza dal modem. ma cmq mi sembra di aver capito che se non c'è un modem tra la presa nel muro e il mio portatile non posso connettermi dalla presa della stanza giusto??? e se portassi un modem mio e lo attaccassi in stanza??? ci sarebbe differenza??
Comment
-
Veramente io ho scritto che il segnale è debole perchè il modem chissà dov'è punto! Poi ho scritto che sicuramente avrai una piccola porzione di banda non essendo l'unico albergatore punto! Ora ti scrivo che portare un modem magari di Fastweb per attaccarsi alla connessione mettiamo per ipotesi Alice è impossibile oltre che una domanda da non fare. Esiste l'indirizzo MAC apposta quindi la risposta alla tua domanda è NO! Avessero avuto ancora ancora la super ADSL qualcosina in più potresti aver fatto, ma così giocare a giochi tipo Unreal tournament, non penso ti faccia giocare.
Comment
-
il modem che userei sarebbe un modem d-link che avevo acquistato e che io stesso usavo in precedenza con lo connessione di alice quindi non dovrebbero esserci problemi. inoltre la banda sarebbe quasi tutta utilizzabile da me in quanto l'albergo è sempre vuoto. la usa soltanto il titolare. con questa premesse è possibile fare ciò che chiedo cioè utilizzare una connessione via cavo nella mia camera attaccando un modem utilizzabile con qualsiasi operaratore e senza avere dei costi aggiuntivi???
Comment
-
Originariamente Scritto da Nero Visualizza MessaggioSe hai tutto l'occorrente, perchè non provi?
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioAltrimenti scendi al piano di sotto (o di sopra,dipende dov'è più alto il segnale) e gioca da lì...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioNon pensi che possa prendersi del pirla uno che va nella hall dell'albergo a giocare?
Comment
Comment