Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come creare unità cd

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come creare unità cd

Non vedo più le unità lettore e masterizzatore. In Risorse del computer non ci sono più le icone e quando accendo il pc mi dice per entrambe le unità che non sono disponibili. Ho installato e disinstallato vari programmi, non so quale mi ha causato l'errore. C'è un programma per reinstallare le unità cd o mi potete dire come posso crearne di nuove. Grazie
    Mauro

Sei sicuro che siano ben collegate??? Prova a vedere se dal bios le vedi e controlla che non siano disattivate
    Mobo: P5N72-T Premium Procio: Q6600 3,105Ghz (Nexus XiR 3500 Cu) Vga: 2x 250GTS SLI Ram: 4Gb Geil Ultra OC Hdd: W. D. VelociRaptor 300Gb Ali: Enermax PRO 82+ II 625W Audio: S. B. X-Fi Titanium (5.1) Case: Coolermaster CM690 II + Aerocool VX4

Comment

Originariamente Scritto da Devil 8Ball Visualizza Messaggio
      Sei sicuro che siano ben collegate??? Prova a vedere se dal bios le vedi e controlla che non siano disattivate
      Se dal Bios te le rileva ma da Risorse del Computer no, vai su gestione disco dal pannello di controllo per attivarle.

Comment

Come si raggiunge il BIOS? In Gestione periferiche mi risultano le seguenti foto. Non sono esperto. Grazie
        Mauro

Comment

Ah perfetto! Devi fare click destro dove compaiono i punti esclamativi suii lettori cd e cliccare su Reinstalla driver e segui la procedura che ti chiederà di fare. Fammi sapere se hai risolto o no.

Comment

Come creare unità cd

Con questa procedura ricevuta da altro forum ora vedo le unità cd in Risorse del computer, però non si carica per entrambe l'autoplay. Cosa posso fare? E' sufficiente fare come mi hai scritto? Grazie
            Mauro

Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
            Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
            HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
            e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
            Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
            Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
            NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.

Comment

Da gestione periferiche vedi ancora i punti esclamativi sui lettori CD?

Comment

Come creare unità cd

Ho reinstallato i drivers. Sembrerebbe tutto a posto. Non si vedono più i punti esclamativi gialli in Gestione periferiche e in proprietà di entrambe le unità mi dice che le periferiche funzionano correttamente. Però non mi carica l'autoplay e non posso vedere i cd.
                Mauro

Comment

Non ti apre nemmeno esplora o solo l'autoplay?

Comment

Come creare unità cd

Non mi viene la finestra dove si sceglie l'operazione da fare.

Comment

Si ma non sempre parte l'autoplay. Se tu riesci comunque ad esplorare il CD vuol dire che funziona.

Comment

Come creare unità cd

Si adesso una unità si vede da Risorse del computer. L'altra adesso si blocca. Con un tipo di cd vedo il disco con altri no. Però penso che insistendo con Autofix Repair potrò vedere anche quello che adesso si blocca. Grazie mille
                        Mauro

Comment

Working...
                        X