Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scompaiono giga dall'hard disk

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Ora fai click destro sull'EXE di FF7 e clicca su proprietà. Nella finestra compatibilità abilita la compatibilità per Windows XP Service Pack 3. Hai formattato tutto l'hard-disk?
    Eh no se formatto chi li rimette tutti i programmi haha?
    Rettifico ff7 va anche se mi ha ciullato i save del gioco al 101% e mi ha rimesso un coso vecchio dove sono livello 12 burp
    Last edited by Maleficus; 28 January 2010, 18:26.
    ]

Comment

Originariamente Scritto da Maleficus Visualizza Messaggio
      Eh no se formatto chi li rimette tutti i programmi haha?
      Rettifico ff7 va anche se mi ha ciullato i save del gioco al 101% e mi ha rimesso un coso vecchio dove sono livello 12 burp
      È come inciampare due volte nella stessa pozzanghera. .-.

Comment

È come inciampare due volte nella stessa pozzanghera. .-.
        Ho risolto finalmente stavano in impostazioni avanzate del pc (sistema) 33,5 gb occupati per punti di ripristino. Ora ho messo 1% (prima era 15%) ora ne ho 180 liberiiiii. Peccato che per accorgermi di ciò abbia dovuto perdere 70 ore di ff7
        Comunque grazie lo stesso è stato comunque meglio passare a 7 e senza di voi non mi sarei mai deciso. Approfitto del topic per parlarvi di un altro problema. Sulla targhetta adesiva dice 4 gb di ram (ddr3) e anche nel menu di windows dove si vedono le specifiche del pc. Ma sia il setup di ff7 che quello di stalker dicono 2048 mb. Mi hanno fregato o è come divisa in 2 parti?
        ]

Comment

Probabilmente sono l'indirizzamento file e la creazione dei punti di ripristino a occupare spazio di giorno in giorno.
          Ti direi come disattivarli, ma fai prima a passare a 7 (non tanto per questo "problema", ma perchè 7 è decisamente meglio di Vista).

EDIT: non avevo letto che avevi risolto

Per l'altro problema, penso che il gioco non riesca a riconoscere più di un tot (in questo caso 2 GB) di RAM perchè è piuttosto vecchio.
          Last edited by Naked; 29 January 2010, 21:17.
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
            Probabilmente sono l'indirizzamento file e la creazione dei punti di ripristino a occupare spazio di giorno in giorno.
            Ti direi come disattivarli, ma fai prima a passare a 7 (non tanto per questo "problema", ma perchè 7 è decisamente meglio di Vista).

EDIT: non avevo letto che avevi risolto

Per l'altro problema, penso che il gioco non riesca a riconoscere più di un tot (in questo caso 2 GB) di RAM perchè è piuttosto vecchio.
            Sisi sono passato a 7 e non mette giga di parte senza dirmi niente lol. Comunque alla fine mi hanno fregato perchè ho 4 gb ma il processore riesce a gestirne solo 3
            ]

Comment

Originariamente Scritto da Maleficus Visualizza Messaggio
              Sisi sono passato a 7 e non mette giga di parte senza dirmi niente lol. Comunque alla fine mi hanno fregato perchè ho 4 gb ma il processore riesce a gestirne solo 3
              Il processore? La Ram la gestisce il sistema operativo. Se hai Windows 7/Vista dovresti per forza vederne 4 giga se ne hai 4 ovvio. Se avessi avuto XP, non nel tuo caso, dovresti vederne massimo 3.2 però ripeto, non è il tuo caso. Controlla meglio.

Comment

Per gestire 4 GB di RAM serve un sistema operativo a 64 bit. Avrai installato 7 a 32 bit. A questo punto mi sa che ti conviene riformattare e mettere 7 a 64 bit.

sigpic

Comment

Il processore? La Ram la gestisce il sistema operativo. Se hai Windows 7/Vista dovresti per forza vederne 4 giga se ne hai 4 ovvio. Se avessi avuto XP, non nel tuo caso, dovresti vederne massimo 3.2 però ripeto, non è il tuo caso. Controlla meglio.
                  Sbagliato.
                  Non è questione di xp o vista/seven ma di 32/64 bit. I sistemi operativi a 32 bit riescono a indirizzare fino a 3,2 gb di RAM, queli a 64 bit possono andare oltre.
                  Puoi avere 4 giga di ram riconosciuti anche da xp 64 bit

Aaahhh....ne avete ancora da studiare xD
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Sbagliato.
                    Non è questione di xp o vista/seven ma di 32/64 bit. I sistemi operativi a 32 bit riescono a indirizzare fino a 3,2 gb di RAM, queli a 64 bit possono andare oltre.
                    Puoi avere 4 giga di ram riconosciuti anche da xp 64 bit

Aaahhh....ne avete ancora da studiare xD
                    Dato che i 64 bit di XP sono in pochi ad averli visti, non gli ho spiegato il ragionamento del 32 e del 64. Siccome lui ha preso il Computer a inizio mese, ho subito pensato che potesse avere un 64, errore mio. *

In questo caso reinstalla Windows 7 e al posto dell'opzione x86, metti x64 ( se te lo supporta ).
                    Last edited by ; 30 January 2010, 16:55.

Comment

Dato che i 64 bit di XP sono in pochi ad averli visti, non gli ho spiegato il ragionamento del 32 e del 64. Siccome lui ha preso il Computer a inizio mese, ho subito pensato che potesse avere un 64, errore mio. *

In questo caso reinstalla Windows 7 e al posto dell'opzione x86, metti x64 ( se te lo supporta ).
                      Appunto, facendo il controllo con windows advisor mi diceva che mettendo la versione a 64 bit avrei avuto dei problemi (non ricordo nello specifico quali). Perciò ho messo la versione a 32 bit che ne gestisce nel mio caso 2.99.
                      Comunque visto che siete esperti in confronto a me vedete se riuscite a risolvermi anche questo altro problema. Perchè firefox mi dice sempre che è già avviato e devo andare nel panello dei comandi a disattivare il processo prima di poterlo riaprire. Non ditemi che usate internet explorer o perdo tutta la stima che ho di voi in un baleno haha.
                      ]

Comment

A volte Firefox lo faceva anche a me, non ho idea di quale sia il motivo. Infatti ora alterno FF e Chrome.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                          A volte Firefox lo faceva anche a me, non ho idea di quale sia il motivo. Infatti ora alterno FF e Chrome.
                          Idem solo che con chrome non mi piace il fatto che manchi la barra in alto e si usi quella specie di chiave inglese nel lato.
                          ]

Comment

Già, nemmeno a me. Per molte cose mi trovo meglio con FF, anche se è Chrome è effettivamente più veloce.

sigpic

Comment

Essendo più veloce io uso ormai da un po di mesi Chrome, anche se alcune volte avendo bisogno di controlli Active X sono costretto ad usare Internet Explorer anche se è molto più lento. Fire Fox l'ho usato su per giù due-tre volte, ma non mi ha mai ispirato molto, poi è questione di abitudine. Per il tuo problema non saprei, forse è installato male e reinstallandolo di nuovo forse non ti da più problemi.

Comment

xp 64 bit è davvero davvero poco ottimizzato ed è problematico per la compatibilità.
                                tenendo conto che con xp, che ciuccia pochissima ram al contrario di 7, 3 gb di ram bastano e avanzano, la soluzione ideale è la mia:
                                Dual boot con XP x86 e 7 X64 (che al contrario di Nero non mi ha mai dato nemmeno la minima parvenza di problemi)
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Working...
                                X