Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su requisiti Windows 7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domanda su requisiti Windows 7

Ragazzi ho scoperto che la mia università mi da la possibilità di scaricare una copia originale di un sistema operativo, tra cui Windows 7. Ora il mio pc non è aggiornatissimo, ma ho letto che cmq W7 non è molto pesante, quindi volevo sapere se posso installarlo senza problemi. Ecco il mio pc:

Pentium 4 2.26 Ghz,
    Ram 1 GB,
    Scheda Video Nvidia GeForce FX 5500.

Per il processore non ricordo, ma dovrebbe andare bene. Windows 7 chiede 1 Giga di Ram e tu cel'hai. La scheda video dovrebbe andare bene. Devi scaricarti Upgrade Advisor; è un programma che ti permette di sapere se hai i requisiti per poter installare Windows 7 sulla tua macchina. ( Ti dice anche se potrà essere combatibile in modalità 64 Bit, ma non è il tuo caso.

Comment

Grazie mille! Sei stato preziosissimo. Un'altra domanda, ma office 2007 per XP va bene anche per 7?

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Grazie mille! Sei stato preziosissimo. Un'altra domanda, ma office 2007 per XP va bene anche per 7?
        Si va tranquillamente...io su Seven uso addiritura il 2003!
        Mobo: P5N72-T Premium Procio: Q6600 3,105Ghz (Nexus XiR 3500 Cu) Vga: 2x 250GTS SLI Ram: 4Gb Geil Ultra OC Hdd: W. D. VelociRaptor 300Gb Ali: Enermax PRO 82+ II 625W Audio: S. B. X-Fi Titanium (5.1) Case: Coolermaster CM690 II + Aerocool VX4

Comment

ma 7 ha degli svantaggi rispetto a vista?

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            ma 7 ha degli svantaggi rispetto a vista?
            Assolutamente no, anzi Seven è nettamente migliore di Vista il quale (secondo me) è il preggior s.o. dopo millennium.
            Dal mio punto di vista, è molto più semplice e utilizza meno risorse di vista; inoltre è meno rompi-coglioni con gli avvisi di sicurezza (che comunque puoi disattivare completamente senza dover utilizzare crack, come accadeva con vista).
            Poi ha anche il supporto dx11 ma in questo momento non è molto rilevante.
            In breve, lo puoi considerare come un XP camuffato con l' interfaccia grafica nuova
            Mobo: P5N72-T Premium Procio: Q6600 3,105Ghz (Nexus XiR 3500 Cu) Vga: 2x 250GTS SLI Ram: 4Gb Geil Ultra OC Hdd: W. D. VelociRaptor 300Gb Ali: Enermax PRO 82+ II 625W Audio: S. B. X-Fi Titanium (5.1) Case: Coolermaster CM690 II + Aerocool VX4

Comment

Si, Office 2007 funziona anche su Windows 7 come del resto quasi tutti i programmi, tranne alcuni vecchi Drivers che non sono compatibili perché la casa produttrice non li ha ancora resi compatibili con Windows 7, ma in quel caso Microsoft ha rilasciato un aggiornamento: Xp Mode. Con questo programma emuli Windows Xp al 100% cosicché avrai il massimo di compatibilità verso tutti i programmi, Drivers e giochi.

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                Si, Office 2007 funziona anche su Windows 7 come del resto quasi tutti i programmi, tranne alcuni vecchi Drivers che non sono compatibili perché la casa produttrice non li ha ancora resi compatibili con Windows 7, ma in quel caso Microsoft ha rilasciato un aggiornamento: Xp Mode. Con questo programma emuli Windows Xp al 100% cosicché avrai il massimo di compatibilità verso tutti i programmi, Drivers e giochi.
                che però a quanto mi risulta è disponibile solo per la versione Professional...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                  che però a quanto mi risulta è disponibile solo per la versione Professional...
                  È disponibile a tutti sul sito della Microsoft. Per la compatibilità, Update Advisor, dovrebbe fare proprio al caso.

Comment

è disponibile a tutti, certo, ma non si scarica se non si ha Professional. Guarda tu stesso:
                    Spoiler:

http://www.microsoft.com/windows/vir.../download.aspx

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                      è disponibile a tutti, certo, ma non si scarica se non si ha Professional. Guarda tu stesso:
                      Spoiler:

http://www.microsoft.com/windows/vir.../download.aspx
                      Hai ragione. Poveri sfigati. Però si può sempre risolvere con un Dual Boot no?

Comment

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...pgrade-advisor

Comment

Originariamente Scritto da Devil 8Ball Visualizza Messaggio
                          Assolutamente no, anzi Seven è nettamente migliore di Vista il quale (secondo me) è il preggior s.o. dopo millennium.
                          Dal mio punto di vista, è molto più semplice e utilizza meno risorse di vista; inoltre è meno rompi-coglioni con gli avvisi di sicurezza (che comunque puoi disattivare completamente senza dover utilizzare crack, come accadeva con vista).
                          Poi ha anche il supporto dx11 ma in questo momento non è molto rilevante.
                          In breve, lo puoi considerare come un XP camuffato con l' interfaccia grafica nuova
                          Quello forse è l'unico neo, proprio per ovviare alla cavolata di Vista che ti rompeva ogni secondo hanno disattivato molti avvisi e per chi non è capace ad impostare il livello di sicurezza, non è certo rassicurante.

Comment

Il livello di sicurezza c'è anche su Windows 7, e volendo si può anche diminuire o aumentare.

Comment

Quello forse è l'unico neo, proprio per ovviare alla cavolata di Vista che ti rompeva ogni secondo hanno disattivato molti avvisi e per chi non è capace ad impostare il livello di sicurezza, non è certo rassicurante.
                              Beh,non è che se non ti tira fuori il pop up è meno sicuro,tanto se un file lo vuoi usare non è certo l'avviso di Vista che ti trattiene
                              greatfede

Comment

Working...
                              X