Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schermo nero all'avvio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Schermo nero all'avvio...

Per la rubrica "i problemi settimanali di Fede" ecco a voi l'ultima puntata...
    Avevo il computer acceso e all'improvviso arriva una blackout,una volta tornata la luce accendo nuovamente il computer e...
    Schermo nero
    Ho spento il monitor,pc,staccato la spina,cambiato cavo HDMI ma niente
    Sono costretto a spegnere il pc alla brutta eva con l'interuttore dietro...
    Vi prego aiutatemi....

EDIT: il pc và,sente il rumore che sta lavorando...
    greatfede

potrebbe essere un problema del solo monitor,almeno lo spero per te perchè quello sarebbe il meno da cambiare,forse s'è fottuto con il blackout,è stato per caso per colpa di un fulmine'?
    Illumina l'oscurità...

Comment

No,mia madre teneva acceso il forno e il ferro da stiro insieme -.-"

PS: il monitor che uso io è una TV al plasma e riesco ancora a vedere la tv benissimo,quindi il monitor non è partito!
      greatfede

Comment

Il pc nuovo?
        Senti le ventole ma non vedi nulla a schermo?
        Dovresti provare con un clear cmos. Non è cosa per te, chiedi a uno esperto di farlo, in pratica bisogna staccare e riattaccare la batteria della mobo e spingere uno switch.

Se non risolvi nemmeno così, purtroppo è da temere il peggio.

Oppure prova prima a tenere staccata per un po' la corrente, togli fisicamente il pc dalla corrente per almeno mezz'ora e poi riavvia.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Magari è una cosa stupida, ma si può sempre provare.
          Prova, sempre se puoi, ad attaccare il PC ad un altro monitor usando DVI o VGA.
          sigpic

Comment

Sento ventole e tutto,il pc non da nessun segnale di problema sembra tutto a posto,il case appena dopo il blackout era normalissimo,nessun segno di surriscaldamento o altro,il problema è che lo schermo rimane assolutamente vuoto
            Cosa può essere?
            greatfede

Comment

Il blackout improvviso ha potuto sminchiare la memoria del BIOS diciamo così....o nella peggiore delle ipotesi è saltata la mobo...
              Devi provare quelle cose che ti ho detto, dopo aver provato ad attaccare ad un altro monitor come diceva giustamente albi
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                Per la rubrica "i problemi settimanali di Fede" ecco a voi l'ultima puntata...
                Avevo il computer acceso e all'improvviso arriva una blackout,una volta tornata la luce accendo nuovamente il computer e...
                Schermo nero
                Ho spento il monitor,pc,staccato la spina,cambiato cavo HDMI ma niente
                Sono costretto a spegnere il pc alla brutta eva con l'interuttore dietro...
                Vi prego aiutatemi....

EDIT: il pc và,sente il rumore che sta lavorando...
                scheda video andata?
                Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Il blackout improvviso ha potuto sminchiare la memoria del BIOS diciamo così....o nella peggiore delle ipotesi è saltata la mobo...
                  Devi provare quelle cose che ti ho detto, dopo aver provato ad attaccare ad un altro monitor come diceva giustamente albi
                  E' possibile mettere mano al bios e sistemare?
                  Comunque per ora ho staccato tutto,stanotte lascio tutto staccato e provo nuovamente domani...
                  Venerdì provo a usare un altro monitor (me lo devo fare portare)...
                  Per gli altri procedimenti che mi hai consigliato dovrò contattare qualche persona esperta nel campo...
                  greatfede

Comment

Senza vedere sul monitor entrare nel BIOS mi pare dura
                    Comunque basta levare la pila del CMOS come diceva prima c1cc10 per resettare le impostazioni.
                    sigpic

Comment

Ho tenuto staccato il pc dalla corrente ma niente...
                      Domani provo un altro monitor...
                      greatfede

Comment

prova un hard reset del pc. a pc acceso spegnilo direttamente dal tasto dell'alimentatore. Aspetta 10 secondi e prova a riaccenderlo.

Comment

Tasto dell'alimentatore?
                          Qual'è?
                          greatfede

Comment

dietro al pc in alto dove sta l'alimentatore con relativa ventola. C'è un tasto di accensione I\O. fatto tipo i tasti di accensione luci che hai a casa.

Comment

Fin ad ora l'ho sempre spento con quel tasto
                              greatfede

Comment

Working...
                              X