Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scandisk

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scandisk

Nella schermata dello scandisk (WinXp) è meglio attivare le 2 Opzioni che ci sono? oppure è meglio non attivarle?

-Correggi automaticamente gli errori del file sistem
    -Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino

no, perchè tempo fa ho avuto un problema....e non so se è stato provocato dall'attivazione di queste 2 opzioni (in pratica non mi partiva più Windows Xp)...

Aspetto i consigli e ringrazio

Zozze!
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

beh solitamente tengo a nn fare lo scandisck (nn mi fido di bill gays!)
    Cmq solitamente si fanno x risolvere i problemi e quelle 2 opzioni lo fanno in automatico (x evitare di farlo manualmente ke se nn lo sai fare so ca...voli!) se subito dopo lo scan ti ha dato dei problemi molto probabilmente è stato lo scan stesso ke, nel tentativo di effettuare una delle 2 opzioni (o anke tutte e 2!) evidentemente nn è riuscito nell'intento! sono cmq cose ke possono capitare nn ti abbattere! (come dico sempre io: "l'informatica NN è una scienza esatta!") xò generalmente si mettono!

Mi sono perso nel mio stesso discorso! spero di esser stato kiaro almeno a te!
    http://vonynos.interfree.it/link.gifhttp://vonynos.interfree.it/link.gif

Comment

Piano con l'offendere gratuitamente Bill Gates perchè fà figo.......denota solo molto dilettantismo.

Allora...prima di tutto cos'è lo scandisk?
      lo SD è un'utilità che serve a correggere gli errori verificati in fase di trascrizione sull' Hdd....Mentre stò scrivenzo, zot!!! Va via la corrente....decine di applicazioni e servizi si interrompono all'improvviso tralasciando brandelli di bite sconcatenati...come un vaso che cade a terra e si frantuma in 1000 pezzi....
      E' ovvio che per rimettere tutto a posto ovvero "reidicizzare" i file che si sono sparsi nell'hdd, il sistema debba metterci un pò di tempo, come se si ricomponesse un immenso puzzle.... E' chiaro che più i file sono frammentati e più il sistema và lento. SD non fà altro che controllare che tutti i pezzettini siano integri........e correggere qualche pezzo altrimenti ILLEGIBILE...ecco perchè nel tuo caso Zoz, anche se non avessi lanciato lo SD il problema lo avresti avuto comunque.

La seconda opzione dello SD, ovvero il controllo approfondito è una delle utilità più importanti di windows....serve a vedere se qualche traccia dell'HDD sia FISICAMENTE danneggiata.....e quindi decidere di buttare o meno l'HDD.

Comment

Originariamente Scritto da kain_damon
        La seconda opzione dello SD, ovvero il controllo approfondito è una delle utilità più importanti di windows....serve a vedere se qualche traccia dell'HDD sia FISICAMENTE danneggiata.....e quindi decidere di buttare o meno l'HDD.
        Non e' proprio vero: infatti serve a vedere se qualche settore viene visto come danneggiato, ma molte volte basta formattare a basso livello il disco e i settori tornano magicamente a funzionare.
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

ma quindi le attivo tutte e 2, no?

ok, e dopo che ho fatto lo Scandisk passo al Defrag.
          Ragazzi, ho la mania di torturare il mio pc ..mi piace vederlo soffrire...

vabbe'

grazie a tutti!

ZOZZE
          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

E' inutile fare l'analisi completa dell'Hdd (opzione 2) se effettivamente non c'è stato alcun evento "Traumatico" per l'hdd.....Ti consiglio Applicazioni come O&O defrag. Quest'ottimo programma monitorizza lo stato di salute e di frammentazione dell'hdd, è poco invasivo e non rallenta le prestazioni...Parte in automatico appena il livello di frammentazione è elevato e fà tutto in background, a differenza di alcuni deframmentatori che vogliono tutte le applicazioni disattivate.

Comment

Originariamente Scritto da kain_damon
              E' inutile fare l'analisi completa dell'Hdd (opzione 2) se effettivamente non c'è stato alcun evento "Traumatico" per l'hdd.....Ti consiglio Applicazioni come O&O defrag. Quest'ottimo programma monitorizza lo stato di salute e di frammentazione dell'hdd, è poco invasivo e non rallenta le prestazioni...Parte in automatico appena il livello di frammentazione è elevato e fà tutto in background, a differenza di alcuni deframmentatori che vogliono tutte le applicazioni disattivate.
              Vabbe' ma tanto lo faccio andare mentre non uso il pc (tipo quando faccio la doccia) e così non mi rompe le scatole...

comq interessante il tuo programmino.. forse lo scarico sempre che sia freeware..

ZOZZeeeee
              ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

ho tentato di far partire lo scandisk ma sembra che i problemi non vogliano darmela vinta ..:

Mi è uscito questo quando ho cliccato sulle 2 opzioni e successivamente su "Avvia":

"Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni fine di Windows sul disco. Il controllo del disco non può pertanto essere effettuato. E' possibile accedere ai file soltanto riavviando Windows. Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema?"

..

che faccio? dico di SI o dico di NO? e che cosa significa? e a cosa serve pianificare il controllo del disco? è un bene farlo?
                scusate la mia colossale ignoranza, ma alcune cose di Windows non mi sono mai del tutto chiare...

Ciaoz!

Zozze

p.s
                maledetto pc che ogni volta che voglio far qualcosa mi deve sempre ostacolare con i suoi cavolo di messaggi rompiballe hmmhhhghhh...
                ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

se gli dai il SI al riavvio parte lo scandisk, una semplice info hai il file system di tipo FAT321 o NTFS?
                  Cmq okkio che lo scandisk certe volte tronka voci che possono essere utili ma su XP al massimo usi l'opzione "attiva il systema con i vekki file sicuramente funzionanti.." si trova premendo F8 durante il re-boot
                  FINALFANTASY.GAMESURF.IT
                  http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
                  Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
                  L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
                  fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
                  forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.

dal Libro di Mozilla, 7:15

Comment

Se ti diverti davvero a "torturare il tuo pc" allora vedi di evitare scandisck e defrag e vedi di installare e disinstallare tutto il possibile!

Senti kain_damon nn vedo xkè ti scaldarsi tanto quando offendo "billy" ha complicato la vita a tutti gli utenti windows il minimo ke uno può fare è offendere!

x la cronaca nn sono proprio un "dilettante" come mi hai definito! (se avessi offeso te lo potrei, nn dico accettare, ma almeno capire la tua risposta!) Ho 20 di cui almeno 14 davanti ad un PC partendo dal commodor 64 passando x win 3.11 (dove ho imparato i comandi DOS!) fino a win XP (ke nn mi piace affatto!) Nn ce l'ho con te (manco ti conosco!) ma nn mi piace quando qualcuno cerca di imporre la sua idea se a te piace bill gates buon x te a me nn frega niente ma nn dire ke sbaglio!

ke dite ho esagerato? :P
                    http://vonynos.interfree.it/link.gifhttp://vonynos.interfree.it/link.gif

Comment

il file system è NTFS.

ma voi il sistema ce l'avete pianificato? e poi che razzo vuol dire pianificare il sistema? 'sto pc mi fa certe domande che mi viene voglia di spaccargli il muso....a 'sto bastardo...hhhgghhh...

vabbè'

Ciao Zozze
                      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

bene...senti ma sto scandisk ti crea problemi gravi o ti fa solo perdere tempo? Solitamente pianificare lo puoi tradurre con organizzare o programmare es ogni settimana fai lo scandisk ogni 2 mesi deframmenta il disko ecc...

SE non ti va bene vai su PROGRAMMI->ACCESSORI->UTILITA' DI SISTEMA->RIPRISTINO CONFIGURAZIONI DI SISTEMA.

P.S: Bill potrete dire tutto ma la vita ve la semplifica sempre di più! Prova a prendere un UNIX senza interfaccie grafiche e dimmi se è più comodo di win... su quello potete dire tutto ma Bill la vita ve la semplifica di moolto
                        FINALFANTASY.GAMESURF.IT

Comment

Originariamente Scritto da GidanMX2
                          bene...senti ma sto scandisk ti crea problemi gravi o ti fa solo perdere tempo? Solitamente pianificare lo puoi tradurre con organizzare o programmare es ogni settimana fai lo scandisk ogni 2 mesi deframmenta il disko ecc...

SE non ti va bene vai su PROGRAMMI->ACCESSORI->UTILITA' DI SISTEMA->RIPRISTINO CONFIGURAZIONI DI SISTEMA.

P.S: Bill potrete dire tutto ma la vita ve la semplifica sempre di più! Prova a prendere un UNIX senza interfaccie grafiche e dimmi se è più comodo di win... su quello potete dire tutto ma Bill la vita ve la semplifica di moolto
                          grazie 1000 sei un mito!

comq un po' sono d'accordo con Gidan per il fatto di Bill Gates:
                          sarà pure un gran tirchione (parole che dice anche mio padre, che vende pc) però è anche vero che i programmi che fa "Xp, programmi vari...ecc...sistemi operativi...ecc ecc.) aiutano molto e semplificano tutto...o almeno quasi tutto...

beh..

Ciao!

come sempre
                          Zozze
                          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Ragazzi! ce l'ho fatta! ho fatto Scandisk (con le 2 impostazioni) e Defrag senza problemi! e poi non mi sono neanche durati tanto...

grazieee...

Ciao!

Zozzeenaageeer!!
                            ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

mitico
                              FINALFANTASY.GAMESURF.IT

Comment

Working...
                              X