Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formattazione disco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Formattazione disco

Prima di tutto vorrei dire ciao a tutti!!
    adesso passiamo al mio problema allor io mio pc ha due dischi rigidi
    uno che praticamente e pieno e l'altro no adesso io vorrei formattare quello pieno ma poi mi si cancella tutto giusto??
    allora mi chiedevo se faccio un collegamento tra i due dischi se formatto la ''fonte'' i programmi del collegamento si cancellano?? mi spiego meglio::

il disco A e pieno e quello B e vuoto faccio un collegamento dal disco A qll B e dopo quello A lo formatto dopo il collegamento che ho fatto sul disco B mi si cancella?? e se non mi si cancella i file li posso ritrasportare al disco A???? non riescoa trovare una risposta

..::ç°§ALEXADRO§°ç::..

Vediamo se ho capito. Tu hai il disco A ha con, ad esempio, la cartella X. Fai "crea collegamento" e metti il collegamento nel disco B. Giusto? Se formatti A il collegamento rimane, ma è collegato a niente perchè hai cancellato l'origine (la cartella X che si trovava in A).
    Se non vuoi perdere i file su A e vuoi formattare A, porta tutto su B e formatta A.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

e solo che non riesco a portarlo tutto in B non so perche ho provato perfinoa fare taglia e incolla lol ma niente xD

..::ç°§ALEXADRO§°ç::..

Comment

Originariamente Scritto da alex97 Visualizza Messaggio
        e solo che non riesco a portarlo tutto in B non so perche ho provato perfinoa fare taglia e incolla lol ma niente xD
        Non hai un hard disk esterno?? Nel caso non ce lo avessi te ne viene uno con poco; io tutte le volte che ho dovuto formattare il computer portavo tutto sull'hard disk esterno e poi cancellavo.

Comment

ne approfitto per fare una domanda: ho dovuto far formattare alcune volte il pc. se formatti il pc perdi tutto. anche il sistema operativo? (mi sembra una mezza cavolata ma devo informarmi)
          come fanno i tecnici dopo ad aver formattato il pc a rimetterci le cose essenziali? usano un collegamento usb con un pc loro?

sigpic

Comment

La formattazione leva proprio il sistema operativo Quando formatti reinstalli daccapo il sistema operativo, perdendo di conseguenza tutto quello che c'era sull'hardisk (programmi e file). Non è che i tecnici (o chiunque) cancellano tutto e poi reinstallano, ma si fa tutto in una volta sola. La formattazione è semplicemente un ripristino.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
              La formattazione leva proprio il sistema operativo Quando formatti reinstalli daccapo il sistema operativo, perdendo di conseguenza tutto quello che c'era sull'hardisk (programmi e file). Non è che i tecnici (o chiunque) cancellano tutto e poi reinstallano, ma si fa tutto in una volta sola. La formattazione è semplicemente un ripristino.
              quindi c'è un qualcosa che fa formattare tutto e reinstallare il sistema operativo?

sigpic

Comment

Spiegato terra terra, è come quando reinstalli un programma quando fai partire l'installazione e scegli "reinstalla", solo che lo fai con il sistema operativo.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  quindi c'è un qualcosa che fa formattare tutto e reinstallare il sistema operativo?
                  C'è il disco di Windows apposta

Comment

Working...
                  X