Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nVidia Physx [Generale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• nVidia Physx [Generale]

Volevo sentire un po' di commenti su questa tecnologia, cosa ne pensate, se l' avete provata, l' effetto sui giochi e SOPRATUTTO se la ritenete utile o da lasciare...

Detto questo, io che l' ho provata (e tutt' ora la uso) devo dire che sono parecchio combattuto: in alcuni giochi l' effetto è veramente interessante (primo su tutti Batman) mentre in altri a parte qualche sporadica perla (tessuti in Mirror's Ege o il tornado di UT3) ma in tutte le situazioni rimane il solito problema: LE PRESTAZIONI!!!

A voi i commenti...
    Mobo: P5N72-T Premium Procio: Q6600 3,105Ghz (Nexus XiR 3500 Cu) Vga: 2x 250GTS SLI Ram: 4Gb Geil Ultra OC Hdd: W. D. VelociRaptor 300Gb Ali: Enermax PRO 82+ II 625W Audio: S. B. X-Fi Titanium (5.1) Case: Coolermaster CM690 II + Aerocool VX4

finora l'unico gioco (tra quelli che ho provato) ad avermi fatto vedere realmente qualcosa del PhysX è stato Cryostasis (N.B.: ho scritto 'qualcosa' apposta ). Ma a scapito di giocare in alcuni punti a 7-10 fps. Richiede troppe risorse per ciò che è in grado di dare, almeno fino ad oggi.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
      finora l'unico gioco (tra quelli che ho provato) ad avermi fatto vedere realmente qualcosa del PhysX è stato Cryostasis (N.B.: ho scritto 'qualcosa' apposta ). Ma a scapito di giocare in alcuni punti a 7-10 fps. Richiede troppe risorse per ciò che è in grado di dare, almeno fino ad oggi.
      Putroppo mi manca come gioco e viste le recensioni non credo neanche che lo giocherò... solo una curiosità ci hai giocato con GPU singola o doppia (una per il rendering e una per la physx)???
      Mobo: P5N72-T Premium Procio: Q6600 3,105Ghz (Nexus XiR 3500 Cu) Vga: 2x 250GTS SLI Ram: 4Gb Geil Ultra OC Hdd: W. D. VelociRaptor 300Gb Ali: Enermax PRO 82+ II 625W Audio: S. B. X-Fi Titanium (5.1) Case: Coolermaster CM690 II + Aerocool VX4

Comment

su GPU singola

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

8800gt e col physx ci gioco benissimo...vabbè non a dettagli esageratamente alti soprattutto con gli ultimi giochi, però rende e mica poco
          e sono sul punto di comprarmi una PPU asus per alleggerire di lavoro la mia povera scheda video, che a breve andrò comunque a cambiare....

Comment

Sinceramente io la uso da quando ho il mio PC con montata su la "GTX 275"...
            Ci gioco solo ed esclusivamente ad AION (anche se ho provato anche altri giochi, come: Batman Arkham Asylum, PES10, NFSS)...Sinceramente mi ha sempre tenuto alte le prestazioni della SV e mi ha dato buone impressioni soprattutto su alcuni scenari ed effetti luminosi...

In fine dico...La uso sempre senza pentirmi...le prestazioni son e rimangono sempre alte (sarà la composizione del mio Desktop???)

Manu

Comment

Sarò tardo io....ma dei suoi effetti non me ne sono accorto più di tanto...
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Da recenti test ho ottenuto alcuni risultati (che poi magari variano in base al pc):
                1) la physx abilitata su un configurazione SLI è inutile;
                2) il minimo sindacale è una GT240 da dedicare (consigliata 9800GT).

Preso l' esempio di Batman AA (non ho i dati sotto mano) in SLI abilitando la physx le prestazioni dimezzavano (rimaneva giocabile, ma insomma...)
                Impostando GPU1 rendering e GPU2 physx invece che unirle in SLI... un framerate addirittura migliore, ma gli effetti physx c'erano... eccome!!!
                P.S. test a 1680x1050, AA 4x e filtro AA 8x con PC in firma
                Ora la cosa mi suona abbastanza strana, visto che lo SLI è stato progettato appunto per dividere tra le due schede rendering e fisica... misteri

Comment

prendi una asus p1 e ti fai sli + scheda dedicata....

Comment

Ho gia' fatto una prova con 240GT... per quei pochi giochi che la supportano seriamente non vale la pena usare 70W in piu' e avere i componenti con 10 gradi in piu'

Comment

appena uscita la tecnologia physx la ageia successivamente acquistata dalla nvidia pensava di dedicare una scheda pci-ex apposta per eseguire i calcoli riguardo alla fisica dei giochi per non appesantire il lavoro delle schede video....

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=1zllvBujtWSVJB4G

questa è la scheda in questione e se guardate bene è molto inferiore di una GT240 che qualcuno dice essere il minimo sindacale....in più non essendo una scheda video non ha alimentazione esterna...

tutto ciò vuol dire che la scheda video si può dedicare totalmente alla grafica senza riservare operazioni per la fisica che è totalmente riservata a questa scheda...in più la temperatura non ne risente se non di una manciata di gradi ad essere pessimisti...e tutti i vostri problemi risolvono....

in parole povere la physx su schede video nvidia è l'emulare il lavoro di questa scheda dedicata...perchè tirarvi tt ste paranoie su minimo sindacale, sli e non sli quando la soluzione migliore è la più semplice, e anche la prima uscita insieme alla tecnologia in questione?

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                        appena uscita la tecnologia physx la ageia successivamente acquistata dalla nvidia pensava di dedicare una scheda pci-ex apposta per eseguire i calcoli riguardo alla fisica dei giochi per non appesantire il lavoro delle schede video....

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=1zllvBujtWSVJB4G

questa è la scheda in questione e se guardate bene è molto inferiore di una GT240 che qualcuno dice essere il minimo sindacale....in più non essendo una scheda video non ha alimentazione esterna...

tutto ciò vuol dire che la scheda video si può dedicare totalmente alla grafica senza riservare operazioni per la fisica che è totalmente riservata a questa scheda...in più la temperatura non ne risente se non di una manciata di gradi ad essere pessimisti...e tutti i vostri problemi risolvono....

in parole povere la physx su schede video nvidia è l'emulare il lavoro di questa scheda dedicata...perchè tirarvi tt ste paranoie su minimo sindacale, sli e non sli quando la soluzione migliore è la più semplice, e anche la prima uscita insieme alla tecnologia in questione?
                        Vatti a vedere qualche benchmark con quell' inutile schedina, poi dimmi se avere gli FPS dimezzati è un vantaggio...

Comment

Working...
                        X