Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info/azioni generiche col pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Alcune schede madri supportano le ddr2, altre le ddr3. Semplice semplice.
    Poi ci sarebbe anche la questione degli HD sata/ide, ma credo che la quasi totalità delle schede madri supporti entrambi, quindi il problema non si pone.
    quindi cosa consiglieresti di fare?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
      Hai chiesto info sulla compatibilità, ma non ci hai detto nulla su cosa devi fare con questi pezzi. Insomma, devi cambiare qualcosa? Devi prima dirci tutti i pezzi che hai dentro al PC (soprattutto la mobo).

Comment

Hai chiesto info sulla compatibilità, ma non ci hai detto nulla su cosa devi fare con questi pezzi. Insomma, devi cambiare qualcosa? Devi prima dirci tutti i pezzi che hai dentro al PC (soprattutto la mobo).
        no niente di che. è a titolo informativo. poi che è la mobo?

sigpic

Comment

no niente di che. è a titolo informativo. poi che è la mobo?
          mobo=scheda madre....

Esistono problemi di compatibilità con le schede video???
          Vaan9200 sigpic
          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
            mobo=scheda madre....

Esistono problemi di compatibilità con le schede video???
            Il linea teorica sì, in pratica si potrebbe dire di no. Nel senso che le schede madri nuove supportano soltanto il PCI-E, l'AGP è stato abbandonato da un bel po'. Sorgono dubbi solo se hai un PC piuttosto vecchio.
            Se prendi una scheda video di fascia alta magari è utile dare un'occhiata agli amperaggi dell'alimentatore.

Basta che tu controlli se la tua scheda madre supporta le DDR2 o le DDR3, fino a che frequenza, e poi scegli la ram di conseguenza. Per il processore basta guardare il socket, invece, come ha ben detto fede.
            Last edited by Iappo; 03 May 2010, 22:07.

Comment

altra domanda: per installare un sistema operativo diverso da ms come faccio? sui computer di scuola puoi scegliere se mettere xp normalmente oppure scegliere uno diverso

sigpic

Comment

altra domanda: per installare un sistema operativo diverso da ms come faccio? sui computer di scuola puoi scegliere se mettere xp normalmente oppure scegliere uno diverso
                Detta in parole povere e non tecniche, in teoria, basterebbe "dividere" HDD in due parti, in una c'è windows, nell'altra c'è un'altro sistema operativo.... poi sicuramente esisteranno dei programmi per facilitare l'uso di più sistemi operativi...

Kmq grazie Iappo per la delucidazione....
                Vaan9200 sigpic
                Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

iappo sai come mettere 2 sistemi operativi sullo stesso pc? oppure un programma che mi proietta la schermata di un altro sistema. mi spiego: il prof di matematica ci ha detto che c'è anche un programma che ci fa apparire una finestra che mostra la schermata dell'altro sistema operativo. si chiamava virtual box se non erro.

sigpic

Comment

iappo sai come mettere 2 sistemi operativi sullo stesso pc? oppure un programma che mi proietta la schermata di un altro sistema. mi spiego: il prof di matematica ci ha detto che c'è anche un programma che ci fa apparire una finestra che mostra la schermata dell'altro sistema operativo. si chiamava virtual box se non erro.
                    Cos'è, sono diventato il tuo guru?
                    Ci sono due modi, comunque. Uno è fare due partizioni sull'HD e installare un OS su una partizione e un OS sull'altra, un altro è usare un programma come virtualbox per emulare, che so, Linux da Windows.

Comment

Cos'è, sono diventato il tuo guru?
                      Ci sono due modi, comunque. Uno è fare due partizioni sull'HD e installare un OS su una partizione e un OS sull'altra, un altro è usare un programma come virtualbox per emulare, che so, Linux da Windows.
                      come si fa questa partizione?

sigpic

Comment

iappo consentimi di tornare ancora sull'argomento:
                        ho appena modificato le impostazioni del bios far partire i driver/cd/dvd o quel che è dal lettore cd e non dal disco fisso. quando il pc è acceso io metto il disco e riavvio tutto e mi da delle istruzioni da seguire?
                        questo processo mi darà la possibilità di formattare tutto e di installare il sistema operativo sul disco? questi punti non li ho ben capiti

sigpic

Comment

come si fa questa partizione?
                          Da Windows si fa con alcuni programmi che non ho mai usato, per cui non so consigliartene uno.
                          Altrimenti quando fai partire il disco del sistema operativo ti chiede, prima di installare l'OS, se e come vuoi partizionare l'HDD.

iappo consentimi di tornare ancora sull'argomento:
                          ho appena modificato le impostazioni del bios far partire i driver/cd/dvd o quel che è dal lettore cd e non dal disco fisso. quando il pc è acceso io metto il disco e riavvio tutto e mi da delle istruzioni da seguire?
                          questo processo mi darà la possibilità di formattare tutto e di installare il sistema operativo sul disco? questi punti non li ho ben capiti
                          http://www.youtube.com/watch?v=Wf2Ffm33DhA

Comment

Working...
                          X