Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sull'acquisto di un pc nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dubbi sull'acquisto di un pc nuovo

Salve ragazzi!
    Ho finalmente deciso di cambiare pc. Il perché? Perché il mio ormai è un ferrovecchio, e soprattutto perché qualche settimana fa mi arrivato un opuscolo di euronics che riportava questa offerta:

Acer Aspire X3900
    Processore Intel Core i3-530 (2,93 Ghz, 1333 Mhz FSB, 4Mb L3 Cache)
    Ram 6 GB DDR3 - HDD 1TB Sata (Ecodrive)
    Masterizzatore DVD DL
    Scheda video Nvidia GeForce GT220 1GB DDR2 Dedicata
    Tastiera e mouse wireless
    il tutto a 599€

Ho pensato "Perfetto! Proprio la cifra che speravo di spendere!".
    Poi, qualche giorno fa, ho visto per caso nel topic "Pc assemblato help" la configurazione di un pc assemblato postata da c1cc10, precisamente questa:

Spoiler:

Ora io mi chiedo:

1) Qual è il migliore dei due (considerato che se dovessi prendere quello postato da c1cc10 sceglierei un HDD da 1 TB e una tastiera e un mouse wireless)?

2) Domanda rivolta a c1cc10: considerato che il tuo post è di circa 7 mesi fa, c'è qualcosa che vorresti aggiungere/sostituire?

3) Generalmente conviene puntare su pc "già pronti" o farseli assemblare?

Vi ringrazio anticipatamente

P.S. Ci tengo a precisare che sono un totale ignorante in materia, e quindi mi scuso se le risposte alle domande da me proposte possano risultare un tantino ovvie.
    sigpic

Inanzitutto devi dirci cosa devi farci con il PC. Se devi giocarci/lavorarci lascia perdere i PC preconfigurati e punta su uno da assemblare. Il PC postato da c1cc10 è tutt'ora un buon PC ma ovviamente è sorpassato. Tutto dipende dal tuo budget. Se hai 550€ allora punta su un quadcore Amd magari un X4 955 BE (che è il miglior quad con il rapporto qualità/prezzo e nei giochi non ti darà il minimo problema), affiancato con una scheda video di ultima generazione. Se poi puoi permetterti di più vai di Intel e core i7. Ti sconsiglio i dual core perchè è vero che risparmi e nei giochi la differenza con i quad core è minima ma il futuro è orientato verso il multitasking e comprare un dual core oggi è un mezzo passo falso.

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Una linea guida fondamentale: per giocare, i preassemblati sono da evitare come il colera. In questo caso hai una scheda video di bassa fascia, e spesso ti ritrovi con alimentatori scrausi e piastre madri da due soldi; difficilmente trovi modelli che valgono i soldi che costano, per quanto riguarda il gioco

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Come già detto, quella config era quasi sorpassata già 7 mesi fa, figurati adesso.
        Dicci il budget e l'uso che ne vuoi fare del pc e potremo aiutarti.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

ovviamente si suppone sia per gaming e come tutti ti dico di non comprare uno preassemblato che fanno veramente schifo anche se ogni tanto c sono offerte che "sembrano" decenti....
          per via del budget ti posso dire che se riesci ad alzarlo a 800/1000€ t fai un pc con i contro****

Comment

Scusate se vi rispondo così tardi, ma sono appena tornato a casa.

Allora, questo pc lo vorrei utilizzare soprattutto per il gaming.
            Per quanto riguarda il budget, avevo intenzione di spendere 600/700€, ma se quello che dice alakyr corrisponde a verità, penso di poterlo alzare fino a 800€.
            sigpic

Comment

Motherboard: Gigabyte GA-790XTA-UD4 110€
              Processore: AMD Phenom II X4 965 140€
              Ram: 4GB Corsair XMS3 DDR3 CL9 1333MHz 95€
              Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1024MB 250€
              Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
              Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 60€
              Alimentatore: Corsair HX650W 100€
              Masterizzatore: Samsung SH-S223/BEBE 25€
              Case: CoolerMaster HAF922 95€

TOTALE 875 euro

Con questo spacchi letteralmente i CULI!
              sigpic
              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio

TOTALE 875 euro

Oh yeah

Grazie mille, c1cc10.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio

TOTALE 875 euro

C1cc10 controlla questa config e dimmi se secondo te non sia migliore!!!
                  (Sto a lavoro quindi ti do il posto dove trovare il tutto)
                  da google cercare EasyFix (negozio di informatica in Roma), da li andare in PC Pronti (dal menù sulla SX), e controllare la configurazione EXTREME GAMER!!!

Comment

Originariamente Scritto da Manu85 Visualizza Messaggio
                    da google cercare EasyFix (negozio di informatica in Roma), da li andare in PC Pronti (dal menù sulla SX), e controllare la configurazione EXTREME GAMER!!!
                    Di sicuro è una configurazione molto competitiva, a un buon prezzo. Rispetto a quello di C1cc10, il processore è a mio avviso preferibile (anche se la differenza di prestazioni non è abnorme. Comunque siatendo sempre a preferire CPU Intel).
                    Ma più che altro, è la GPU: tra la 5770 e la 5870 il divario è davvero considerevole. Col PC che hai postato giochi bene (molto bene), con quello di C1cc10, seriamente spacchi culi. Vale senza ripensamenti quei dindini in più

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Manu85 Visualizza Messaggio
                      Per il gioco, la config che ho postato io è nettamente superiore.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

Immaginavo fosse superiore...(anche per il prezzo)!!!

Beh ecco... Ora a Smntln la scelta ^^
                        Se risparmiare qualche dindino e rimanere ad alte prestazioni, oppure spaccare i culi e spendere bene 840€!!!

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          Di sicuro è una configurazione molto competitiva, a un buon prezzo. Rispetto a quello di C1cc10, il processore è a mio avviso preferibile (anche se la differenza di prestazioni non è abnorme. Comunque siatendo sempre a preferire CPU Intel).
                          Ma più che altro, è la GPU: tra la 5770 e la 5870 il divario è davvero considerevole. Col PC che hai postato giochi bene (molto bene), con quello di C1cc10, seriamente spacchi culi. Vale senza ripensamenti quei dindini in più
                          La CPU è preferibile Intel, forse, e tra l'altro ho appena comprato un i5 750 pure io. E' anche vero, però, che con Intel è molto probabile che dovrai cambiare scheda madre ogni volta che cambi CPU, mentre AMD fa in modo che i Phenom II x6 che usciranno tra qualche giorno siano compatibili addirittura con le mobo AM2...
                          Ma, alla fine, cambia poco: considerando la potenza (e quindi la durata) del 965, così come dell'i5 750, cambiare mobo assieme alla cpu tra 3-4-5 anni non dovrebbe essere un grosso problema.

Comment

Working...
                          X