Annuncio

Collapse
No announcement yet.

doppia scheda video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• doppia scheda video

ciao a tutti quanti. vorrei un consiglio. sul mio pc fisso ho una scheda video 9400 gt... casualmente mi è arrivata tra le mani una nvidia 7300... è possibile montarle entrambe per avere qualcosa in più in termini di prestazioni grafiche?? ciao

No............
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

immaginavo. grazie. chiudi tranquillamente

Comment

Non ci capisco nulla di computer ma un mio amico abbastanza lanciato in questo genere di cose mi ha detto che si possono montare anche due schede video purché siano compatibili, ma l'unico vantaggio é un aumento teorico della velocità, mentre solo una scheda é interessata alle prestazioni video.

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
          Non ci capisco nulla di computer ma un mio amico abbastanza lanciato in questo genere di cose mi ha detto che si possono montare anche due schede video purché siano compatibili, ma l'unico vantaggio é un aumento teorico della velocità, mentre solo una scheda é interessata alle prestazioni video.
          le due schede devono essere uguali. Stiamo parlando di SLI o Crossfire, tecnologie che onestamente sconsiglio, visto che in genere danno più problemi che altro.
          sigpic
          last.fm

Comment

che tipo di problemi?

Comment

Compatibilità con giochi, driver problematici, crash di sistema, surriscaldamento ecc...
              sigpic
              last.fm

Comment

A proposito di doppia scheda video, leggo in giro da un po' che si potrebbe utilizzare una scheda video per far girare il gioco e un'altra scheda video, non per forza uguale alla prima, per dedicarla a PhysX. Questo è da sempre possibile con due Nvidia, se non sbaglio. C'è gente però che dice sia possibile pure con una Ati + una Nvidia. Siccome la cosa mi alletta, qualcuno ne sa qualcosa di più?

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                  A proposito di doppia scheda video, leggo in giro da un po' che si potrebbe utilizzare una scheda video per far girare il gioco e un'altra scheda video, non per forza uguale alla prima, per dedicarla a PhysX. Questo è da sempre possibile con due Nvidia, se non sbaglio. C'è gente però che dice sia possibile pure con una Ati + una Nvidia. Siccome la cosa mi alletta, qualcuno ne sa qualcosa di più?
                  Non ti so dire molto di più, però so che è possibile fare questa cosa.
                  Non saprei però a questo punto se sia più conveniente prendere una Nvidia da affiancare a una Ati o la PhysX Card di Ageia
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                    Io sapevo che era possibile su XP ma su Vista no. Recentemente pare che funzioni anche con Windows 7. Ho trovato questa guida. Spero ti sia utile

Guida in inglese:
                    http://www.overclock.net/graphics-ca...ysx-guide.html

Guida in italiano:
                    http://www.xtremehardware.it/forum/f...ssibile-17340/
                    Last edited by Darkito; 20 May 2010, 14:55. Motivo: trovata la guida in italiano

sigpic
                    Max Pezzali Mania
                    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      le due schede devono essere uguali. Stiamo parlando di SLI o Crossfire, tecnologie che onestamente sconsiglio, visto che in genere danno più problemi che altro.
                      Esatto. Non a caso SLI e Crossfire sono caduti rapidamente in disuso, a favore delle più funzionali schede multi-GPU. I problemi? Appunto, compatibilità coi giochi (sono pochissimi che sfruttano nativamente queste tecnologie, per gli altri, miglioramenti perlopiù risibili e qualche rischio di instabilità), necessità di una piastra madre attrezzata, potenza ciucciata in più e rischi di surriscaldamento.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                        Io sapevo che era possibile su XP ma su Vista no. Recentemente pare che funzioni anche con Windows 7. Ho trovato questa guida. Spero ti sia utile

Guida in inglese:
                        http://www.overclock.net/graphics-ca...ysx-guide.html

Guida in italiano:
                        http://www.xtremehardware.it/forum/f...ssibile-17340/
                        Grazie dei link, mi metto a leggere.

Comment

Working...
                        X