Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema recente con alcuni giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema recente con alcuni giochi

Mi rivolgo a voi che siate maghi del computer. Fino a poco tempo fa giocavo con un "Evil Island". Poi ho dovuto formattare una parte del disco, qualle col sistema operativo (ho una partizione e ho formattato solo quella). A quel punto ho reinstallato il gioco che non mi è partito. Recentemente ho installato Ultima IX, e non mi parte nemmeno quello.

Per entrambi compare questo messaggio di errore: "Il file 'taldeitali' è collegato all'esportazione mancante DDRAW.DLLirectDrawCreateEx".

Sottolineo che a "Evil Island" ci ho giocato un bel po' con lo stesso computer, prime che mi desse questo messaggio. Anzi lo avevo quasi finito. Ho salvato a parte i salvataggi, proprio perché vorrei riprenderlo (così come vorrei giocare a Ultima). Qualcuno sa darmi lumi? Come mai non mi succede con altri giochi? Cosa posso fare? Devo riformattare tutto o ci sono altre soluzioni?

Grazie per tutti i vostri consigli.
    Gran Maestro dell'Ordine del Tempio

Novizio della scuola clericale

Qule directx hai installato ? Ed i driver della scheda video sono gli stessi di quelli usati nella vecchia partizione ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

La Direct x è la più recente. Ho una scheda video vecchiotta, i cui driver non vengono più aggiornati, il driver è sempre lo stesso.

Comment

E' possibile che siano le directX...specialmente se il gioco è vecchiotto.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Ultima esigeva direct x 6 se non erro (ora siamo all'otto) l'altro credo era più recente. Non credo si tratti di direct x per una semplice ragione. Non mi sembra di aver installato una nuova direct x dopo la formattazione rispetto a quella presente prima.

Comment

Problema risolto:

Era la Direct x. Dovevo semplicemente reinstallarla (forse c'era qualche file danneggiato). Strano che mi funzionassero altri giochi.
            Comunque grazie per i suggerimenti, mi sono stati utili a capire e risolvere il problema.

Grazie

a presto

Comment

Ciao
              MrBix

Comment

Working...
              X