Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo computer:spiegazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovo computer:spiegazioni

Dato che (come si poteva prevedere già qualche mese fa) è partita totalmente la scheda video di questo attuale pc, è stata fatta la scelta di acquistarne uno nuovo, che dovrebbe venire probabilmente entro domani.
    Fra i dati del PC, ho visto una scheda video(non ricordo mai i nomi) da 512 MB. Quali sono le prestazioni che permette?Ci sono differenze sostanziali in confronto a quella da 1 GB?
    P.S. Il PC ovviamente non lo uso prevalentemente per giocare, ma deve essere a lungo termine. Fra due-tre anni girare al "massimo" non mi interessa, mi basta una buona resa visiva.
    Originariamente Scritto da c1cc10
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

I nomi sono molto più importanti della memoria.

Posta la configurazione comunque.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Trovato, è un HP Pavilion P6314IT

Marca: HP
      Tipologia: Tower
      Capacità di memoria (Gb): 500
      Velocità della clock (MHz): 2700 MHz
      RAM (Mb): 6144 MB
      Tipo di RAM: DDR3 SDRAM
      Media center edition: No
      Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
      Tipo di Hard Disk: Hard Disk Drive
      DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD
      Telecomando: No
      TV card: No
      Video editing card: No
      Webcam: No
      Lettore impronte digitali: No
      Wireless LAN: No
      Bluetooth: No
      TV out: Sì
      Lettore CARD: Multi Card
      Marca del processore: AMD
      Processore: Athlon II X4
      Sigla processore: Athlon II X4 630
      Numero di processori: 4
      Hyper Threading: No
      Marca Chipset: nVidia
      Marche di GPU: ATI
      Modello GPU: Radeon HD4350
      Scheda grafica integrata: No
      Memoria grafica (MB): 512
      Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Ora, non sono io l'esperto hardware del forum, ma l'HD4350 non è granché, e il procio è stato il primo quadcore sotto i 100 €, ma delle prestazioni non so. Sembra che per il suo prezzo sia comunque un buon processore, ma per un'analisi completa e sicuramente migliore della mia chiederei c1cc10, Albyx o Ale.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Purtroppo il tuo tallone d'achille sarà la scheda video. Come memorie e processore stai messo bene. 6 GB DDR3 e quattro core operanti a 2.8Ghz ti offrono la potenza di calcolo necessaria per giocare senza compromessi. Però la scheda grafica è decisamente obsoleta. Oggi il minimo d'obbligo se si vuole una configurazione duratura è una radeon 5750 e stiamo parlando di una scheda che si colloca nel settore medio-basso.
          In poche parole con la scheda video attuale difficilmente riuscirai a giocare a titoli recenti( e non) senza scendere a notevoli compromessi grafici. Metti in conto che una nVidia 9600 GS0 (scheda che risale a più di due anni fa) è nettamente superiore alle Radeon 4350.
          Last edited by Darkito; 07 August 2010, 12:25.

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Ora, non sono io l'esperto hardware del forum, ma l'HD4350 non è granché, e il procio è stato il primo quadcore sotto i 100 €, ma delle prestazioni non so. Sembra che per il suo prezzo sia comunque un buon processore, ma per un'analisi completa e sicuramente migliore della mia chiederei c1cc10, Albyx o Ale.
            I tuoi sospetti sono più che fondati. La scheda video è una vera patacca. Addirittura ho letto che è inferiore alla x1650.
            Mentre per il processore si tratta di un buon modello, certo non il massimo per la fascia di prezzo del computer completo, ma comunque accettabile.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
              Purtroppo il tuo tallone d'achille sarà la scheda video. Come memorie e processore stai messo bene. 6 GB DDR3 e quattro core operanti a 2.8Ghz ti offrono la potenza di calcolo necessaria per giocare senza compromessi. Però la scheda grafica è decisamente obsoleta. Oggi il minimo d'obbligo se si vuole una configurazione duratura è una radeon 5750 e stiamo parlando di una scheda che si colloca nel settore medio-basso.
              In poche parole con la scheda video attuale difficilmente riuscirai a giocare a titoli recenti( e non) senza scendere a notevoli compromessi grafici. Metti in conto che una nVidia 9600 GS0 (scheda che risale a più di due anni fa) è nettamente superiore alle Radeon 4350.
              Darkito, io consiglierei una HD4890 che si trova a 20-30 euro in più della HD5750 perchè le prestazioni sono nettamente superiori.
              Last edited by Smallman_647; 07 August 2010, 12:33.

Comment

Se la tua prerogativa - da come mi era parso di capire - sono i giochi Valve, ti gireranno, anche al massimo, con una risoluzione non altissima (1280x1024) con più o meno 30 fps.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Darkito, io consiglierei una HD4890 che si trova a 20-30 euro in più della HD5750 perchè le prestazioni sono nettamente superiori.
                  Però non supporta le dx 11

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                  Se la tua prerogativa - da come mi era parso di capire - sono i giochi Valve, ti gireranno, anche al massimo, con una risoluzione non altissima (1280x1024) con più o meno 30 fps.
                  Non sono sicuro che riuscirebbe a far girare L4D 2 al massimo del dettaglio.....magari mi sbaglio. La scheda in questione è una vera ciofeca venduta a 35€
                  Last edited by Darkito; 07 August 2010, 14:17.

sigpic
                  Max Pezzali Mania

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                    Però non supporta le dx 11
                    Si, ma per la 5750 è un modo di dire che supporta le directx 11. Prova ad attivarle e vedi se riesci a giocare decentemente.
                    Così come quando io comprai la 8600GT della nvidia. C'era scritto che supportava le directx 10, ma non sono mai riuscito a giocare a nessun gioco directx 10.

E poi, diciamo i fatti come stanno, sono già difficili da notare le migliorie dalle directx9 alle 10; dalle 10 alle 11 sono proprio impercettibili. E' tutta pubblicità...e non sono il solo a pensarlo...

Secondo me mettendo 20-30 euro in più il computer avrebbe un notevole aumento delle prestazioni con la possiblità di giocare bene a tutti i giochi in directx 10. Dimmi se è poco.
                    Last edited by Smallman_647; 07 August 2010, 14:30.

Comment

Scheda video da ribrezzo... Il resto è buono, ma la scheda video proprio non ci siamo... e comunque è meglio avere una scheda che supporti le dx11... comprare una scheda con delle tecnologie già passate non mi sembra il massimo... meglio spendere qualche euro in più ma avere delle tecnologie recenti... Io ho preso una 5850 e mi trovo da dio non ti dico di prendere questa scheda video, ma almeno una scheda video di questa fascia...
                      Vaan9200 sigpic
                      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                        Scheda video da ribrezzo... Il resto è buono, ma la scheda video proprio non ci siamo... e comunque è meglio avere una scheda che supporti le dx11... comprare una scheda con delle tecnologie già passate non mi sembra il massimo... meglio spendere qualche euro in più ma avere delle tecnologie recenti... Io ho preso una 5850 e mi trovo da dio non ti dico di prendere questa scheda video, ma almeno una scheda video di questa fascia...
                        Forse non hai letto il mio post precedente. La HD5850 da te scelta riesce a supportare le directx 11, avendo una potenza di calcolo molto maggiore della HD5750. Ma se tu compri una scheda video directx11(hd5750) e poi non puoi giocare a nessun gioco directx 11, che senso ha? Giusto per dire alla gente sul cartone della mia scheda video c'è scritto "directx11"?

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                          Si, ma per la 5750 è un modo di dire che supporta le directx 11. Prova ad attivarle e vedi se riesci a giocare decentemente.
                          Così come quando io comprai la 8600GT della nvidia. C'era scritto che supportava le directx 10, ma non sono mai riuscito a giocare a nessun gioco directx 10.

E poi, diciamo i fatti come stanno, sono già difficili da notare le migliorie dalle directx9 alle 10; dalle 10 alle 11 sono proprio impercettibili. E' tutta pubblicità...e non sono il solo a pensarlo...

Secondo me mettendo 20-30 euro in più il computer avrebbe un notevole aumento delle prestazioni con la possiblità di giocare bene a tutti i giochi in directx 10. Dimmi se è poco.
                          Beh sinceramente ho visto Grid 2 in DX 11 su un PC che monta una 5750 e si gioca più che degnamente .Però concordo con te sulle potenzialità delle 4890 che resta in DX 10 inarrivabile per la 5750,ma quasi anche per la 5770.

sigpic
                          Max Pezzali Mania

Comment

Ma è almeno sufficente per giocare(non al massimo,anche minimo/medio) senza scatti a giochi recenti come Bioshock 2/Battlefield BC2/Starcraft 2 e per entrare nei minimi requisiti di giochi futuri?
                            Perchè se almeno vanno, posso benissimo aspettare per l'acquisto di una nuova scheda video, rimandando ad un paio di anni come minimo.

Comment

Fossi in te arte, non ci metterei troppe speranze, quella scheda è un vero cagatoio [cit.]
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

Comment

Working...
                              X