Annuncio

Collapse
No announcement yet.

connessione a internet: varie domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• connessione a internet: varie domande

ciao a tutti. apro questo topic per sapere delle cose sulla connessione a internet. partiamo con le domande:
    innanzi tutto vi chiedo cosa diamine significa la dicitura:

Connessione alla rete senza fili(Alice-numeretti vari)
    Velocità: 48.0 Kbps
    Potenza segnale: Ottima
    Stato: Connesso

sigpic

Allora:

Connessione alla rete senza fili(Alice-numeretti vari)
    -i numeretti indicano il codice identificativo della connessione wireless.

-questa è la velocità massima di mbit/s che può raggiungere la connessione (le adsl "standard" adesso sono a 7 mbit/s).
    p.s. la velocità è scritta in megabit/s.
    Potenza segnale: Ottima

-Indica quanto è forte il segnale della connessione wireless.

Stato: Connesso

-Significa che il tuo computer è connesso a quella connessione wireless.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Allora:

-questa è la velocità massima di mbit/s che può raggiungere la connessione (le adsl "standard" adesso sono a 7 mbit/s).
      p.s. la velocità è scritta in megabit/s.
      di norma è stazionaria a 54 kbps quindi la mia connessione non è "standard" come le altre?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        di norma è stazionaria a 54 kbps quindi la mia connessione non è "standard" come le altre?
        No, non hai capito. Come ho già scritto prima, quella non è la velocità della tua connessione, ma il limite di velocità delle connessioni che puoi mettere su quella rete.
        Cioè sai che esistono ADSL da 4,7, 12, 20, 50, 100, 200 mbit/s ecc...
        Su quella rete puoi avere massimo la connessione da 50 mbit/s.

Comment

No, non hai capito. Come ho già scritto prima, quella non è la velocità della tua connessione, ma il limite di velocità delle connessioni che puoi mettere su quella rete.
          Cioè sai che esistono ADSL da 4,7, 12, 20, 50, 100, 200 mbit/s ecc...
          Su quella rete puoi avere massimo la connessione da 50 mbit/s.
          quindi ad un numero in kbps corrisponde un numero in megabit?

sigpic

Comment

hai la 56k ?

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
              hai la 56k ?
              non ne ho la più pallida idea. però sto cercando di capirlo

sigpic

Comment

No, come ho già detto prima, avrai sbagliato a leggere la velocità. E' sicuramente scritto 54 mbit/s.

Comment

hai raggio. non so perché mi era parso di leggere kpbs... vabbè. quindi la velocità massima raggiungibile della mia connessione adesso è 54 mbps.
                  e perché ogni tanto cambia di valore? alle volte sta a 54, altre ancora a 48, 36 o addirittura 24 :S

sigpic

Comment

hai raggio. non so perché mi era parso di leggere kpbs... vabbè. quindi la velocità massima raggiungibile della mia connessione adesso è 54 mbps.
                    e perché ogni tanto cambia di valore? alle volte sta a 54, altre ancora a 48, 36 o addirittura 24 :S
                    mha la rete locale sarà 100mb/s ma la velocità effettiva della connessione sarà molto molto meno

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                      mha la rete locale sarà 100mb/s ma la velocità effettiva della connessione sarà molto molto meno
                      infatti 2 anni fa circa er adi 100 mbps

sigpic

Comment

Perchè la velocità massima dipende dal segnale del wireless. Quindi più sei lontano dal router e più è probabile che diminuisca.

infatti 2 anni fa circa er adi 100 mbps
                        Probabilemente perchè ti collegavi via cavo.

Comment

Perchè la velocità massima dipende dal segnale del wireless. Quindi più sei lontano dal router e più è probabile che diminuisca.

Probabilemente perchè ti collegavi via cavo.
                          nono sempre stato nella stessa stanza e senza cavo. vabbè ma comunque l'importante è aver capito questa cosa. poi volevo sapere: il modem di casa mia si trova in una stanza, sopra la stampante del pc fisso. quindi la distanza è inesistente tra pc e modem. collegato via cavo. in teoria dovrebbe andare una spada, aprendo il browser di internet e i vari siti. allora perché da un pò di tempo a questa parte va lento sul pc fisso? da cosa può dipendere? mio padre dice che dipende dal pc ma non credo sia possibile.

sigpic

Comment

nono sempre stato nella stessa stanza e senza cavo. vabbè ma comunque l'importante è aver capito questa cosa. poi volevo sapere: il modem di casa mia si trova in una stanza, sopra la stampante del pc fisso. quindi la distanza è inesistente tra pc e modem. collegato via cavo. in teoria dovrebbe andare una spada, aprendo il browser di internet e i vari siti. allora perché da un pò di tempo a questa parte va lento sul pc fisso? da cosa può dipendere? mio padre dice che dipende dal pc ma non credo sia possibile.
                            Penso che tuo padre abbia ragione. Se il PC è ingolfato, anche se hai la fibra ottica, la connessione andrà lenta.

Comment

Penso che tuo padre abbia ragione. Se il PC è ingolfato, anche se hai la fibra ottica, la connessione andrà lenta.
                              per ingolfato che intendi?

sigpic

Comment

Working...
                              X