Annuncio

Collapse
No announcement yet.

USB 1.0 - 2.0 - 3.0: compatibilità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• USB 1.0 - 2.0 - 3.0: compatibilità

Vorrei acquistare un hard disk esterno e il mio computer è un po' vecchio.
    Mi chiedevo se acquistandone uno con USB 2.0 o 3.0 rischio che non funzioni.
    Questo pericolo è reale o solo il frutto dell'immaginazione di un ignorante in materia?

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Vorrei acquistare un hard disk esterno e il mio computer è un po' vecchio.
    Mi chiedevo se acquistandone uno con USB 2.0 o 3.0 rischio che non funzioni.
    Questo pericolo è reale o solo il frutto dell'immaginazione di un ignorante in materia?
    Il 3.0 è sicuro che non ti funziona, perchè solamente le ultime schede madri hanno il 3.0. Mentre è da circa il 2003(o forse prima) che tutti i computer hanno la usb 2.0.

Al massimo potresti prendere un scheda pci con prese 2.0 o addirittura 3.0(non so se si può fare per il 3.0).

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Il 3.0 è sicuro che non ti funziona, perchè solamente le ultime schede madri hanno il 3.0. Mentre è da circa il 2003(o forse prima) che tutti i computer hanno la usb 2.0.

Al massimo potresti prendere un scheda pci con prese 2.0 o addirittura 3.0(non so se si può fare per il 3.0).
      Mi sa che ripiego su un 2.0.
      Lì non c'è problema giusto? anche avendo 1.0 il trasferimento dei dati andrebbe solo più lentamente?

(il computer lo cambierò tra poco e non vale la pena di buttar soldi su questo...ha fatto il suo tempo...:P)

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
        anche avendo 1.0 il trasferimento dei dati andrebbe solo più lentamente?
        Solo sarebbe un po' riduttivo...
        L'aggettivo più giusto sarebbe enormemente più lento...

Comment

Solo sarebbe un po' riduttivo...
          L'aggettivo più giusto sarebbe enormemente più lento...
          già, era un eufemismo...
          Ti ringrazio per le spiegazioni

Comment

Qualche mese fa ho comprato un seagate da 500 gb perché era l'unico dei tascabili a necessitare di una sola porta usb anziché due.

Quando lo porto a casa in un primo momento sembrava me lo riconoscesse senza problemi fino a quando mi son reso conto leggendo le specifiche che occorrevano attacchi usb 2.0.

Sul fisso ho l'usb 1.0 e purtroppo se lo collego si interrompe continuamente il trasferimento o la lettura dei dati facendo sparire tutto tanto che per un errore del genere ho un file di 1 gb impossibile da rimuovere anche con programmi come unlocker e simili.

La morale della favola è che posso usarlo solo sul portatile con il 2.0 e sul fisso devo trovare una soluzione come un hub usb,cambio delle porte o adattatori 2.0 sempre che esistano.

Comment

gli hard disk più veloci esterni sono gli eSata in attesa di quelli usb3, cmq i più diffusi sono gli usb2

http://www.tomshw.it/cont/articolo/c.../24238/10.html

Comment

Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
                La morale della favola è che posso usarlo solo sul portatile con il 2.0 e sul fisso devo trovare una soluzione come un hub usb,cambio delle porte o adattatori 2.0 sempre che esistano.
                Si, esistino. Con gli hub non faresti niente perchè "sdoppieresti" sempre la porta 1.0 e quindi tutte le prese dell'hub andrebbero con l'1.0.
                Semplicemente, esistono delle schede PCI a circa 15-20 euro che ti aggiungono 4 o 6 porte usb 2.0 sul retro occupando, ovviamente, lo slot PCI...

Comment

Si, esistino. Con gli hub non faresti niente perchè "sdoppieresti" sempre la porta 1.0 e quindi tutte le prese dell'hub andrebbero con l'1.0.
                  Semplicemente, esistono delle schede PCI a circa 15-20 euro che ti aggiungono 4 o 6 porte usb 2.0 sul retro occupando, ovviamente, lo slot PCI...
                  Grazie mille!

Comment

Working...
                  X