Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sciacallaggio estremo di un pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sciacallaggio estremo di un pc

ciao a tutti. dato che sono un tirchio patentato da anni ormai, da quel famoso pc preassemblato che doveva fare da base al nuovo pc sto cercando di sciacallare il più possibile. fin'ora ho pensato di prendere il lettore dvd e il case pensado di risparmiare circa 70 euro se non qualcosina di più. adesso però mi viene in mente un altro fatto: ritornando alla mia tirchiaggine incredibile volevo provare a montare il mio pc da solo () per risparmiare qualcosa come 30 euri che sicuramente variano da negozio a negozio. cosa consigliate per imparare al meglio ad assemblare il proprio pc da soli? magari col totale risparmiato compro una scheda grafica che spacca il culo a quella che avevo pensato inizialmente o ci prendo diretto l'orange box. una cosa così insomma. aspetto consigli di ogni genere

sigpic

Assemblare un PC non è difficilile; basta incastrare tutti i pezzi e attaccare qualche vite...
    In ogni caso dovresti prima vedere come sono fatte le componenti e come vanno collegate tra loro. Poi, ad esempio, fare una prova pratica con un vecchio computer...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Assemblare un PC non è difficilile; basta incastrare tutti i pezzi e attaccare qualche vite...
      In ogni caso dovresti prima vedere come sono fatte le componenti e come vanno collegate tra loro. Poi, ad esempio, fare una prova pratica con un vecchio computer...
      perfetto. ho giusto giusto qui il vecchio pc. di cosa devo munirmi e cosa devo tenere sempre a mente?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        perfetto. ho giusto giusto qui il vecchio pc. di cosa devo munirmi e cosa devo tenere sempre a mente?
        Prova a vederti questo video:
        http://www.youtube.com/watch?v=UEV5BWzGldM

In generale l'ordine di solito da seguire è il seguente:
        -prendi il case.
        -monti l'alimentatore nel case, di solito nella parte superiore, fissando quattro viti.
        -a parte, ad esempio su un tavolo, prendi la scheda madre, alzi il blocco e fissa il processore stando attento a metterlo nella posizione esatta. Dopo devi distribuire un poco di pasta termica sul processore.(ad esempio sulla parte grigia in questo caso:
        http://www.tomshw.it/guides/hardware...ges/p4_570.jpg)
        -Monta le ram negli appositi slot. Nel caso di sched madri con diversi tipi di ram devi stare attento "ai colori" degli slot.
        -Fissa la scheda madre al case con le apposite viti date in dotazione.
        -Monta la scheda video inserendola nello slot PCI express(di solito in viola), dopo aver aperto il case nella parte retrostante.
        -Nella parte anteriore del case inserisci hard disk e masterizzatori.
        -Attacca tutti i cavi di alimentazione necessari...

Apri il tuo vecchio computer giusto per dare un'occhiata da vicino alla struttura delle componenti...
        Last edited by Smallman_647; 14 September 2010, 22:40.

Comment

in teoria se riesco a smontare e a rimontare il mio vecchio pc non dovrebbero esserci grossi problemi vero?

sigpic

Comment

guida ben fatta http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201
            cmq poi non devi solo assemblare devi installare il s.o, driver ecc..

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
              guida ben fatta http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201
              cmq poi non devi solo assemblare devi installare il s.o, driver ecc..
              problema secondario a cui porrò rimedio in un altro topic

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                in teoria se riesco a smontare e a rimontare il mio vecchio pc non dovrebbero esserci grossi problemi vero?
                Si, esattamente. Però evita di staccare il dissipatore del processore dal processore perchè poi dovresti riapplicare la pasta termica...

Comment

Mi raccomando la pasta termica tra processore e dissipatore. Senza bruci la cpu in un attimo! Per il resto assemblare un PC è relativamente semplice. L'unico problema lo potresti incontrare durante l'installazione del dissipatore sulla CPU. Buon lavoro

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Si, esattamente. Però evita di staccare il dissipatore del processore dal processore perchè poi dovresti riapplicare la pasta termica...
                  Oddio staccare CPU e dissipatore assieme credo gli venga difficile se non impossibile visto che la cpu è bloccata da un perno.

sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                    Oddio staccare CPU e dissipatore assieme credo gli venga difficile se non impossibile visto che la cpu è bloccata da un perno.
                    Intendevo semplicemente di non staccare il dissipatore...

Comment

Working...
                    X