Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere consigli su portatili e netbook?

Mia sorella usa il mio vecchio e scassatissimo "portatile"(si fa per dire!) asus con processore amd single core da 1.6ghz(ora non voglio vedere il nome! XD), 512 mb ram, 40 gb di hd e ati 9700 da 64mb(al tempo giocavo con tutto!).
    La mia idea era quella di farle comprare un netbook, tanto lei va solo su internet, scrive con openoffice e ascolta musica.
    Dato che in quanto a memoria ram e hd non c' è paragone(i netbook da 10 pollici hanno 1 gb di ram e 160 gb di hd), vorrei sapere se la cpu è superiore a quella del mio vecchio portatile e se in generale i netbook da 10 pollici sono buoni.
    I netbook sono utili per chi usa un pc in modo così basilare, ma non ti aspettare prestazioni tanto superiori a quelle del tuo vecchio pc, soprattutto se si tratta di grafica...

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
      I netbook sono utili per chi usa un pc in modo così basilare, ma non ti aspettare prestazioni tanto superiori a quelle del tuo vecchio pc, soprattutto se si tratta di grafica...
      Ma che tu sappia il processore è migliore? Non vorrei che si ritrovasse con un pc più lento.
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Ma che tu sappia il processore è migliore? Non vorrei che si ritrovasse con un pc più lento.
        Dipende da modello a modello.
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
          Dipende da modello a modello.
          Allora il vecchio portatile ha un amd athlon 64 1.6 ghz, mentre il netbook ha se non sbaglio un atom n450 o qualcosa di simile.

Comment

Credo che gli Atom siano una serie di processori abbastanza scrausa, però penso che un miglioramento potrebbe esserci.
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

Non saprei dirtelo, perché non ho dati in mano. A occhio però l'Atom dovrebbe essere un po' meglio.

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                Credo che gli Atom siano una serie di processori abbastanza scrausa, però penso che un miglioramento potrebbe esserci.
                Athlon, non Atom

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Athlon, non Atom
                  No, si riferiva ai processori dei netbook.

Comunque, da come so io, il processore di molti modelli di netbook faticano a visualizzare un filmato in alta risoluzione. Quindi non so fino a che punto sia migliore dell'athlon.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Domanda.
                    Per l'autunno prossimo mi serve un portatile per fare cose con cad e dato che ci sono lo vorrei prendere pure per giocarci, anche se non al massimo ma almeno dignitosamente, e vorrei sapere un po' i prezzi come sunt.
                    Su, ragazzuoli, che mi dite ?
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      Domanda.
                      Per l'autunno prossimo mi serve un portatile per fare cose con cad e dato che ci sono lo vorrei prendere pure per giocarci, anche se non al massimo ma almeno dignitosamente, e vorrei sapere un po' i prezzi come sunt.

Secondo me questo è un'affarone:
                      http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...034SL&extern=1

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                        No, si riferiva ai processori dei netbook.

Comunque, da come so io, il processore di molti modelli di netbook faticano a visualizzare un filmato in alta risoluzione. Quindi non so fino a che punto sia migliore dell'athlon.
                        Ecco questa cosa mi preoccupa molto, grazie dell' avvertimento!

Comment

Per quanto riguarda quella famosa questione dell'upgrade della scheda video, il mio amico ha accettato la mia proposta/pacco della HD4850 a 75 euro(l'affare dovrebbe svolgersi fra un mesetto).

Come avevo già accennato ero interessato a una hd 6850. Facendomi 2 conticini, ho visto che anche la HD 6870 a 210 euro è un'affarone(spenderei 135 euro di differenza).

La domanda è: ho un buon alimentatore da 500 watt che riesce a reggere senza problemi la HD4850. Riuscirà a reggere anche la HD6870?

Da come ho letto la differenza dovrebbe essere solo di 20 watt .
                          Last edited by Smallman_647; 29 November 2010, 20:40.

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                            Domanda.
                            Questo è meglio^^

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_49802.html
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              La 130 m è abbastanza ciofeca come scheda video.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                                La 130 m è abbastanza ciofeca come scheda video.
                                ehm....310M....
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

Comment

Working...
                                X