Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il solito problema al pc :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il solito problema al pc :D

ciao a tutti. il portatile di mia madre ha un problema: questa mattina navigava tranquillamente su internet e ha continuato a farsi i cazzi suoi fino a 10 minuti fa, momento in cui il pc si è riavviato ed è apparsa la schermata nera con scritte bianche dove ti dice se vuoi collegarti in modalità provvisoria, provvisoria con rete, provvisoria con prompt comandi o modalità normale. con la modalità normale si riavvia tutto e torna a quella schermata. con la provvisoria idem. che cosa potrebbe avere il pc?

sigpic

Gli è finita la batteria ed è andato in stand-by.
    Quando lo rimetti sotto carica poi ti chiede come riprendere la sessione precedente.
    greatfede

Comment

ma il pc è sempre stato collegato alla corrente

sigpic

Comment

Il sistema operativo si è solo chiuso all'improvviso, basta avviare in modalità normale e parte tutto come prima.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Il sistema operativo si è solo chiuso all'improvviso, basta avviare in modalità normale e parte tutto come prima.
          nel caso mi riapre quella schermata che devo fare?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            nel caso mi riapre quella schermata che devo fare?
            Sempre la stessa cosa.

La modalità provvisoria serve se per qualche motivo il sistema operativo non si avvia più normalmente.

Elusys

Comment

Prova ad avviarlo in modalita NORMALE e quando sei nel Desk Top, fai arresta sistema, dopodiché lo riaccendi e vedi se ti da ancora quelle opzioni. È possibile che lo faccia ogni volta perchè non è stato arrestato bene il sistema.

Comment

Io ho avuto lo stesso problema al pc fisso ...ho inserito il disco di XP e formattato tutto.

Comment

Originariamente Scritto da Snake Bar Visualizza Messaggio
                  Io ho avuto lo stesso problema al pc fisso ...ho inserito il disco di XP e formattato tutto.
                  ecco. hanno consigliato di fare questo solo che non avendo un diamine di disco xp probabilmente vorranno dei soldi. spero di no perché sennò so dei ladri

sigpic

Comment

Teoricamente, quando compri il pc dovrebbero farti pagare qualcosa in più e installarti la versione originale di windows e ovviamente darti il cd, praticamente, quasi tutti, ti rifilano la versione non originale, come è successo a me, a mia insaputa, e quando capitano questo genere di problemi ti ritrovi nella pupù >.>
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

Non ti chiede se vuoi avviarlo con l'ultima configurazione sicuramente funzionante?

Altrimenti puoi provare ad avviare in modalità provvisoria per poi tentare di utilizzare un punto di ripristino da start --> accessori --> utilità di sistema -->ripristino configurazione di sistema.

Comment

sapete qual'era il problema? l'hard disc rotto ç_ç

sigpic

Comment

Rotto? Se fosse rotto fisicamente Windows dovrebbe dirti ntldr mancante. Hai provato prima a formattarlo?

Comment

no perché non ho nessun cd di windows e anche se lo avessi avuto non avrei avuto modo di vedere se il bios era impostato per farlo partire dal coso cd. ergo bisogna prepararsi prima questo maledetto bios e intanto 100 euri se ne vanno... che palle.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                              Teoricamente, quando compri il pc dovrebbero farti pagare qualcosa in più e installarti la versione originale di windows e ovviamente darti il cd, praticamente, quasi tutti, ti rifilano la versione non originale, come è successo a me, a mia insaputa, e quando capitano questo genere di problemi ti ritrovi nella pupù >.>
                              Straquoto,però dobbiamo tenere conto di una cosa,visto che il suo è un portatile sicuramente avranno dato i dischi Backup e non il disco di Xp.

Comment

Working...
                              X