Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A7n8x-x vs geForce Fx5700ultra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • A7n8x-x vs geForce Fx5700ultra

    Ciao a tutti,ragazzacci del forum.
    Ho davvero bisogno di un suggerimento...sono vagamente in***zato!

    Ho un nuovo dilemma che vado ad illustrarvi (cmq,succedono tutte a me le cose paranormali).

    Ho un pc cosi configurato:
    Case Nokia a 400W, MB Asus a7n8x-x(bios aggiornato), Amd AthlonXp 3000+, 1024 MB Ram 400mhz, lettore cd,masterizzatore cd/dvd,lettore dvd,hdd seagate 80GB...scheda video Sapphire 9600se;questo,almeno fino a ieri,quando ho montato una GeforceFx5700 Ultra.

    All'inizio, ho omesso di inserire il cavo di alimentazione alla scheda video,quindi all'avvio ricevevo il msg che - a causa di un sottodimensionamento dell'alimentazione,la scheda video sarebbe stata utilizzata a prestazioni ridotte. A quel punto,riapro il case, infilo l'alimentazione nell'apposita presa...e crash!Il pc rimane bloccato sulla finestra "WinXp Professional". Allora,che faccio?Resetto. Nel menù di avvio,scelgo modalità provvisoria, disinstallo i driver del chipset e poi quelli della scheda video. A quel punto,il pc si riavvia perfettamente.
    Reinstallo i driver del chipset (3.13):nuovo blocco,sempre sulla finestra WinXp Professional. Disinstallo i driver in modalità provvisoria, installo SOLO quelli della scheda video e il pc si avvia regolarmente, anche se nel pannello di controllo Nvidia, la scheda risulta in PCI,anzichè AGP 8x.
    Allora,che faccio?Formatto!Tanto il pc,cosi,è inutilizzabile...A procedura ultimata, con il sistema operativo vergine,installo i driver del chipset...indovinate un pò?Blocco totale,sempre su WinXp Professional. Resetto, rimuovo i driver,installo solo quelli della scheda video...e funziona,ma sempre in PCI. Inoltre, dopo aver tolto i driver del chipset,non mi viene riconosciuto ne il modem, ne la soundBlaster Live!1024 che stanno sulle due porte PCI.

    La domanda è: suggerimenti?
    Vi dico anche che: il bios è aggiornato. Il pc funzionava perfettamente con tutti i giochi e tutti i programmi, prima di inserire la nuova scheda. Non ci sono errori su HDD. Pur in modalità PCI,il 3DMark01se ha rilevato un punteggio di 9995. Oggi scaricherò i driver aggiornati del chipset(4.24) e li proverò...ma qualcuno di voi ha qualche ulteriore suggerimento?

    Colazione pagata a tutti quelli che mi rispondono...e grazie,davvero.
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  • #2
    Se a qualcuno può essere utile, ho risolto con l'installazione dei driver aggiornati del chipset (versione 4.24).

    Riguardo al mancato rilevamento delle periferiche pci, è stato sufficiente, staccarle e rimontarle.

    Ciao a tutti.

    Ale
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Alenet
      Se a qualcuno può essere utile, ho risolto con l'installazione dei driver aggiornati del chipset (versione 4.24).

      Riguardo al mancato rilevamento delle periferiche pci, è stato sufficiente, staccarle e rimontarle.

      Ciao a tutti.

      Ale
      Complimenti


      Ciao!

      By Zozze
      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


      Comment

      Working...
      X