Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema insopportabile sceda video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema insopportabile sceda video

ormai da 9 mesi che sono costretto a giocare molto poco con il pc per colpa di un problema abbastanza fastidioso. In quasi tutti i giochi che ho (che sarebbero più o meno 45 su 50 a fare cosi) mi capita che il gioco si blocca di colpo e poi si sblocca dopo alcuni secondi (indifferentemente dai requisiti) e le immagini si vedono tutte pixelate male con colori stereostopici. Una volta mentre giocavo a FlatOut 2, scopro che è la scheda video il problema(almeno secondo il sistema) , poichè oltre al problema citato sopra,era uscito una finestra di errore che diceva che si dovevano agiornare i driver. una bella giornata di luglio gli aggiornai, sembrava andare tutto bene ma una settimana dopo accade la stessa e identica cosa stavolta non solo con FlatOut 2 ma anche con FarCry 2,Mercenari 2,NFS ProStret,tutti i 3 sprintel cell della trilogia,Saints Row 2 ed altri ancora. Come faccio a risolvere sto problema?
    E soprattutto è veramente la scheda video il problema?

La scheda video e questa:
    ZOTAC GeForce 9500GT Nvidia Cuda 1GB GDDR2 Memory
    sigpic

Sembrerebbe proprio un problema di temperature alte.
    Scarica questo programmino http://www.techpowerup.com/atitool/
    Fai girare quel cubo peloso per un po' di tempo e vedi se il problema si presenta e soprattutto tieni d'occhio la temperatura della scheda video (riportata dal programma stesso). Assicurati che non superi gli 80 gradi.
    Una volta escluso il problema temperature, procedi come segue: premi sul pulsante "Scan for artifacts"......se ti escono linee e puntini gialli dopo un po', vuol dire che la scheda video ha qualche problema. A questo punto devi eseguire un Video memory Stress Test, scarica da qui http://majorgeeks.com/Video_Memory_S...st__d5896.html
    Se ti riporta anche un singolo errore vuol dire che la RAM della scheda è difettosa.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Ho fatto girare il cubo ma la temperatura resta ferma su 0.
      Come può essere possibile?
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
        Ho fatto girare il cubo ma la temperatura resta ferma su 0.
        Come può essere possibile?
        Qualcosa di rotto.

Comment

In che senso rotto?
          Comunque ho scoperto, che normalmente, la sceda video raggiunge la temperatura di 50° quando non gioco.
          Last edited by Hal996; 18 October 2010, 16:00.
          sigpic

Comment

In che senso rotto?
            Comunque ho scoperto, che normalmente, la sceda video raggiunge la temperatura di 50° quando non gioco.
            In idle, cioè in condizioni di riposo, 50 gradi sono tantini. Fai girare il cubo peloso (che è un bel test di stress per la scheda video) e vedi in condizioni di massimo utilizzo a quanto arriva.
            sigpic
            last.fm

Comment

fatto 75° gradi
              Fatto anche scan for Artifacs, nessun errore
              Last edited by Hal996; 18 October 2010, 20:50.
              sigpic

Comment

fatto 75° gradi
                Fatto anche scan for Artifacs, nessun errore
                Forse avevo capito male, mi sembrava di aver capito che ti rivelava la temperatura di 0 gradi anche quando facevi girare il cubo peloso, il che significava che o il programma non funzionava (o non era compatibile) oppure la tua scheda avevo il sensore rotto. Però vedo che adesso hai trovato la temperatura. 75° gradi sono tantini ma non esageratamente alti. Faccio un'ipotesi (detta da ignorante perché non sono molto esperto di VGA Nvidia): prima di aggiornare i driver, hai cancellato quelli vecchi?

Comment

L'hai fatto girare per almeno 10-15 minuti? (tieni presente che le temp continuano a salire fino a raggiungere un plateau).
                  Escluso il problema di temperatura, a questo punto devi effettuare il Video Memory stress test.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

finchè non arrivi a 90gradi non mi preoccuperei

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                      finchè non arrivi a 90gradi non mi preoccuperei
                      Se vabbè, non è proprio salutare per una scheda video girar in daily a 90°......
                      sigpic
                      last.fm

Comment

Working...
                      X