Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta Access Point wireless 802.11n

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scelta Access Point wireless 802.11n

Come da titolo ho intenzione (o meglio, io e i miei amici abbiamo intenzione) di comprare un access point.
    Premetto che il luogo in cui mi trovo è un convento(), con mura più spesse di 10 vetri antiproiettili messi insieme...
    E' già presente un router che si trova, mio malgrado, ad almeno 50 metri di distanza. Poichè non arriva il segnale wireless, abbiamo utilizzato fin'ora l'affaretto della netgear, che fa passare internet attraverso la linea elettrica.
    Il problema è che c'è lo dobbiamo dividere ed inoltre ha seri problemi di interferenza con i campi elettromagnetici(come il mio alimentatore).
    Vicino la mia stanza c'è una presa del telefono tripolare.

La domanda è si può cambiare la presa con una tripolare-ethernet e mettere un access point wireless?
    O farebbe conflitto con il router?

Edit: Avevo visto come access point questo:
    http://www.scacchi3.eu/product.php?idx=1285&linkid=
    Che dite?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

i router/modem seri costano almeno 100€ eh...
    Cmq non si possono usare due modem insieme se non erro a meno che non vai di switch.

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
      i router/modem seri costano almeno 100€ eh...
      Cmq non si possono usare due modem insieme se non erro a meno che non vai di switch.
      Da come ho letto su internet l'Access Point è fatto apposta per estendere la connessione. Precisamente si potrebbero mettere un router e 1 o più access point contemporaneamente per coprire una vasta zona.
      Almeno così ho letto....

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        Da come ho letto su internet l'Access Point è fatto apposta per estendere la connessione. Precisamente si potrebbero mettere un router e 1 o più access point contemporaneamente per coprire una vasta zona.
        Almeno così ho letto....
        si ma non puoi attaccare nella stessa casa modem a spine del telefono diverse

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
          si ma non puoi attaccare nella stessa casa modem a spine del telefono diverse
          Perchè scusa?

Quindi si possono attaccare solo alla stessa presa? E che senso avrebbe?

Comment

Working...
          X