Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema fluidità giochi pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema fluidità giochi pc

ciao

ultimamente sto notando problemi abbastanza gravi di fluidità a far girare qualsiasi tipo di gioco , sia abbastanza recente che vecchio, vi faccio alcuni esempi:
    giocando mafia 1 quando guido e giro velocemente si vede chiaramente che scatta o anche quando c'è tanto traffico , invece a gothic 2 mi scatta dai 10 ai 20 fps nelle città e non da ma la sensazione di essere superfluido come dovrebbe,a gtr2 quando lo avevo installato qualche mese fa andava superfluido anche con 20 macchine in gara ora già con 3-4 scatta in alcune curve , io ho pensato che il problema potrebbe essere l'HDD perchè è pieno di programmi installati e ho fatto anche molte disinstallazioni e non viene fatta una defframmentazione da piu' di 6 mesi, ho anche provato a farla ma dopo 20 ore aveva fatto solo il 7 % e si era interrotta

secondo voi puo' essere questo il problema o è un altro?? magari i giochi vecchi usano di piu' l' HDD

posto la mia configurazione

P4 3 ghz
    sapphire x1950 xt da 512
    2 gb ram

help
    Last edited by sackula; 04 November 2010, 17:37.
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

fai un bella pulizia del registro con ccleaner, cerca di completare la deframmentazione e fatti pure una scansione antivirus e antispyware.
    Inoltre cerca di disattivare il maggior numero di programmi che funzionano in background, lasciando attivi solo quelli strettamente necessari.
    Se non risolvi manco così, mi dispiace ma è giunta l'ora della formattazione.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

ccleaner lo uso abbastanza spesso, ora faccio antivirus e antispyware poi se non risolvo vado di formattazione che volevo evitare perchè mi si sta rimpendo il secondo HDD

ma quindi il problema è dovuto al fatto che l'HDD è tutto impallato??
      mastro_lindo

Comment

Potrebbe essere.....fa in modo anche di avere pochi programmi in background, come già ti ho detto.
        sigpic
        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Potrebbe essere.....fa in modo anche di avere pochi programmi in background, come già ti ho detto.
          ho appena fatto una sezione a gothic avendo solo xfire acceso, potrebbe essere che quello pregiudica la fluidità??
          mastro_lindo

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
            ho appena fatto una sezione a gothic avendo solo xfire acceso, potrebbe essere che quello pregiudica la fluidità??
            ti riferisci a xfire?
            Beh sì, in alcuni giochi in passato avevo problemi di compatibilità con xfire, tipo Mass Effect. In definitiva basta disabilitare la funzione di xfire in-game relativamente a quel gioco e il problema si risolve.
            ma non so se questo è il tuo caso.
            sigpic
            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              ti riferisci a xfire?
              Beh sì, in alcuni giochi in passato avevo problemi di compatibilità con xfire, tipo Mass Effect. In definitiva basta disabilitare la funzione di xfire in-game relativamente a quel gioco e il problema si risolve.
              ma non so se questo è il tuo caso.
              si,a xfire

ora ho provato un attimo gothic 2 avendolo spento e un po' è migliorato nei movimenti veloci della telecamera pur rimanendo non fluido come dovrebbe, pero' il problema non è di xfire perchè pra che ci penso mi scattava anche mafia che lo ho giocato con xfire spento perchè mi dava problemi

mi sa che la formattazione è l'unica cosa da fare
              mastro_lindo

Comment

Semmai prova a fare una deframmentazione usando qualche programma che non sia quello di Windows. Io ti consiglio Auslogics Disk Defrag, è molto più veloce. Dopodiché, se non risolvi, vai di formattone.

Comment

Working...
                X