Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Geforce 9400GT 1GB....un rumore della madonna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Geforce 9400GT 1GB....un rumore della madonna

    ciao, nn ne posso più con questa scheda, dopo circa 1 anno o poco più, di che avevo un pc silenziosissimo, questa scheda comincia a fare un rumore della madonna, alquanto fastidioso, sopratutto poi quando gioco online! e la temperatura dove la mettiamo? in posizione di riposo sta sempre sui 50 gradi per raggiungere dopo, giocando online, temperature che oscillano tra i 70 e 80 gradi, il tutto sempre contornato da un assordante rumore della ventola!

    La prima volta che ha cominciato diciamo a gracchiare, ho fatto una bella pulizia del case, pensando che fosse dovuto tutto alla polvere ma i risultati nn sono cambiati!

    Vorrei sapere se qualcuno ha o ha avuto questa scheda con gli stessi problemi miei, io penso proprio che la rumorosità di questa scheda è caratteristica di questa serie della geforce, voi che ne pensate? a sto punto devo prenderla e buttarla nel W.C.?

    P.S. maledetto il rivenditore che me la venduta senza dirmi di questa caratteristica negativa della scheda....che lo possino!!!
    sigpic

    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  • #2
    Guarda che non è colpa della scheda. Probabilmente, a giudicare dalle temperature, ha il dissipatore tutto inpolverato. Svita la ventola da sopra la scheda, levaci tutta la polvere, cambia la pasta termica sopra alla GPU e rimonta tutto, vedrai che migliora.

    Comment


    • #3
      Ma...ma...ci giochi con quella scheda?
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
        Guarda che non è colpa della scheda. Probabilmente, a giudicare dalle temperature, ha il dissipatore tutto inpolverato. Svita la ventola da sopra la scheda, levaci tutta la polvere, cambia la pasta termica sopra alla GPU e rimonta tutto, vedrai che migliora.
        iappo, ho tolto tutta la polvere possibile dal dissipatore e come detto prima nn è cambiato nulla!


        Originariamente Scritto da c1cc10
        Ma...ma...ci giochi con quella scheda?
        nn dovrei?
        sigpic

        Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
        Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
          iappo, ho tolto tutta la polvere possibile dal dissipatore e come detto prima nn è cambiato nulla!




          nn dovrei?
          No, non dovresti. E io ti ripeto... hai tolto tutta la polvere dal dissipatore smontandolo o senza smontarlo? Perché da come hai detto te, non sembrerebbe tu l'abbia smontato.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
            No, non dovresti. E io ti ripeto... hai tolto tutta la polvere dal dissipatore smontandolo o senza smontarlo? Perché da come hai detto te, non sembrerebbe tu l'abbia smontato.
            effettivamente nn l'ho smontato, ho tolto soltanto la polvere che si vede sui componenti dle pc!Proverò a farlo, vediamo che succede!

            Mi dite di più su questa scheda, perchè nn dovrei usarla, fa così skifo? intanto al momento ho questa finchè dura poi si vede cosa prendere!
            sigpic

            Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
            Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
              effettivamente nn l'ho smontato, ho tolto soltanto la polvere che si vede sui componenti dle pc!Proverò a farlo, vediamo che succede!

              Mi dite di più su questa scheda, perchè nn dovrei usarla, fa così skifo? intanto al momento ho questa finchè dura poi si vede cosa prendere!
              Comunque dovresti comprare un barattolino di pasta termica, perchè quando smonterai il dissipatore si staccherà la pasta termica precedente. Se non sai come applicarla basta chiedere....

              Diciamo che è molto vecchia come scheda video...
              Penso che abbia prestazioni scandalose con la maggior parte dei giochi usciti dal 2007 in poi....
              Last edited by Smallman_647; 13 November 2010, 19:05.

              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Comunque dovresti comprare un barattolino di pasta termica, perchè quando smonterai il dissipatore si staccherà la pasta termica precedente. Se non sai come applicarla basta chiedere....

                Diciamo che è molto vecchia come scheda video...
                Penso che abbia prestazioni scandalose con la maggior parte dei giochi usciti dal 2007 in poi....
                uè ciao small, si dimmi di più su come applicare la pasta termica visto ke nn l'ho mai fatto, e quanto costa il barattolino?

                addiritttura le prestazioni sono scandalose? e io che credevo ke fosse una delle migliori, vabbè ke oramai nel campo dell'elettronica tutto diventa vecchio nel giro di 6 mesi ma kakken....l'ho presa l'anno scorso, mannaggia al rivenditore.....anke se pensandoci, nn è tanto colpa sua, io gli ho chiesto una skeda video di poco costo ma di buona qualità, lo so, ho preteso troppo!
                sigpic

                Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
                Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
                  uè ciao small, si dimmi di più su come applicare la pasta termica visto ke nn l'ho mai fatto, e quanto costa il barattolino?

                  addiritttura le prestazioni sono scandalose? e io che credevo ke fosse una delle migliori, vabbè ke oramai nel campo dell'elettronica tutto diventa vecchio nel giro di 6 mesi ma kakken....l'ho presa l'anno scorso, mannaggia al rivenditore.....anke se pensandoci, nn è tanto colpa sua, io gli ho chiesto una skeda video di poco costo ma di buona qualità, lo so, ho preteso troppo!
                  Allora il barattitolino di solito costa 3 euro (e lo puoi usare per almeno 2-3 volte), ma può arrivare fino ad un costo massimo di 10-11 euro. Quella da 3 va benissimo...

                  Dopo aver smontato e pulito il dissipatore, prendi un coton fiock(come si scrive lui), inbevilo nell'alcol e rimuovi la pasta termica precedente, fino a quando non è completamente pulito. Devi effettuare quest'operazione sia sulla GPU (cioè il processore che si trova sotto il dissipatore) e sia sul dissipatore.

                  Poi semplicemente prendi la pasta termica con un affarino tipo il pezzo di plastica che si usa per girare il caffè
                  (); si proprio quello...
                  Prendi un po' di pasta termica con quell'arnese e distribuiscila uniformemente
                  sulla GPU. e dopo rimonta il dissipatore.

                  P.S. Potrei venderti la mia ottima HD4850 da 512mb, prezzo da trattare(però intorno ai 70-75 euro);
                  Last edited by Smallman_647; 14 November 2010, 01:05.

                  perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                  Comment


                  • #10
                    grazie x la dritta, lunedi ci provo!

                    e grazie anke x la proposta della skeda video ma attualmente le finanze scarseggiano e la papera nn galleggia!
                    sigpic

                    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
                    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

                    Comment


                    • #11
                      Anche un anno fa quando l'hai presa era scandalosamente scarsa. Diciamo che la 9400 non è affatto adatta ai giochi. Spero che almeno il rivenditore non te l'abbia fatta pagare più di 60 euro.
                      Come dico sempre, prima di acquistare un pc finalizzato al gioco, è cosa buona e giusta informarsi su siti e forum specializzati, ascoltando il parere di altri utenti appassionati e non quello di un rivenditore interessato solo al guadagno.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Anche un anno fa quando l'hai presa era scandalosamente scarsa. Diciamo che la 9400 non è affatto adatta ai giochi. Spero che almeno il rivenditore non te l'abbia fatta pagare più di 60 euro.
                        Come dico sempre, prima di acquistare un pc finalizzato al gioco, è cosa buona e giusta informarsi su siti e forum specializzati, ascoltando il parere di altri utenti appassionati e non quello di un rivenditore interessato solo al guadagno.
                        Avrei dovuto leggere tanto tempo fa i consigli di ciccio. Così non compravo pure io sta merda anni fa. D:

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Anche un anno fa quando l'hai presa era scandalosamente scarsa. Diciamo che la 9400 non è affatto adatta ai giochi. Spero che almeno il rivenditore non te l'abbia fatta pagare più di 60 euro.
                          Come dico sempre, prima di acquistare un pc finalizzato al gioco, è cosa buona e giusta informarsi su siti e forum specializzati, ascoltando il parere di altri utenti appassionati e non quello di un rivenditore interessato solo al guadagno.
                          Fortunatamente nn lo pagata molto, solo 45 €
                          In effetti quando la presi nn pensavo ancora di fare giochi esosi di risorse, il problema è nato quando ho cominciato a giocare online con le mod di Half Life, all'inizio nn mi ha dato problemi ma poi con il passare del tempo la ventola della S.V. ha cominciato a fare un rumore dell'ostia e la temperatura a salire vertiginosamente....mannaggia alla pupazza!

                          P.S. a proposito di steam e mod, vorrei chiedere delle dritte ma questa è una altra storia, aprirò dopo un topic inerente!
                          sigpic

                          Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
                          Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                            Allora il barattitolino di solito costa 3 euro (e lo puoi usare per almeno 2-3 volte), ma può arrivare fino ad un costo massimo di 10-11 euro. Quella da 3 va benissimo...

                            Dopo aver smontato e pulito il dissipatore, prendi un coton fiock(come si scrive lui), inbevilo nell'alcol e rimuovi la pasta termica precedente, fino a quando non è completamente pulito. Devi effettuare quest'operazione sia sulla GPU (cioè il processore che si trova sotto il dissipatore) e sia sul dissipatore.

                            Poi semplicemente prendi la pasta termica con un affarino tipo il pezzo di plastica che si usa per girare il caffè
                            (); si proprio quello...
                            Prendi un po' di pasta termica con quell'arnese e distribuiscila uniformemente
                            sulla GPU. e dopo rimonta il dissipatore.

                            P.S. Potrei venderti la mia ottima HD4850 da 512mb, prezzo da trattare(però intorno ai 70-75 euro);
                            In realtà non so cosa intendi per barattolino, ma anche le confezioni piccole durano ben più di 2-3 volte...

                            Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
                            Fortunatamente nn lo pagata molto, solo 45 €
                            In effetti quando la presi nn pensavo ancora di fare giochi esosi di risorse, il problema è nato quando ho cominciato a giocare online con le mod di Half Life, all'inizio nn mi ha dato problemi ma poi con il passare del tempo la ventola della S.V. ha cominciato a fare un rumore dell'ostia e la temperatura a salire vertiginosamente....mannaggia alla pupazza!

                            P.S. a proposito di steam e mod, vorrei chiedere delle dritte ma questa è una altra storia, aprirò dopo un topic inerente!
                            La scheda te l'ha fatta pagare il giusto, per 45 euro dopotutto non puoi pretendere di giocare con tutti i giochi al massimo. Se non altro hai speso pochissimo

                            Comment

                            Working...
                            X