Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemino ADSL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemino ADSL

Salve Gamesurfer, vi spiego il mio problema. In pratica, la mia connessione si stacca quando qualcuno usa il telefono fisso. Ho Alice Flat con modem wireless (ma lo faceva anche con quello normale), a casa ho 3 prese telefoniche e in tutte c'è un filtro ADSL. QUale può essere il problema?

Mi da parecchio fastidio, soprattutto quando gioco online con la 360, sto con il terrore che non arrivi una chiamata e caschi la linea

donpeppe1990

un paio di anni fa è successo anche a me. ma poi dopo un po' il problema è sparito da solo. non saprei darti soluzioni però..

Comment

Uno dei filtri non funziona, molto probabilmente.

Comment

E come faccio a saperlo? Forse un'idea la ho. Visto che 2 filtri sono collegati ai 2 apparecchi fissi (1 sulla postazione PC per il modem) posso provar a far partire delle chiamate da questi e vedere qual'è che mi fa staccare ll'ADSL. Funzionerà?

donpeppe1990

Comment

prova a fare così:

stacca tutto quello che c'è sull'impianto telefonico: modem, tel, filtri... TUTTO.
          quando l'impianto è totalmente scarico vai alla presa principale (normalmente è quella più vicina alla porta di ingresso di casa) e ci colleghi un filtro, il modem e un telefono, possibilmente NON un cordless.
          Prova in quel modo se cade o no chiamandoti con un cell... se non cade cambia filtro e man mano provati tutti i filtri di casa per vedere se hai un filtro guasto. basta un filtro andato per mandarti a pallino la linea.

auguri
          Dewyz81

Comment

Allora, lo stesso problema ce l'avevo io qualche mesetto fa poi mio zio (che è quello che mi fornisce i computer) ha aperto la scatola dei fili del telefono e ha trovato un filo mal posizionato, lo ha sistemato e tutto è tornato normale. Prova a vedere se può essere lo stesso problema che hai tu.

Comment

Working...
            X